Al giorno d'oggi...l'acquisto di una macchina è diventato ancora più importante in particolar modo se si spende una cifra non indifferente. Allora, sono molto vicino all'acquisto di una Peugeot 308 1.6 hdi 112cv. Versione active. Il prezzo "tirato al max" è quello di 16.800euro... senza il metallizzato (perché la vorrei bianca). Secondo voi è un buon prezzo?
Poi, l'altra macchina che sto valutando..è un Opel Astra 1.3 cdti ecoflex 95cv. Versione Elective (con meno accessori). In questo caso il prezzo è 16.700euro.
Considerato che la 308 mi ha sempre attratto, devo anche ammettere che da possessore di un Opel Corsa del 2002...non ho mai avuto problemi. L'opel mi lascia un po' restio per quanto riguarda il discorso della cilindrata...che trovo un pò sproporzionata x questo segmento di macchina. Forse consumerà qualcosa in meno, ma a carico pieno..in salita..non vorrei che dovessi andare a spinta..nonostante i rispettabili 95cv! Io faccio sui 20mila km l'anno, percorso urbano ed extraurbano..poca autostrada. Ma è anche vero che io di auto non ne capisco molto...