PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

appena ritirata

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

stratoboom
Peugeottista novello

appena ritirata

Messaggio da stratoboom »

Appena presa!!!! :drunken:

308 1.6 112 cv active grigio metalizzato

posterò presto le foto ma si affannano le cose da voler fare.... \:D/

dunque:

1
c'è modo di far aprire tutti i vetri col telecomando? risco solo a farli chiudere.
2
ho carenza di alimentazione (devo caricare tomtom, cell 1, cell 2, auric bt): visto che c'è solo una presa accendisigari, nessuno ha mai provato ad usare l'usb come alimentazione per ricaricare il cel col suo cavo usb? ho visto in baia degli sdoppiatori usb.
3
fendinebbia: non si accendono sulla sterzata. lo fa solo la allure?
4
contrariamente ai depliant la mia active ha il regolatore lombare lato conducente e bracciolo (con buco) dietro.
hanno arricchito gli allestimenti?
5
wip sound: quale capienza massima accetta? 64 gb li legge?
peugeot 308 active 1.6 e-hdi 112 cv grigio alluminio + pack urban

Psiche
Peugeottista veterano

Re: appena ritirata

Messaggio da Psiche »

Per prima cosa benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto!
Provo a rispondere alle tue domande per quanto ne so io.
1. Non credo,col telecomando puoi solo chiuderli.
2. Non posso risponderti perchè non ho la presa usb (ho il wip nav sulla versione active ed in questo caso, per motivi incomprensibili l'usb non è dato).
3. Non so se lo fa solo la allure, ma l'active no di certo.
4. Si, credo che il regolatore lombare sia stato introdotto con il restyling.
5. Non so.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

auguroni!!!! :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

complimenti x l'acquisto!! :D
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

stratoboom
Peugeottista novello

aggiungo un altro paio di domande

ho letto sul manuale la possibilità di memorizzare la posizione dei retrovisori quando si innesta la retromarcia.
seguo le istruzioni ma non ci riesco.
La active non lo fa o sbaglio qualcosa?

frizione: sento il pedale particolarmente alto, diciamo che dopo lo stacco viene quel briciolo in su con effetto molla.
è normale?

in officina posso disattivare permanentemente lo s&s?

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

stratoboom ha scritto:aggiungo un altro paio di domande

ho letto sul manuale la possibilità di memorizzare la posizione dei retrovisori quando si innesta la retromarcia.

frizione: sento il pedale particolarmente alto, diciamo che dopo lo stacco viene quel briciolo in su con effetto molla.
è normale?

Coma da firma ho una active.... devo provare...non ho ancora aperto il libretto :oops: :-w)
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

x la frizione lo fa anche la mia credo che sia dovuto al sistema s&s
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

stratoboom ha scritto:aggiungo un altro paio di domande

è normale?

rispondo x i retrovisori....sulla mia RCZ ho il pacchetto easy motion...che tra le sue funzioni ha anche il fatto che quando innesti la retro ,in base alla direzione della sterzata,sterzano anche i retrovisori x agevolare gli eventuali punti morti che si creano sterzando....e una volta tolta la retro tornano nuovamente alla posizione che solitamente uno mette in base alle sue esigenze...pero' tu parli di memorizzazione della posizione,e quindi nn vorrei che questa cosa alla fine sia piu' come la dico io,anche x' ha piu' senso che memorizzare una posizione che pero' in base a dove giri potrebbe nn agevolarti alla retro
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto, ora una domanda te la faccio io , perche' non ci di qualcosa di te?

stratoboom
Peugeottista novello

Effetivamente la foga è stata tanta che si tralasciano le cose basilari...

qui la mia presentazione

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=52526" onclick="window.open(this.href);return false;

stratoboom
Peugeottista novello

vi do le prime impressioni, fatti i primi 1000 km in 4 giorni.

consumi su 15 km/lt (autostrada e un buon 20% fatto ad alta velocità).
Non l'ho mai tirata oltre i 3000 giri, quindi non so valutare ancora bene ripresa e accelerazione.
buon confort, gran silenzio e buon assetto (morbido il giusto)
un paio di aspettative deluse: tappo carburante da aprire con la chiave (non ci ero più abituato)
la chiave non fa l'apertura automatica (almeno lo scatto) del bagagliaio

inter1908
Peugeottista veterano

Messaggio da inter1908 »

15 KM lit non mi sembra poco :(
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

stratoboom ha scritto:vi do le prime impressioni, fatti i primi 1000 km in 4 giorni.

consumi su 15 km/lt (autostrada e un buon 20% fatto ad alta velocità).
Non l'ho mai tirata oltre i 3000 giri, quindi non so valutare ancora bene ripresa e accelerazione.
buon confort, gran silenzio e buon assetto (morbido il giusto)
un paio di aspettative deluse: tappo carburante da aprire con la chiave (non ci ero più abituato)
la chiave non fa l'apertura automatica (almeno lo scatto) del bagagliaio
Effettivamente 15km/l sono pochi, se però si considera che li hai fatti in autostrada,(quindi presumo con una velocità intorno ai 120-130 km/h e forse anche oltre...)
E poi la macchina è nuova perciò ha sicuramente dei margini di miglioramento.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Ancis
Peugeottista curioso

Messaggio da Ancis »

Ragazzi, una domanda....ho ritirato 3 giorni fa la mia 308....e ho un problema, a cui non avevo minimamente pensato: scendendo la rampa del mio garage...il paraurti...tocca :( scendendo piano, e con molta attenzione...la cosa è minima....ma a lungo andare, e con un po di distrazione...potrei fare un bel danno! Mi basterebbe anche guadagnare mezzo cm.... :( come si può fare? devo rassegnarmi? Grazie..

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Ancis ha scritto:Ragazzi, una domanda....ho ritirato 3 giorni fa la mia 308....e ho un problema, a cui non avevo minimamente pensato: scendendo la rampa del mio garage...il paraurti...tocca :( scendendo piano, e con molta attenzione...la cosa è minima....ma a lungo andare, e con un po di distrazione...potrei fare un bel danno! Mi basterebbe anche guadagnare mezzo cm.... :( come si può fare? devo rassegnarmi? Grazie..

Prova a sterzare facendo passare una ruota alla volta dove hai il cambio di pendenza della rampa (se la rampa è abbastanza larga)... io faccio così e non tocco ;-)
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”