PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manuale manutenzione

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Marek84
Peugeottista curioso

Manuale manutenzione

Messaggio da Marek84 »

Salve,
come ho gia scritto in passato ho ritirato da pochi giorni una 308 1.6 e-hdi 112cv Active
Ma nel cruscotto ho trovato solo la Guida d'uso e un manuale sulla rete Peugeot nessuna traccia di un manuale di manutenzione che spieghi a quanti km fare i tagliandi e i vari interventi da effettuare , voi avete questo manuale ? esiste ?

doublemike
Peugeottista novello

Re: Manuale manutenzione

Messaggio da doublemike »

Eh sì, esiste.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139

Tizianos71
Peugeottista curioso

Messaggio da Tizianos71 »

Anke io sono senza questo manuale.Sono mesi ke l'ho chiesto alla concessionaria,e sto ancora aspettando.Se qualcuno potesse postarlo ve ne sarei molto grato.Grazie.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Andate in concessionaria e PRETENDETE che ve lo diano in tempi brevi. Quel libretto è indispensabile per segnare il tagliandi fatti e far valere la garanzia.
Se non ve lo danno nel giro di una settimana o due, contattate il servizio clienti Peugeot (è un numero verde) e segnalate la cosa.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

io mi auguro che state scherzando... sapete che quel librettino attesta la garanzia della vettura e deve essere timbrato,firmato e compilato dalla concessionaria venditrice della macchina?
senza quello in caso di problemi,potrebbero non farvi valere la garanzia!
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Marek84
Peugeottista curioso

Messaggio da Marek84 »

Cè poco da fare i professori.
Basta dire che il libretto estite....magari la concessionaria avrà dimenticato di darlo tra i vari carteggi.
Non è la fine del mondo , si và in concessionaria e si prende

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nessuno vuole fare il professore, si pensava solo di darti una mano....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ziopaperone83
Peugeottista curioso

Messaggio da ziopaperone83 »

Evidentemente questo è un fatto ricorrente.
Mio zio ha acquistato una 308 1.6 hdi 93 cv Active un paio di mesi fà e il libretto in questione non era disponibile al momento del ritiro (regolarmente consegnato comunque nel giro di una quindicina di giorni).
Io ho ritirato la mia 308 1.6 hdi 112 cv Allure prima delle feste natalizie ed è successa la stessa cosa.
In questo caso và detto che non sono ancora passato in concessionaria, per cui potrebbe anche essere già arrivato.

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Ciao Marek84,
negli ultimi giorni sono stato preso. Non ho potuto darti un consiglio e mi dispiace ma ho seguito la vicenda.
Però, adesso che leggo il tuo ultimo commento, ci rimango un pò male.
Quello che dice Crazy Yuri è verità assoluta, in quanto l'argomento è attinente al lavoro che svolge.
Dunque non bisogna sottovalutarne il valore o fraintenderlo come l'assolo di un "professore" e ciò vale anche per gli altri commenti.
Qui di professori non ne conosco neanche uno. Conosco, qui nel forum, qualche utente che ha le competenze necessarie per poterlo fare ma non lo fa e fa ciò che facciamo tutti noi e cioè darci una mano.
Spero in futuro tu faccia altrettanto in questo forum.
Saluti :wave:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

Marek84
Peugeottista curioso

Messaggio da Marek84 »

Io ringrazio tutti per le risposte , ma quello che mi fà morire sono i modi che usano alcune persone.
Commenti tipo "vai in concessionaria e PRETENDI" oppure "Spero state scherzando".
Per esempio la risposta dell'ultimo utente che ha detto che è cosa frequente che la peugeot non rilascia subito il libretto mi ha fatto capire che non è successo nulla di eclatante mentre con gli altri commenti sarei andato in concessionari armato e avrei putanto la pistola alla tempia della ragazza in reception per avere il libretto.

Io ho fatto semplicemente una domanda , visto che ho ritirato l'auto e non ho avuto nessun libretto per la garanzia , tra l'altro il mio dubbio di esistenza di tale libretto è dovuto anche al fatto che quando acquistai una delle ultime moto la casa madre non utilizzava nessun libretto di garanzia me veniva fatto tutto on-line rilasciando solo la ricevuta di avvenuta manutezione in garanzia.

Grazie a tutti ancora.

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

"Tutti siamo d'una stoffa nella quale la prima piega non scompare mai più".
Massimo D'Azeglio (1798-1866), scrittore, pittore, patriota e uomo politico italiano.
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Marek84 ha scritto:Io ringrazio tutti per le risposte , ma quello che mi fà morire sono i modi che usano alcune persone.
Commenti tipo "vai in concessionaria e PRETENDI" oppure "Spero state scherzando".
L'ho detto una volta e lo ripeterei altre mille volete: se non viene rilasciato il libretto di manutenzione si deve andare in concessionaria e PRETENDERE che venga rilasciato. Non è per nulla una prassi normale che non venga rilasciato quando si riira la macchina e non si deve fare spallucce dicendo che "non è nulla di eclatante". Ogni macchina che ho avuto, da quando ho la patente, ha sempre avuto il suo libretto di garanzia al momento del ritiro. Non ti interessa niente di poter difendere i tuoi diritti nel caso dovessi far valere la garanzia per qulche problema? Benissimo, ti auguro di non averne mai fino a quando non avrai il libretto di garanzia, contento tu, contenti tutti. Non vuoi far valere i tuoi sacrosanti diritti? Benissimo, io e te la vediamo in maniera completamente diversa, chiuso il discorso.
Per quanto mi riguarda, continuo a dire il quel libretto DEVE ESSERE SEMPRE INSIEME ALLA VETTURA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA E SE NON C'E' SI DEVE PRETENDERLO!

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Aggiungo (ma lo dico sottovoce): al ritiro di una macchina nuova oppure usata che sia (anche non solo Peugeot) la prima cosa da fare è un giro d'ispezione esterno e poi gli interni, comprese le scartoffie varie.
Senza insegnare nulla a nessuno. E se non ci pensa il venditore, lo dobbiamo fare noi. In fin dei conti la macchina l'hai pagata e non poco.
Sono propenso per una "svista" e nulla più. Ma fila i Concessionaria e fatti dare tutta la documentazione che ti spetta.
E aggiungo anche un: Buon Anno.

ziopaperone83
Peugeottista curioso

Messaggio da ziopaperone83 »

Passato oggi in concessionaria e ritirato il libretto.
Mi ero ripromesso di chiedere al titolare il perchè di questi ritardi, ma non era presente.
Avendo piena fiducia nella persona fisica del concessionario non mi sono preoccupato minimamente del ritardo nella consegna del libretto in questione, ma capisco le raccomandazioni degli altri utenti in merito.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

E, secondo me, hai fatto una figura da vero Signore.
L'importante è il libretto. leggilo, lo troverai interessante.
Almeno lo è stato, per me.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”