Ciao a tutti.
Sto pensando di cambiare macchina e vorrei chiedere il parere di chi ha il motore in oggetto.
In particolare mi interessa sapere se avete avuto problemi di guarnizione della testata verso i 100000km come succede di frequente sui vecchi motori serie TU.
So che i motori VTi hanno la distribuzione a catena, che manutenzione richiedono?
Grazie
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Come va il 1400 VTi ?
Moderatore: Moderatori
- folgore66
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 568
- Iscritto il: 05/08/2011, 14:26
- Località: Prov.Milano
Re: Come va il 1400 VTi ?
Ciao qwe.
Non siamo in tanti, credo, ad avere il 1.4 Vti, qui sul forum.
La mia 308 è equipaggiata con questo propulsore da 98 cv.
La distribuzione è azionata da una catena, come dici tu (riguardo ad eventuali controlli, sul libretto non è riportata alcuna indicazione tuttavia so che, salvo imprevisti, il controllo del tendicatena viene fatto da altre case automobilistiche, ben oltre i 200.000 km).
Il primo tagliando è previsto a 30.000 km o due anni.
Filtro aria: 60.000 km;
sostituzione candele: 60.000 km;
sostituzione liquido raffreddamento: 4 anni (o 120.000 km)
Di più non so aiutarti giacchè sto raggiungendo in questi giorni i 10.000 km (ritirata 05/2011).
Saluti.
Non siamo in tanti, credo, ad avere il 1.4 Vti, qui sul forum.
La mia 308 è equipaggiata con questo propulsore da 98 cv.
La distribuzione è azionata da una catena, come dici tu (riguardo ad eventuali controlli, sul libretto non è riportata alcuna indicazione tuttavia so che, salvo imprevisti, il controllo del tendicatena viene fatto da altre case automobilistiche, ben oltre i 200.000 km).
Il primo tagliando è previsto a 30.000 km o due anni.
Filtro aria: 60.000 km;
sostituzione candele: 60.000 km;
sostituzione liquido raffreddamento: 4 anni (o 120.000 km)
Di più non so aiutarti giacchè sto raggiungendo in questi giorni i 10.000 km (ritirata 05/2011).
Saluti.
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Come va il 1400 VTi ?
Ciao Qwe.
Ho lo stesso modello di Folgore ma modello restayling (un attimo diverso ma non troppo). Io ho percorso solo 5000 km ma la mia è un fine settembre 2011. Non posso che parlare non bene ma benissimo. Non trovo un difetto. Forse, se avessero aggiunto qualche cavallo in più non andava male. La trovo comoda, spaziosa, silenziosa, bella, accattivante. Calcola che ho 51 anni e, forse, chi sta attorno ai 30 storce il naso a leggermi: non ho pretese di correre e, quindi, mi basta e avanza. L'ho presa colore grigio hurricane (l'unico colore gratuito oltre al bianco), un colore che tende al grigio/nero: pulita è una favola. Anche rosso babilonia è splendido ma costa 540 euro in più.
Dipende anche dove abiti: forse il 1.6 da 120 CV ti sarebbe più consono. Pensa che io tra poco ci installo pure il gpl. I consumi sono attorno ai 15 km/litro, non male per quasi 14 quintali di vettura. Sedili comodi, ottimo raggio di sterzata, gomme 205/55 R16 giuste giuste. Forse la radio (io ho il modello base versione Access) andrebbe migliorata ma qui sul Forum trovi una marea di esperti con foto e consigli su cosa mettere per farla suonare bene. Non hai che da chiedermi: se so rispondo ben volentieri e Folgore ti dirà il resto (ne sa MOLTO più di me). Non posso far altro che consigliarla a pieni voti. Se lo sapevo la acquistavo prima.
Ciao
Ho lo stesso modello di Folgore ma modello restayling (un attimo diverso ma non troppo). Io ho percorso solo 5000 km ma la mia è un fine settembre 2011. Non posso che parlare non bene ma benissimo. Non trovo un difetto. Forse, se avessero aggiunto qualche cavallo in più non andava male. La trovo comoda, spaziosa, silenziosa, bella, accattivante. Calcola che ho 51 anni e, forse, chi sta attorno ai 30 storce il naso a leggermi: non ho pretese di correre e, quindi, mi basta e avanza. L'ho presa colore grigio hurricane (l'unico colore gratuito oltre al bianco), un colore che tende al grigio/nero: pulita è una favola. Anche rosso babilonia è splendido ma costa 540 euro in più.
Dipende anche dove abiti: forse il 1.6 da 120 CV ti sarebbe più consono. Pensa che io tra poco ci installo pure il gpl. I consumi sono attorno ai 15 km/litro, non male per quasi 14 quintali di vettura. Sedili comodi, ottimo raggio di sterzata, gomme 205/55 R16 giuste giuste. Forse la radio (io ho il modello base versione Access) andrebbe migliorata ma qui sul Forum trovi una marea di esperti con foto e consigli su cosa mettere per farla suonare bene. Non hai che da chiedermi: se so rispondo ben volentieri e Folgore ti dirà il resto (ne sa MOLTO più di me). Non posso far altro che consigliarla a pieni voti. Se lo sapevo la acquistavo prima.
Ciao
- Davide1985
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 18/07/2011, 12:43
Re: Come va il 1400 VTi ?
Ciao Qwe,
io ho il 1.6 vti e ne sono molto soddisfatto, il mio giudizio sull'auto è in media buono, comoda, silenziosa (come motore), forse un pelo rumorosa dal puno di vista dell'insonorizzazione dal rotolamento delle gomme sull'asfalto, però ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
La manutenzione del 1.6 è un po' più costosa del 1.4, i tagliandi sono ogni 20000Km..però fortunatamente anche la mia ha la catena che viene sostituita dopo 240000Km circa.
Ciao!
io ho il 1.6 vti e ne sono molto soddisfatto, il mio giudizio sull'auto è in media buono, comoda, silenziosa (come motore), forse un pelo rumorosa dal puno di vista dell'insonorizzazione dal rotolamento delle gomme sull'asfalto, però ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
La manutenzione del 1.6 è un po' più costosa del 1.4, i tagliandi sono ogni 20000Km..però fortunatamente anche la mia ha la catena che viene sostituita dopo 240000Km circa.
Ciao!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
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