Moderatore: Moderatori
Calò67 ha scritto:batteria in ottime condizioni
avviamento a luci spente
lampade di ottima qualita'.......non cinesi![]()
e sicuro risolvi![]()
l'infiltrato Calò75![]()
si, infattiMax Mas ha scritto:Una controllatina al regolatore di tensione io la farei
se la batteria e' alla frutta la % di regolazione dell'alternatore e' maggiore e la prima cosa che va in crisi sono le lampade anteriori,visto la corrente dissipata e la concezione della lampada stessa (carica a gas)@l308 ha scritto:si, infattiMax Mas ha scritto:Una controllatina al regolatore di tensione io la farei
ho controllato la batteria... pare tutto appostoCalò67 ha scritto:se la batteria e' alla frutta la % di regolazione dell'alternatore e' maggiore e la prima cosa che va in crisi sono le lampade anteriori,visto la corrente dissipata e la concezione della lampada stessa (carica a gas)@l308 ha scritto:si, infattiMax Mas ha scritto:Una controllatina al regolatore di tensione io la farei
l'infiltrato Calò75![]()
da me invece non c'è preferenza riguardo la lampadina fulminata...mrchat9 ha scritto:Un mio collega sulla 307 ha avuto lo stesso tipo di problema...ma il difetto è già conosciuto...anche io sulla 308 ho tentato di risolverlo montando un kit Xenon....2 anni ed è saltata la Ballast sx (Kit NON cinese..) ma la lampadina è rimasta sana....
Mi ha detto che sulla 307 hanno cambiato la grossezza dei fili che arrivano alla lampadina : da allora le lampadine durano il loro normale utilizzo.Ovviamente le lampadine non sono quelle in blister da 2 euro nel cestello discount del supermercato...![]()
![]()
Da me "casualmente"si è sempre fulminata la sx
(circa 4 anni di auto 2 coppie di lampadine....Philips..)
Ma fai tanti km con i fari sempre accesi? Usi le luci diurne?@l308 ha scritto:Nell'ultimo anno, almeno 3 volte, ho sostituito gli anabbaglianti della 308. Secondo voi possono esserci problemi di dispersione elettrica dell'auto?