PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Interventi in garanzia
Moderatore: Moderatori
Interventi in garanzia
Buongiorno a tutti,
vorrei fare delle considerazioni sugli interventi in garanzia.
Per quanto riguarda un problema che mi assila ( rumore di ferraglia con il cambio in folle premendo la frizione il rumore scompare e quello del tergilunotto che si attiva da solo ) mi sono rivolto per ben due volte alla stessa officina. Ma considerato che non mi hanno risolto il problema vorrei cambiare officine. Ne ho trovato un'altra, il cui capofficina mi ha detto che siccome Peugout Italia ha aperto una scheda in garanzia a mio nome per quegli interventi con quell'officina, dovrei continuare ad andare da loro, per evitare che cambiando officina la Peugout potrebbe rifiutare di passare tali interventi in garanzia perché già accordati ad un'altra officina.
Lui dice che non lo fa per scarica barile e che può mettermelo per iscritto. Al telefono mi è sembrato molto disponibile, ascoltando i miei problemi, cercando di darmi pure delle soluzioni.
Ho contattato il servizio clienti Peugout Italia al numero verde, una signorina molto gentile mi comunica, invece, che se voglio posso tranquillamente cambiare officina. Insomma pare che non ci siano problemi.
Ora, oggi avevo un appuntamento presso la "vecchia" officina, quella a cui mi sono rivolto in precedenza, dovevamo fare un collaudo su strada con il capofficina. Ma considerando che per Roma c'è il diluvio universale, di comune accordo, abbiamo deciso di rimandare visto che oggi sarebbe stato impossibile.
Così ora ho contattato l'altra officina, ho preso appuntamento per Lunedì prossimo, il ragazzo si ricordava della mia telefonata con il capofficina, lui non c'era, mi ha detto che se ci sono problemi mi avrebbe fatto contattare da lui.
Voi che ne pensate?
vorrei fare delle considerazioni sugli interventi in garanzia.
Per quanto riguarda un problema che mi assila ( rumore di ferraglia con il cambio in folle premendo la frizione il rumore scompare e quello del tergilunotto che si attiva da solo ) mi sono rivolto per ben due volte alla stessa officina. Ma considerato che non mi hanno risolto il problema vorrei cambiare officine. Ne ho trovato un'altra, il cui capofficina mi ha detto che siccome Peugout Italia ha aperto una scheda in garanzia a mio nome per quegli interventi con quell'officina, dovrei continuare ad andare da loro, per evitare che cambiando officina la Peugout potrebbe rifiutare di passare tali interventi in garanzia perché già accordati ad un'altra officina.
Lui dice che non lo fa per scarica barile e che può mettermelo per iscritto. Al telefono mi è sembrato molto disponibile, ascoltando i miei problemi, cercando di darmi pure delle soluzioni.
Ho contattato il servizio clienti Peugout Italia al numero verde, una signorina molto gentile mi comunica, invece, che se voglio posso tranquillamente cambiare officina. Insomma pare che non ci siano problemi.
Ora, oggi avevo un appuntamento presso la "vecchia" officina, quella a cui mi sono rivolto in precedenza, dovevamo fare un collaudo su strada con il capofficina. Ma considerando che per Roma c'è il diluvio universale, di comune accordo, abbiamo deciso di rimandare visto che oggi sarebbe stato impossibile.
Così ora ho contattato l'altra officina, ho preso appuntamento per Lunedì prossimo, il ragazzo si ricordava della mia telefonata con il capofficina, lui non c'era, mi ha detto che se ci sono problemi mi avrebbe fatto contattare da lui.
Voi che ne pensate?
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Re: Interventi in garanzia
Penso che se fino ad oggi non ti hanno risolto il problema fai benissimo a cambiare officina!!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Ai tempi della 307 ho avuto grossi problemi con concessionario dove l'avevo comprata, così sono passato a un altro concessionario (quello dove vado adesso, dove ho acquistato la 308, e mi ci trovo benissimo) e mi hanno cambiato in garanzia, senza nessunissimo problema, un pezzo che nell'altro concessionario non mi volevano cambiare, oltre a farmi tutti i tagliandi. Una volta che compri una macchina è tuo pieno diritto andare dove vuoi per l'assistenza. Non devi mica per forza andare sempre dallo stesso, soprattutto se non ti ci trovi bene.
Se vuoi, scrivimi via MP, per favore, qual'è la prima concessionaria, dove non ti hanno risolto il problema, e la seconda.
Se vuoi, scrivimi via MP, per favore, qual'è la prima concessionaria, dove non ti hanno risolto il problema, e la seconda.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Grazie Bob.bobkent ha scritto:Ai tempi della 307 ho avuto grossi problemi con concessionario dove l'avevo comprata, così sono passato a un altro concessionario (quello dove vado adesso, dove ho acquistato la 308, e mi ci trovo benissimo) e mi hanno cambiato in garanzia, senza nessunissimo problema, un pezzo che nell'altro concessionario non mi volevano cambiare, oltre a farmi tutti i tagliandi. Una volta che compri una macchina è tuo pieno diritto andare dove vuoi per l'assistenza. Non devi mica per forza andare sempre dallo stesso, soprattutto se non ti ci trovi bene.
Messaggio inviato.

secondo me non ci son problemi a cambiar officina....sennò se uno cambia città, provincia, regione che fa??
torna indietro solo per far controllare l'auto???
vai dalla nuova officina, che magari son più preparati e disponibili e risolvi i problemi
torna indietro solo per far controllare l'auto???
vai dalla nuova officina, che magari son più preparati e disponibili e risolvi i problemi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Infatti luke, non ci vado più nella vecchia officina.
Speriamo nella nuova di trovare professionalità. Al telefono mi hanno fatto una buona impressione.
Speriamo bene.
Altrimenti mi hanno parlato bene di quella che si trova a Guidonia e a Velletri, ma sono parecchio distanti da dove abito.
Speriamo nella nuova di trovare professionalità. Al telefono mi hanno fatto una buona impressione.
Speriamo bene.
Altrimenti mi hanno parlato bene di quella che si trova a Guidonia e a Velletri, ma sono parecchio distanti da dove abito.
-
- Peugeottista D.O.C.
E' vero che saranno distanti da dove abiti tu ma è anche vero che se te la sistemano a dovere, poi, anche il tuo fegato ti ringrazierà.
Quoto tutti i precedenti post: anche per me hai diritto a rivolgerti dove vuoi, basta che il meccanico sia ufficialmente riconosciuto da Peugeot. Fatti fare sempre la fattura (non sei uno sprovveduto, lo sappiamo) perchè è solo così che puoi far valere i tuoi diritti.
Al limite, se contatti Peugeot Italia, potresti avere un appuntamento con qualche ispettore: saliresti di un gradino e lui, di interessi a fare fesserie, non ne ha.
Quoto tutti i precedenti post: anche per me hai diritto a rivolgerti dove vuoi, basta che il meccanico sia ufficialmente riconosciuto da Peugeot. Fatti fare sempre la fattura (non sei uno sprovveduto, lo sappiamo) perchè è solo così che puoi far valere i tuoi diritti.
Al limite, se contatti Peugeot Italia, potresti avere un appuntamento con qualche ispettore: saliresti di un gradino e lui, di interessi a fare fesserie, non ne ha.
Lunedì ho appuntamento alla nuova officina, che mi pare che abbiano per chiaro come intervenire.
In ogni caso vedremo cosa diranno. Se si comporteranno bene e con professionalità, avranno acquistato un nuovo cliente.
In ogni caso vedremo cosa diranno. Se si comporteranno bene e con professionalità, avranno acquistato un nuovo cliente.
-
- Peugeottista D.O.C.
Bene, sappici dire come va.
bene, speriamo che siano propensi a trattarti benefabrecesc ha scritto:Lunedì ho appuntamento alla nuova officina, che mi pare che abbiano per chiaro come intervenire.

facci sapere come va

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Sicuramente 

- folgore66
- Peugeottista fast&furious
Caro fabrecesc, chi trova un amico trova un tesoro....chi trova un buon meccanico....molto ma molto di più.
Suona male ma mi sa che non mi sbaglio.....
Ciao e in bocca al lupo
Suona male ma mi sa che non mi sbaglio.....

Ciao e in bocca al lupo

Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Hai ragione.