PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giukap
Peugeottista appassionato

Antifurto 308

Messaggio da giukap »

Salve,
ho cercato nei vari argomenti ma non ho trovato nulla su eventuali "antifurti".
Ho acquistato una 308 1.6 8V HDi 112CV FAP SW Ciel Sportium :lol: a Km zero ma il venditore non mi ha saputo dire se la vettura era fornita di antifurto/immobilizer :shock: .
Sono andato in assicurazione per fare la polizza ed ho scoperto che questo modello è considerato "ad alto rischi furto" :cry:
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi un buon antifurto, eventualmente da aggiungere a quello della casa? [-o<

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Re: Antifurto 308

Messaggio da SpecialEditionRED »

L'immobilizer lo montano di serie tutte le auto dal 1997 circa.
Antifurto buono: meccanico al piantone dello sterzo, tipo block shaft per intenderci.
Ti protegge da molto e fa perdere tempo. Se però te la puntano col carroattrezzi, puoi far poco.

Ben arrivato comunque! Perchè non ti presenti nell'apposita sezione? :)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

giukap ha scritto:Salve,
ho cercato nei vari argomenti ma non ho trovato nulla su eventuali "antifurti".
Ho acquistato una 308 1.6 8V HDi 112CV FAP SW Ciel Sportium :lol: a Km zero ma il venditore non mi ha saputo dire se la vettura era fornita di antifurto/immobilizer :shock: .
Sono andato in assicurazione per fare la polizza ed ho scoperto che questo modello è considerato "ad alto rischi furto" :cry:
Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi un buon antifurto, eventualmente da aggiungere a quello della casa? [-o<
ciao e benvenuto sul forum intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giukap

Messaggio da giukap »

Grazie a tutti,
"i sistemi di sicurezza classici ( lucchetti, blocca volanti, blocca pedali ecc.) hanno un piccolo problema... la serratura oltre ai giochi eccessivi " fonte un mio cliente professionista del settore O:) (esperto anche in serrature europee, a doppia mappa ecc. :-w) :-# ) :silent:
Mi ha consigliato di prendere un antifurto elettronico o di far realizzare su misura da un fabbro un blocca pedali per evitare giochi ed altro. Ma in questo caso non lo utilizzerei mai perché ci vuole mezzora per montarlo :mad: :mad:

Special, come ci si presenta nell'apposita sezione? :D

SpecialEditionRED

Infatti non ho detto blocca volante, ma blocca piantone che è ben diverso (Fidati! :-# )

Per presentarsi, prendi spunto da uno dei post presenti nella sezione "Presentazione alla nostra community", dicci che auto hai, da dove scrivi, come ti trovi...sappiamo essere molto curiosi! :applause:

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Ciao giukap,
innanzitutto benvenuto sul forum.
La mia è un'opinione del tutto personale. Ritengo sia doveroso stipulare, per cominciare, l'assicurazione "incendio e furto".
L'elettronica, anche se di ultimissima generazione e/o con tecnologia "satellitare" è bypassabile in pochi minuti (dai 4 ai 5 minuti) se i galantuomini interessati alla tua auto, sono dei professionisti.
Questo è un esempio: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... co#p654840" onclick="window.open(this.href);return false; ma se ti documenti bene, vedrai e scoprirai che non è un caso così tanto "remoto" quanto a probabilità.
I sistemi meccanici sono dei deterrenti. Valuta tu la possibilità di acquistarne uno, se vuoi sentirti più sicuro.
Sui "blocca-pedali" ce n'è di ogni, sia sul web, sia sul "tubo" che provano che l'antifurto in realtà è un semplice deterrente in quanto l'auto, comunque, parte e se ne va.
Se vuoi risparmiare, ti consiglio un interruttore a levetta che stacca la batteria, ovviamente ben nascosto.
Se invece il tuo problema è serio e non ci dormi su la notte esiste il block-shaft e questo antifurto meccanico che blocca il cambio:
http://blocca-cambio.asi-altasicurezzai ... om/peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo è che oltre a costare un bel pò, richiede l'intervento di manodopera altamente specializzata su una delle parti più delicate dell'auto quindi, a parer mio, ci penserei su molto bene.
Come ha giustamente sottolineato SpecialEditionRED (che saluto :wave: ) vince su tutto, ma proprio tutto, il carro attrezzi.
Saluti. :salute:
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

giukap

Messaggio da giukap »

Avete tutti pienamente ragione ma debbo rilevare:
satellitare conosco almeno 5 modi per farlo disattivare;
blocca pedali: mi hanno dimostrato (guidando la mia vecchia auto) che serve a poco :shock: ;
blocca piantone: è possibile aprire in circa 30 minuti a detta di esperti :silent: e se non riescono fanno danni ed alcune assicurazioni non lo riconoscono come furto :mad: (alcune solo come atti vandalici, ulteriore clausola di polizza :mad: )
Blocca cambio: come sopra con danni ancora maggiori :pale:
sistema artigianale: il migliore, perchè unico, non ripondente ai canoni delle produttori di massa, ma scomodo da attivare
Carro: no comment

giukap

Messaggio da giukap »

dimenticavo...
è stata l'assicurazione a comunicarmi che il vericolo è "ad alto rischio furto" e mi hanno gentilmente dissuaso ad assicurarlo contro il furto (€ 2.000,00/2.500,00 annui in più). Ho provato a vedere anche le compagnie on line ma il risultato non cambia!! :thumbdown:
Inoltre avendo il tetto in cristallo dovrei anche inserire la clausola atti vandalici... :mad: :mad: :mad:

SpecialEditionRED

giukap ha scritto:Avete tutti pienamente ragione ma debbo rilevare:
satellitare conosco almeno 5 modi per farlo disattivare;
blocca pedali: mi hanno dimostrato (guidando la mia vecchia auto) che serve a poco :shock: ;
blocca piantone: è possibile aprire in circa 30 minuti a detta di esperti :silent: e se non riescono fanno danni ed alcune assicurazioni non lo riconoscono come furto :mad: (alcune solo come atti vandalici, ulteriore clausola di polizza :mad: )Blocca cambio: come sopra con danni ancora maggiori :pale:
sistema artigianale: il migliore, perchè unico, non ripondente ai canoni delle produttori di massa, ma scomodo da attivare
Carro: no comment
I ladri nel 99% delle volte 30 minuti non li hanno. Proprio su questo si basa il principio. Ovvio che se ti puntano è finita, ma se sei in un parcheggio e c'è la tua col bloccapiantone e quella vicina senza, quale proveranno?

Nulla è impossibile se si ha tempo e pazienza e soprattutto se ti puntano!!! :silent: :silent: :silent:

Odio le Strisc"i"e!!!

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Hello giukap,
vedo che sei ben informato. Perchè chiedi quindi di un buon antifurto?
Siamo più o meno coscienti del fatto che un buon antifurto, di fatto, è dura a dire che esista.
Saremmo a posto, non ne convieni ?
Ti racconto un aneddoto...
Non esistevano ancora i cellulari ed i "satellitari". Avevo un'auto "appetitosa". Interruttore a levetta sopra la pedaliera, ben imboscato. Scomodissimo da azionare a mano ma con l'abitudine presi ad azionarlo con la punta del piede, la maggior parte delle volte. Auto aperta tre volte. Auto non rubata.
Quindi, nel caso, la soluzione artigianale, come hai giustamente osservato anche tu, parrebbe la migliore.
La domanda che pongo a me stesso è, a prescindere dove l'auto sia parcheggiata di giorno e ricoverata di notte, quale auto non sia considerata "ad alto rischio" dalle nostre "carissime" amiche "Compagnie" assicuratrici...
Non voglio pensarci, un dispiacere in meno....
Bye.

SpecialEditionRED

Non è che avete, visto che ci siamo, una lista di queste "auto ad alto rischio furto"??

Ve lo chiedo perchè tutte le assicurazioni se ne escono con questa, perdonate il francesismo, "strunzata", però se qualcuno la cerca sta lista, non si trova mai!!!

Odio le Strisc"i"e!!!

SpecialEditionRED

Mi hai anticipato folgore, grandissimo! :lol: :lol: :applause: :applause:

Odio le Strisc"i"e!!!

giukap

Messaggio da giukap »

Vi voglio raccontare un aneddoto,
un Tizio, in un parcheggio dei un centro commerciale (park custodito), stava leggendo il giornale all’interno di un’auto vettura.
Nulla di strano direte voi se non fosse che si stava procurando i suoi "30 minuti al massimo"… :lol: :lol:

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Vai Special !!!! :applause:
Questi "scambi" sono divertenti.

Giukap mi devi scusare, non mi posso certo definire anziano, nè tantomeno giovanissimo, tuttavia i neuroni a quest'ora, dopo che ho subito, oggi, un trasferimento sul posto di lavoro, funzionano male.... :lol:
ma che sono quei "30 minuti al massimo", sto pensando a cose "strane"...perdonami ma non ho afferrato
:oops: :oops: :oops:

gonzales

Messaggio da gonzales »

Devi preoccuparti solo dei cerchi da 17" Stromboli.................

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”