PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aria calda bocchette

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giukap
Peugeottista appassionato

aria calda bocchette

Messaggio da giukap »

Salve, ho letto in altre discussione che l'aria che esce dalle bocchette esce leggermente calda per mancanza di materiale isolante (termico).
Oggi, il termometro di bordo segnava una temperatura esterna di circa 28°. Ero con i finestrini abbassati ed ho provato ad accendere la ventilazione (no aria condizionata) mettendola su LO.
Con mio grande stupore ho sentito un caldo insopportabile uscire dalle bocchette :angry4: !!
Sembrava che stesse al max su caldo.
é un difetto mio o questo è quello che ho in qualche post è stato definito un "leggero calore uscire dalle bocchette"???

merolafrancesco
Peugeottista novello

Re: aria calda bocchette

Messaggio da merolafrancesco »

Anche a me lo fa' quindi penso che sia normale.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Purtroppo tutte le 308 soffrono di questo problema, con rubinetto completamente chiuso e motore molto caldo dalle bocchette esce aria tiepidina, in estate questa "caratteristica" è parecchio fastidiosa, bisogna chiudere le bocchette quando non si ha in funzione il clima, caratteristica assente sulle vecchie 307. Addirittura hanno lasciato il parabrezza atermico solo sull'allestimento più elevato rendendo l'abitacolo ancora più caldo nelle versioni più basse, colori scuri e tessuti economici peggiorano ulteriormente il problema, insomma, sulla vecchia 307 in versione base avevo una climatizzazione da far rabbrividire i pinguini, sulla 308 in allestimento tecno mi cuocio a brodo lento.......
Pazienza, sulla 308 sono andati al risparmio e il mercato ha punito Peugeot per le scelte fatte. :(

giukap

Messaggio da giukap »

Ho una sportium con tetto.... DI VETRO :cry: :cry:, colore grigio SCURO :cry: :cry: , interni SCURI :cry: :cry: ,
ora già sto cuocendo a brodo lento fra qualche mese sulla piastra?? :mad: :mad:

giukap

Messaggio da giukap »

merolafrancesco ha scritto:Anche a me lo fa' quindi penso che sia normale.
Mi verrebbe da dire se fossimo al Polo Nord ....
Con 28 gradi esterni avevo un'asciugacapelli puntato in faccia!!!

Orchino

Messaggio da Orchino »

E' normale, anche sulla mia, che è una 207, ho il clima automatico bizona e senza condizionatore con la temperatura su LO esce un'aria sempre un "pochino" (giusto un pochino, eh) più calda rispetto a quella esterna.

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Io per ovviare a questo problema faccio girare 5 minuti il climatizzatore....poi spengo e tengo su LO... da soddisfazioni sto metodo ;-) ;-) ;-)
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

giukap

Messaggio da giukap »

Io segnalo il "difettucolo" alla casa madre... :angry4: :angry4:

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

giusto per stare tranquilli darei un occhiatina :cry: all acqua del radiatore...con la macchina che avevo prima (motore PSA)
mi si era bucato il tubo che entrava nel clima....mi hanno detto che è un difetto di fabricazione,
:shock: :shock: ,questo mi causò ascelle pezzate :? e testata del motore da rifare :mad:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

giukap

Messaggio da giukap »

Reflex ha scritto:giusto per stare tranquilli darei un occhiatina :cry: all acqua del radiatore...con la macchina che avevo prima (motore PSA)
mi si era bucato il tubo che entrava nel clima....mi hanno detto che è un difetto di fabricazione,
:shock: :shock: ,questo mi causò ascelle pezzate :? e testata del motore da rifare :mad:
Vado a controllare, grazie

giukap

Messaggio da giukap »

Oggi, mio malgrado, ho fatto una ulteriore scoperta :( .
Stavo viaggiando in autostrada con i finestrini aperti e le bocchette, diciamo, "aperte". Da queste usciva una arietta fresca, nulla di particolare.
Mi è venuta la brillante idea di ruotare la manopola della ventola(2 led), si sono accesi i display sulla scritta LO e dopo qualche minuto aria calda!! :shock:
Non posso credere che questo sia normale :scratch: :scratch: . I condotti sono gli stessi sia con la ventola in modalità spenta che accesa :scratch: . Sono portato a credere che ci sia qualche falso contatto in qualche stramaledetto sensore :mad: e ciò determina l'aria calda :angry4:
Cosa ne dite?

giukap

Messaggio da giukap »

Fissato appuntamento in conce, vi farò sapere

pallapazza
Peugeottista curioso

Messaggio da pallapazza »

Ciao, vi suggerisco di leggere la mia esperienza sull'argomento.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=38243" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Peugeot mi dissero tutto normale!

giukap

Messaggio da giukap »

Sono andato in conce ed hanno provato a dire che fosse normale perhce la macchina deve garantire un micro clima adeguato e se non ero soddisfatto sarebbe bastato accendere il condizionatore :shock: :shock:
Ho insisitito ed alla fine è stata lasciata. Domani dovrebbero restituirmela CON LA SCHEDA DI IN TERVENTO.
Speriamo bene, comunque domani vi farò sapere...

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

giukap ha scritto:Sono andato in conce ed hanno provato a dire che fosse normale perhce la macchina deve garantire un micro clima adeguato e se non ero soddisfatto sarebbe bastato accendere il condizionatore :shock: :shock:
Ho insisitito ed alla fine è stata lasciata. Domani dovrebbero restituirmela CON LA SCHEDA DI IN TERVENTO.
Speriamo bene, comunque domani vi farò sapere...
Un facile pronostico:

Ti diranno che è tutto a posto, normale, e congruo agli standard Peugeot.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”