PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento software

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

allure1990
Peugeottista appassionato

aggiornamento software

Messaggio da allure1990 »

ragazzi, scusate l'ignoranza, ma quanto a volte si parla di aggiornamento software delle automobili ma a cosa si fa riferimento? Alla centralina? all'impianto audio-telematico? Questi aggiornamenti si possono richiedere in concessionaria solo se si hanno problemi oppure è come uno smartphone o altre periferiche di pc le quali vengono aggiornate automaticamente dal produttore per poter godere dei miglioramenti e implementazioni software?
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

allure1990

Re: aggiornamento software

quando*
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

folgore66
Peugeottista fast&furious

Messaggio da folgore66 »

Ciao allure, provo a risponderti anche se forse sono la persona meno indicata :oops:
Di norma la centralina non va mai "aggiornata" salvo richiami da parte del costruttore. In tanti anni mi è capitato una sola volta e per giunta a seguito di una mia iniziativa personale. L'auto, da poco commercializzata e con quasi 200 cv aveva un vistoso "vuoto" prima dell'entrata in funzione del turbo. Ricerca a computer in officina e nuova Eprom dopo 3 giorni. :chessygrin: :wooow:
Alcuni utenti di questo forum hanno aggiornato il WipNav-video con risultati non proprio cosí evidentemente apprezzabili. Leggendo qua e là si evince che sono gli impianti piú vecchiotti che forse necessiterebbero di un upgrade. Diversa è la storia per il navigatore integrato. Utilizzando comunque la funzione cerca troverai relative discussioni e procedure.
Perdonami, ma piú di cosí non posso aiutarti.
Ciao.
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

allure1990

no ma figurati, sei stato tempestivo e chiaro come sempre. Più che altro sai perchè mi interessava? Ho un problema con uno smartphone. Riesco a chiamare e sfogliare la rubrica ma non riesco a far interagire comando vocale telefonino con quello dell'auto. Da premettere che non ho il navigatore integrato perchè lo ritengo poco utile e conveniente ( ad eccezione dell'estetica ) ma l'impianto stereo mp3 di serie per l'allure ultimo modello.

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Grazie del complimento allure :D
Mi hanno fatto arrabbiare in ufficio ed allora cerco di aiutare il mio amico allure.
In effetti il problema che lamenti pare essere giá noto.
Ho rovistato nel pozzo senza fondo del forum e ho trovato questo 3d:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 01&t=32370" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero ti sia di aiuto e spero che intervenga qualcuno piú bravo di me.
Sulla precedente auto che non era una Peugeot ho tribolato un pó anch'io purtroppo. :?
Vai a chiamarla sincronizzazione e/o accoppiamento.... :mad:
Ciao allure.

allure1990

non sto a ringraziarti altrimenti mi spediscono questa foto a casa http://1.bp.blogspot.com/_CsZG34KpOPA/T ... caculo.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
lo farò a problema risolto hihihihi
scherzo thx ancora e speriamo che anche davide1985 ci riesca

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Allure, miseria.... :lol:
Siamo qua per darci una mano...basta e avanza. ;-)
Mi spiace che non avendo io i vostri dispositivi e conoscendo poco i prodotti (dopotutto è la mia prima Peugeot) non possa fare di più. :oops:
Spero che questo 3d e quello parallelo di Davide vi aiutino, bisogna solo avere un pò di pazienza. :roll:
Adesso la foto vale per me: ho letto del tuo impianto "a circuito chiuso" in box (se non sbaglio eri tu).
Bravo veramente :applause: mi ha molto colpito.
Ciao :wave:

allure1990

ahahahah grazie ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”