Ciao giukap,
innanzitutto benvenuto sul forum.
La mia è un'opinione del tutto personale. Ritengo sia doveroso stipulare, per cominciare, l'assicurazione "incendio e furto".
L'elettronica, anche se di ultimissima generazione e/o con tecnologia "satellitare" è bypassabile in pochi minuti (dai 4 ai 5 minuti) se i galantuomini interessati alla tua auto, sono dei professionisti.
Questo è un esempio:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... co#p654840" onclick="window.open(this.href);return false; ma se ti documenti bene, vedrai e scoprirai che non è un caso così tanto "remoto" quanto a probabilità.
I sistemi meccanici sono dei deterrenti. Valuta tu la possibilità di acquistarne uno, se vuoi sentirti più sicuro.
Sui "blocca-pedali" ce n'è di ogni, sia sul web, sia sul "tubo" che provano che l'antifurto in realtà è un semplice deterrente in quanto l'auto, comunque, parte e se ne va.
Se vuoi risparmiare, ti consiglio un interruttore a levetta che stacca la batteria, ovviamente ben nascosto.
Se invece il tuo problema è serio e non ci dormi su la notte esiste il block-shaft e questo antifurto meccanico che blocca il cambio:
http://blocca-cambio.asi-altasicurezzai ... om/peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo è che oltre a costare un bel pò, richiede l'intervento di manodopera altamente specializzata su una delle parti più delicate dell'auto quindi, a parer mio, ci penserei su molto bene.
Come ha giustamente sottolineato SpecialEditionRED (che saluto

) vince su tutto, ma proprio tutto, il carro attrezzi.
Saluti.
