PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 si, ma ... quale?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giacoz72
Peugeottista curioso

308 si, ma ... quale?

Messaggio da giacoz72 »

Salve a tutti!

sto valutando l'acquisto della mia 308 e vi chiedo consiglio.
A prescindere dai costi leggermente diversi, voi cosa comprereste:

le due opzioni:

308 1,6 Hdi 8v fap (del 2011 - 10.000 km) sportium
Pack Look Protezione
Pack Look Stile (maniglie porte, retr. est. in tinta carrozzeria)
Pack Visibilità, Parabrezza a isolamento termico e acustico
Paraurti anteriore sportivo, Paraurti posteriore con estrattore, Pedaliera in alluminio
Cerchi in lega 17'
Climatizzatore automatico bi-zona
Regolatore e limitatore di velocità

oppure

Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112CV FAP 5p. S&S (dic 2011 - km 0)
versione Access (base-base)

????
:-s
Sono una persona corretta. Grappa!
308 1.6 8V HDi 112CV 5p. Sportium

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Si, ma ... quale?

Messaggio da Gooierneo »

Secondo me non ti conviene prenderla base, anche se e' km zero. Anche l'occhio vuole la sua parte. ;-)
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

giacoz72
Peugeottista curioso

Messaggio da giacoz72 »

Gooierneo ha scritto:Secondo me non ti conviene prenderla base, anche se e' km zero. Anche l'occhio vuole la sua parte. ;-)
infatti il dilemma è tutto sul discorso motore/consumi ..

per la nuova motorizzazione vale la pena rimetterci le varie dotazioni ?

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

ciao,
io ne cercherei una a km0 con qualche optional in più (es. versione Active come la mia).
gm
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

giacoz72
Peugeottista curioso

Messaggio da giacoz72 »

Gianmaria ha scritto:ciao,
io ne cercherei una a km0 con qualche optional in più (es. versione Active come la mia).
gm

Ciao Gianmaria ..
eh, ci ho provato .. ma il budget limitato non mi consente una Active nuovo modello :chessygrin:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Eh.. e' una questione soggettiva.. anche se penso che a livello motoristico le differenze in termini di consumi non siano cosi' rilevanti.. pero' con piu' optional ci pensi di meno! :mrgreen:

Scherzi a parte, l'auto troppo povera rischia di "stancare" e nel tempo di desiderare qualcosa di piu'.

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

giacoz72
Peugeottista curioso

Messaggio da giacoz72 »

Gooierneo ha scritto:Eh.. e' una questione soggettiva.. anche se penso che a livello motoristico le differenze in termini di consumi non siano cosi' rilevanti.. pero' con piu' optional ci pensi di meno! :mrgreen:

Scherzi a parte, l'auto troppo povera rischia di "stancare" e nel tempo di desiderare qualcosa di piu'.
eh già !! .... ed il fatto che molti pack non sono installabili in un secondo momento ....

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Infatti il problema e' proprio la destinazione d'uso che intendi fare all'auto. Nel senso che se e' un auto per tutta la famiglia (nonni suoceri zii e parenti vari) allora la base ci puo' stare, quindi semplice e senza tanti fronzoli. Ma se e' per uso personale prendila accessoriata almeno ha tutto e piu' cio' che ti potrebbe essere utile. ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la base-base direi proprio di no....tanto più che l'alternativa ha soltanto 10.000 km e quindi da ritenersi semi-nuova ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia.. Tra i due modelli indicati che differenza motoristica c'e'?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la km 0 ha il motore con lo Stop&Start mentre la prima no ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ahahahahaha ed io che pensavo che la tecnologia "micro-ibrida" fosse chissa' cosa... :lol: :lol: :lol:

Allora confermo.. prendi l'accessoriata.. 8)

Grazie Luke. :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Gooierneo ha scritto:Ahahahahaha ed io che pensavo che la tecnologia "micro-ibrida" fosse chissa' cosa... :lol: :lol: :lol:

Allora confermo.. prendi l'accessoriata.. 8)

Grazie Luke. :thumbleft:
de nada :mrgreen:

giacoz72
Peugeottista curioso

Messaggio da giacoz72 »

:mrgreen: mi pare di capire che l'allineamento è globale!! (devo dire che sono dello stesso avviso, ma volevo anche le impressioni di chi ne ha già una)

Domani parte la contrattazione economica ... vediamo cosa ne esce 8)

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Re: 308 si, ma ... quale?

Messaggio da Massimoeltranviere »

giacoz72 ha scritto:Salve a tutti!

sto valutando l'acquisto della mia 308 e vi chiedo consiglio.
A prescindere dai costi leggermente diversi, voi cosa comprereste:

le due opzioni:

308 1,6 Hdi 8v fap (del 2011 - 10.000 km) sportium
Pack Look Protezione
Pack Look Stile (maniglie porte, retr. est. in tinta carrozzeria)
Pack Visibilità, Parabrezza a isolamento termico e acustico
Paraurti anteriore sportivo, Paraurti posteriore con estrattore, Pedaliera in alluminio
Cerchi in lega 17'
Climatizzatore automatico bi-zona
Regolatore e limitatore di velocità
Prenditi la Sportium e cerca di tirare sul prezzo adducendo al fatto che è uscita di produzione e che ti si puo svalutare più in fretta ;-) ;-)

oppure

Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112CV FAP 5p. S&S (dic 2011 - km 0)
versione Access (base-base)

????
:-s

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”