apro qst post per comunicarvi che sono riuscito a riparare il Devioluci della mia 308, che mi ha fatto tribolare per quasi 4 anni!

Sicuramente avete gia sentito parlare di qst difetto di fabbrica nelle 308; quando nella marcia si accendono magicamente le luci, oppure quando s'inseriscono le frecce o si tocca semplicemente il pomello delle luci, ecc, ecc. E bene questo difetto era di peso da questo fatidico devioluci. Vi spiego com'è andata. Premetto che oltre ad essere un grande appassionato del fai da te, ho anche un pò di esperienza nel campo dell'elettronica. Ieri pom ho iniziato a smontare sia lo sterzo per poi sfilare in fine il devioluci. Mi sono messo sul mio banco di lavoro e ho iniziato a smontarlo, consapevole del fatto che se avessi fatto danno l'avrei dovuto sostituire cmq col nuovo, ma torniamo a noi. Appena aperto, ecco che saltano fuori le linguette scorripista, che sono proprio loro la causa di qst malfunzionamento. Con tanta pazienza ho iniziato a vedere sia la basetta sia meccanismi. Ho provato la continuità col tester su ogni circuito, ma mi dava tutt'ok. A questo punto ho pensato ad un falso contatto che puo generare l'accensione delle luci. Tale è stato. Ho preso tutte le linguette in rame scorripista dandole una bella tirata con una pinza di precisione, in modo che toccassero con forza la pista della basetta. Ingrassato il tutto con grasso siliconico, rimontato e poi montato nella macchina. Risultato??? è da ieri che sto facendo i km senza nessun malfunzionamento azionando frecce, luci, tirando colpetti sullo sterzo e plancia e va tutto a meraviglia!!!! Posso ritenermi veramente soddisfatto, anche perchè a quei bastardi della peugeot COL CAVOLO che gli pagavo 350 Euri, che sommati anche al blocco comandi dell'aria condizionata (che ho sempre riparato io) mi sono risparmiato 760EURI!! YAHuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!