PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Maledette piante
Moderatore: Moderatori
- merolafrancesco
- Peugeottista novello
Maledette piante
Ciao a tutti, dopo tre giorni che mi hanno consegnato la mia leonessa 1.6 e-HDI 112cv allure bianco banchisa, uscendo da lavoro ho notato dei puntini neri su tutta la macchina pensate voi la macchina e bianca pensate comi si notano quei puntini.La macchina non era parcheggiata sotto le piante ma era un po distante,l'ho lavata più volte e non si tolgono l'ho anche lucidata con un polis a l'acqua per non creare gli aloni sulle guarnizioni ma niente.L'unica cosa che ho notato che se faccio avanti e in dietro con le unghie si tolgono pero ci sembrano le strisciate delle unghie e non va bene,poi mi posso fare con le unghie tutta la macchina.Mi potete aiutare voi senza dover ricorrere ad un carrozziere vi sarei molto grado grazie. 

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
Re: Maledette piante
nn e' che x caso qualcuno nei dintorni stava verniciando?e quindi nn sia vernice?
un genio una volta stava facendo una cancellata di casa sua con la pistola ,invece di usare il pennello....morale?una decina di macchine completamente rovinate,una era di mio zio...le parti sulla carrozzeria sono venute via lucidandola dal carrozziere,ma il problema e' se queste macchie sono sulle plastiche....nn si possono lucidare x' la plastica schiarirebbe...

un genio una volta stava facendo una cancellata di casa sua con la pistola ,invece di usare il pennello....morale?una decina di macchine completamente rovinate,una era di mio zio...le parti sulla carrozzeria sono venute via lucidandola dal carrozziere,ma il problema e' se queste macchie sono sulle plastiche....nn si possono lucidare x' la plastica schiarirebbe...

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
E' successo anche a me, nel senso che sono stato io l'artefice della caz@@@a.
Stavo imbiancando con rullo la facciata di casa e a 2 metri c'era la macchina di mia moglie, dopo un paio di orette ho notato che vettura era infestate da micro puntini di pittura (quarzo). Ovviamente il vento ha calorosamente cooperato.
C'è voluto olio di gomito, idropulitrice con spazzola rotante e qualche preghiera [-o<

Stavo imbiancando con rullo la facciata di casa e a 2 metri c'era la macchina di mia moglie, dopo un paio di orette ho notato che vettura era infestate da micro puntini di pittura (quarzo). Ovviamente il vento ha calorosamente cooperato.

C'è voluto olio di gomito, idropulitrice con spazzola rotante e qualche preghiera [-o<
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ti conviene provare con qualche prodotto apposito per la resina....sono molto semplici da usare!!
Sperando che non si qualcos'altro letto
Saluti
Sperando che non si qualcos'altro letto

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Trova un autolavaggio a mano..... a me costa 16 euro ma toglie tutto ... anche il catrame che ogni tanto raccogli sugli asfalti nuovi...
Loro hanno delle idropulitrici e prodotti potenti.... Secondo me la risolvi così, dove lavoro io ho sempre la macchina stto le piante...ed è sempre piena...mi basta portarla a lavare... ma a mano...
Loro hanno delle idropulitrici e prodotti potenti.... Secondo me la risolvi così, dove lavoro io ho sempre la macchina stto le piante...ed è sempre piena...mi basta portarla a lavare... ma a mano...
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
-
- Peugeottista D.O.C.
Io ti consiglio vivamente l'uso di prodotti Synpol. Li uso da anni e sono favolosi per piccoli graffi ed altro. Ho avuto lo stesso tuo problema e l'ho risolto con quei prodotti. Se sei in zona MIlano dovrebbe esserci un negozio che li vende. Altrimenti cerca su internet. Qui in Trentino ci sono pochi negozi che li vendono (due). Sono un poco più cari degli altri ma sono ottimi. Sul fatto che non ci siano dovunque, non ti so proprio dire il perchè. Le creme disponibili (perchè di creme si tratta) sono tre ma tu usa la confezione rossa. Ti incera la carrozzeria ma prima ti toglie tutto: graffi e porcherie. Lavoro eseguito a mano per quanto riguarda la posa della cera. Poi, per la lucidatura, potresti comperarti una macchinetta (tipo volante di macchina). Altrimenti tutto a mano. io ho fatto così per anni e la carrozzeria è sempre risultata splendida. Aggiungo che sono prodotti che puoi usare anche sui vetri e sulle guarnizioni: i vetri splenderanno e l'acqua scivolerà via magicamente mentre le guarnizioni rimarranno morbide per anni. Ci trovi pure spray per cruscotti, shampoo, guanti, etc. Spendi qualcosa in più ma le nostre Leonesse sono uniche e dobbiamo trattarle al meglio.
- merolafrancesco
- Peugeottista novello
Ciao ragazzi ho quasi risolto il problema sono andato presso una carrozzeria, che il figlio era un mio amico ed io un loro cliente,dico era mio amico perché e venuto a mancare a causa di un incidente stradale con la moto un cretino e uscito da dentro un parco senza guardare ne a destra ne a sinistra e l'ha preso in pieno,mi ha prestato un tipo di plastilina di argilla e sabato l'ho usata pero' ho avuto un contrattempo personale e ho dovuto fare un po di fretta ed alcuni punti la devo rifare.Vedendo su internet ho visto che si tratta della CLAY BAR della REINS,è favolosa veramente funziona e ti lascia la carrozzeria liscia come la pelle di un neonato.Poi il carrozziere mi ha spiegato che non si trattava di resina ma facendo mente locale mi sono ricordato che io quando stavo lavando la macchina presso uno di quei lavaggi fai da te' ad un tratto dalla lancia del lavaggio usciva dello sporco nero e quindi ho dedotto che quei puntini neri che ho sulla macchina poteva essere questo,che pero' siccome la lancia e ad alta pressione non vanno via semplicemente.Comunque grazie a tutti e ciao Fabrizio.

-
- Peugeottista D.O.C.
Sono contento che tu abbia trovato "la quadratura del cerchio", vale a dire una buona soluzione per la tua splendida Leona. Così avremo un luccichio in più....