PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Numero di airbag su active HDi 2011/2012
Moderatore: Moderatori
Numero di airbag su active HDi 2011/2012
Ciao a tutti,
vorrei capire insieme a voi dove e quanti airbag deve avere la 1.6HDi 93 cv Active immatricolata tra 2011 e 2012.
La brochure,anzi le due brochure, quella stampata ad aprile 2011 e quella stampata a settembre 2011 citano testualmente:
"Airbag conducente e passeggero (con disattivazione a chiave), laterali doppi e a tendina (due).
Inoltre il manuale d'uso spiega quanto segue:
Ogni airbag laterale è integrato:
-anteriormente, nella struttura dello schienale del sedile, lato porta.
-posteriorment, nella guarnizione laterale (tranne SW).
...e poi
Ogni airbag a tendina è integrato nei montanti e nella parte superiore dell'abitacolo.
Quindi, sommando avremo
2 frontali
4 laterali
4 tendina
Quelli che invece trovo nella macchina sono:
2 frontali
2 tendina anteriori nei montanti
2 laterali anteriori negli schenali
mancano quindi i due laterali posteriori nella guarnizione laterale e i due a tendina posteriori:
A questo punto mi chiedo, mancano solo nella mia? Sono sbagliate le brochure e/o il manuale?
un grazie a chi vorrà rispondere
vorrei capire insieme a voi dove e quanti airbag deve avere la 1.6HDi 93 cv Active immatricolata tra 2011 e 2012.
La brochure,anzi le due brochure, quella stampata ad aprile 2011 e quella stampata a settembre 2011 citano testualmente:
"Airbag conducente e passeggero (con disattivazione a chiave), laterali doppi e a tendina (due).
Inoltre il manuale d'uso spiega quanto segue:
Ogni airbag laterale è integrato:
-anteriormente, nella struttura dello schienale del sedile, lato porta.
-posteriorment, nella guarnizione laterale (tranne SW).
...e poi
Ogni airbag a tendina è integrato nei montanti e nella parte superiore dell'abitacolo.
Quindi, sommando avremo
2 frontali
4 laterali
4 tendina
Quelli che invece trovo nella macchina sono:
2 frontali
mancano quindi i due laterali posteriori nella guarnizione laterale e i due a tendina posteriori:
A questo punto mi chiedo, mancano solo nella mia? Sono sbagliate le brochure e/o il manuale?
308 HDi 93 cv Active grigio hurricane
Re: Numero di airbag su active HDi 2011/2012
Io ho anche quello sulle ginocchia lato guida

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
Vorrei fare il pestifero
Lo sapete con questo ultimo regalino alle assicurazioni da parte del governo tutti questi airbag rendono non vantaggioso economicamente riparere una auto di 3-4 anni di vita

Lo sapete con questo ultimo regalino alle assicurazioni da parte del governo tutti questi airbag rendono non vantaggioso economicamente riparere una auto di 3-4 anni di vita

ovviamente sto parlando del caso in cui siete stati tamponati o comunque l'incidente è esclusivamente attibuibile alla controparte
, negli altri casi non esiste proprio nulla 

giukap tu quanti airbag hai nella tua?
Ed in particolare, ad ogni airbag corrisponde la scritta sulla plastica che lo contiene? Mi riferisco in particolare a quelli posteriori.
thanks
S
Ed in particolare, ad ogni airbag corrisponde la scritta sulla plastica che lo contiene? Mi riferisco in particolare a quelli posteriori.
thanks
S
onestamente non lo saprei diresebax.sr ha scritto:giukap tu quanti airbag hai nella tua?
thanks
S

Ti ho risposto anche all'altro post "finalmente la consegna"

Ho controllato e ne ho trovati esattamente come te:sebax.sr ha scritto: Quelli che invece trovo nella macchina sono:
2 frontali
2 Frontali (conducente + pass)
2 anteriori installati nei montanti anteriori (quelli del parabrezza)
2 laterali sugli chienali
ops!
2 negli schienali

2 negli schienali
grazie giukap.
C'è qualcuno che ha di serie i posteriori laterali e a tendina?
S
C'è qualcuno che ha di serie i posteriori laterali e a tendina?
S
SEI.
cioè: 2+2+2. 
La vecchia tecno aveva in più quello alle ginocchia guidatore. PESSIMA scelta privare la active del settimo airbag, non si risparmia sulla salute dei guidatori, malissimo Peugeot.

La vecchia tecno aveva in più quello alle ginocchia guidatore. PESSIMA scelta privare la active del settimo airbag, non si risparmia sulla salute dei guidatori, malissimo Peugeot.
Infatti io 7 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
Quindi, almeno dal 2011 in poi, tutti 6 airbag.
Posso capire che il manuale è lo stesso per tutte le versioni, è anche che la brochure possa differire dalla scheda prodotto, ma cavolo con la sicurezza non si può essere così approssimativi (per non dire truffaldini).
grazie a tutti
S
Posso capire che il manuale è lo stesso per tutte le versioni, è anche che la brochure possa differire dalla scheda prodotto, ma cavolo con la sicurezza non si può essere così approssimativi (per non dire truffaldini).
grazie a tutti
S
A chi volesse comprarne una nuova, fatevi spiegare bene quanti airbag avrà (e dove), e fatevi spiegare perchè differisce da quanto indicato nella brochure!!
S
S
ho ritirato la macchina ed ho chiesto quanti airbag dovrei avere. La risposta è stata questa:
variano da modello a modello (inteso come allestimento) ma lei dove trova le scritte lì, ci dovrebbero (dovrebbero?
) essere gli airbag...
[-X
variano da modello a modello (inteso come allestimento) ma lei dove trova le scritte lì, ci dovrebbero (dovrebbero?