PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Integrazione Wip-nav e sensori parcheggio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

LeaderGL
Peugeottista curioso

Integrazione Wip-nav e sensori parcheggio

Messaggio da LeaderGL »

Ciao,
lunedì ritirerò la mia Peugeto 308 1.6 e-HDI Allure, è la prima Peugeot che guido in assoluto e spero di aver fatto una buona scelta. Senza contare che è la prima auto che compro (e pago) direttamente io.

Detto questo, mi chiedevo: ma i sensori di parcheggio (posteriori) emettono solo un segnale acustico e qualche informazione sul display del navigatore oppure hanno anche una webcam che faccia vedere cosa c'è dietro l'auto?

E se non c'è, esiste la possibilità di avere una cosa di questo tipo (webcam posteriore e/o anteriore con visualizzazione sul navigatore)?

luck91

Re: Integrazione Wip-nav e sensori parcheggio

Messaggio da luck91 »

benvenuto

xenox75
Peugeottista appassionato

Messaggio da xenox75 »

Con i sensori di parcheggio posteriori, mentre vai in retromarcia compare un disegno della tua vettura sul WIP NAV con un indicatore colorato che indica la distanza dall'ostacolo... parte da verde, giallo, arancio. Rosso... a salire..
Man mano che ti avvicini aumenta il segnale acustico e l'indicatore ti fà capire quanto ti stai avvicinando all'ostacolo.

:mrgreen:
308 Allure 1.6 e-HDI 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV
EX..206 1.1 XT 5 Porte

LeaderGL
Peugeottista curioso

Messaggio da LeaderGL »

Ok, capito.

Qualcuno sa se è possibile modificare il dispositivo (con dei kit o altro) per avere la visione reale (con una webcam) di quello che succede?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Per quanto riguarda i sensori puoi consultare questo topic con varie prove e distanze. Non è sullo stesso modello ma i sensori sono uguali per tutti http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61#p462561" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti consiglio di leggerlo perchè ci sono alcune accortezze da tenere presenti

Per quanto riguarda una eventuale videocamera sul retro immagino che si possa fare ma non credo proprio che si possa "sincronizzare" con il Wip Nav che mi sembra proprio privo di avvessi video. Magari su un monitor applicato da qualche altra parte ma non sul display del navigatore
Comunque su questo lascio la parola a chi smanetta di più su queste cose :salute:

Dimenticavo: Benvenuto sul forum ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

LeaderGL
Peugeottista curioso

Messaggio da LeaderGL »

Grazie a tutti per il benvenuto e per le info.

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Innanzitutto benvenuto!!!! Io il wip nav c'è l'ho e quindi ti posso dare delle info!!! Quando inserisci la retro oltre ad avere un segnale acustico che diventa più intenso man mano che ti avvicini all'ostacolo,sullo schermo del nav ti compare la sagoma dell'auto con dei segnali luminosi che cambiano colore a seconda della distanza dall'ostacolo (verde,giallo e rosso). Ciao :D :D :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”