PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prestazioni motore 1.6vti 120cv

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Davide1985
Peugeottista veterano

Prestazioni motore 1.6vti 120cv

Messaggio da Davide1985 »

Ciao a tutti ragazzi!
In primis voglio specificare che sono un automobilista prudente e disciplinato. Detto questo vorrei dirvi che sono rimasto impressionato dalle prestazioni di questo motorino montato su un'auto di discrete dimensioni.
Giunto a circa 5000Km ho voluto provare a lanciarla in autostrada (era notte e non c'era nessuno - sicurezza prima di tutto), a circa tre quarti di acceleratore la lancetta andava sfiorare la bellezza dei 200Km/h ( :thumbdown: non si fa!), al che ho lasciato l'acceleratore per tornare alla velocità limite di 130Km/h.... senza quindi andare a tirarla tutta....
Ma è la mia 308 che è particolarmente pepata? Ora non voglio che nessuno vada a correre per le strade per rispondere eh?! Ripeto, prudenza prima di tutto....

Ciao
Davide
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Prestazioni motore 1.6vti 120cv

Messaggio da Auro »

Davide1985 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! ...... Ma è la mia 308 che è particolarmente pepata? Ora non voglio che nessuno vada a correre per le strade per rispondere eh?! Ripeto, prudenza prima di tutto....
No, le VTi 1.6 sono pressappoco così, anche la mia ci arriva, probabilmente eri in una condizione particolarmente favorevole perchè la mia a 200 ci arriva agevolmente ma con pedale a fondo e si sente nettamente il blocco elettronico a 200 km/h (nel tachimetro, in realtà saranno 195-196 Km/h) e contagiri che sfiora l'inizio della zone rossa, anche io l'ho provato una volta per un breve tratto rettilineo e deserto, in occasione delle riparazioni fatte in garanzia ed in condizioni il più possibili di sicurezza, ovvio che non ripeterò mai più tale esperienza.
Purtroppo noi abbiamo una gran bella pista automobilistica (Pergusa) ma siccome siamo governati da porci dobbiamo prenderci certi rischi per provare a regola d'arte una macchina con perticolari problematiche.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”