PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore sospensione posteriore

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bones
Peugeottista appassionato

rumore sospensione posteriore

Messaggio da bones »

Un saluto a tutti.
Risolto definitivamente (almeno sembra) il problema con i rumori provenienti dall'ormai famoso supporto dv6, quasi per dispetto, ora un nuovo rumore (per la verità non tanto nuovo) giunge dalla parte posteriore.
Sembrerebbe essere il portellone di primo acchito, ma invece mi sa che sono le sospensioni.
La minimissima asperita superata silenziosamente dalla ruota anteriore produce invece come una vibrazione quando ci giunge quella posteriore (figuratevi quindi se l'asperità è un fosso).
Battendo qualche pugnetto sui vari parafanghi / paraurti /fanaleria mi è come venuta la sensazione che potrebbe anche essere quest'ultima, ma come verificare? (bisognerebbe smontarlo!).
Qualcuno ha un'idea o ha avuto lo stesso problema.
Grazie a tutti
308 1.6 HDI 110 FAP feline

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore sospensione posteriore

Messaggio da dumpweed »

prova avedere se non si tratta del soffietto di plastica che copre lo stelo della sospensione ad essere venuto giù. a me successe che si staccò e si adagiò sul mozzo, facendo rumore ad ogni buca, a distanza di poco tempo successe a entrambi gli ammortizzatori.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

bones
Peugeottista appassionato

Messaggio da bones »

ciao dumpweed
No purtroppo non sono quelli, già controllati.
Ti ringrazio per la risposta. :)
308 1.6 HDI 110 FAP feline

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

E' un rumore simile a quello che fanno i pacchi di bottiglie dell'acqua da 6 in plastica quando li muovi?
Se si è lo scontrino del portellone da regolare più "stretto".
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

ciao,
a me è succedeva sulla mia vettura precedente (Ford Focus), il carrozziere mi disse che era il gancio di chiusura del portellone all'interno della serratura, avevo tamponato il problema con dello svitol.
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

anche io da un po' di giorni sento questa specie di cigoliò...proverò con dell'olio
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

giovanni carusi
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni carusi »

ho lo stesso problema sulla mia credo che non si tratti della sospensione ma del passa ruota sono riuscito ad individuarlo dopo svariati tentativi fino a quando ho notato che dopo aver lavato la macchina il rumore magicamente spariva e si ripresentava esattamente il giorno dopo ho cercato di fissare al meglio il passaruota che devo riconoscere di scarsa qualita il rumore si e decisamente attenuato ma non del tutto..... qualcuno di voi ha risolto questo noioso problema ? in che modo?....

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io ho svitato i gommini del portellone aullungandoli un po', mi sembra che il rumore sia sparito...

giovanni carusi
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni carusi »

ho provato anchio ho sia con i gommini e per tagliare la testa al toro ho camminato con il cofano spalancato ma il rumore era perfettamente identico ho tolto tutto il possibile dal cofano ruota di scorta ecc ho smontato persino i fanali ma niente ho fatto controllare dai mecc del cocessionario mi hanno garantito che le sospensioni sono perfette ma ovviamente non sono riusciti a risolvermi il priblema :mad:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”