PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

un anno con 308 SW 1.6 e-Hdi Active

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianmaria
Peugeottista novello

un anno con 308 SW 1.6 e-Hdi Active

Messaggio da Gianmaria »

Dopo un anno, mi permetto di stilare un piccolo resoconto sulla mia 308.

ESTERNO: Molto bello il muso con i fari a LED e la linea laterale con i vetri scuri. Posteriore inguardabile.
INTERNO: Veramente comoda e spaziosa anche per i passeggeri posteriori, ai livelli di una monovolume. Materiali di buona qualità, bello l’alluminio della plancia e il volante in pelle. Bagagliaio molto molto capiente e regolare.
ALLA GUIDA: Comoda e silenziosa, motore pronto ai bassi regimi, fluido e con una buona ripresa. Tiene bene la strada, ma non è una sportiva, non è certo nata per correre. Il volante è un pò rigido ma ti da sempre la sensazione di sapere dove metti le ruote. Il cambio era leggermente contrastato da nuova, ora pare più fluido. Lo S&S ha una riaccensione immediata, però entra in funzione anche a motore freddo, era preferibile che fosse collegato con un sensore alla temperatura dell'acqua.
CONSUMI: Buoni 18,7 Km/litro di media (sul forum ho visto parecchi di Voi che fanno moooolto meglio).
OPTIONAL: ottimo il bluetooth per il cellulare, con un viva voce perfetto. Cruise control molto comodo e preciso (mi è impossibile pensare di non averlo nei viaggi autostradali) . Impianto audio nella norma.
DIFETTI:
Luce della retromarcia alla stregua di un lumino del cimitero.
Climatizzazione non eccezionale (conviene parcheggiarla sempre all'ombra).
Forma laterale del lunotto posteriore, esteticamente bella, ma in caso di pioggia, aprendo il bagagliaio, un rivolo d' acqua rimbalza sull'interno dei fanali ed entra in macchina. Da riprogettare.
RAPPORTO QUALITA' PREZZO: Ottimo, considerando gli sconti della casa ( i 24K Euro di listino erano forse un pò troppi).

IN DEFINITIVA: Ottima auto per la famiglia che vuol viaggiare comoda ma non ha voglia di svenarsi: un'Audi A4 sarebbe costata esattamente il doppio.
Ciao
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

Psiche
Peugeottista veterano

Re: un anno con 308 SW 1.6 e-Hdi Active

Messaggio da Psiche »

Anche la mia ha circa un anno.
Condivido sostanzialmente le tue osservazioni, mi permetterei di aggiungere un difetto che, a mio parere, ha dell'incredibile.
Mi riferisco all'assenza di una porta usb nella versione active con il Vip Nav.
E' una carenza semplicemente assurda, oramai la porta usb la mettono anche sulla Fiat 500!!!
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ottima scelta ottima auto ....pero non ritengo giusto fare un paragone con un Audi A 4 sono due auto pensate in maniera completamente differente,anche se simili sono di due categorie completamenti differenti anche filosoficamente......personalmente ritengo che la 308 (della quale non mi convince fino in fondo solo il posteriore) sia pari e in qualche punto superiore alla A 4 alla quale non nulla da invidiare, e lo sanno anche in Audi, in quanto hanno tante km 0 a 25, 27 k.
Ciao grazie per il tuo resoconto annuale e avanti con Peugeot

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

Max Mas ha scritto:Ottima scelta ottima auto ....pero non ritengo giusto fare un paragone con un Audi A 4 sono due auto pensate in maniera completamente differente,
Hai ragione, ho fatto questo confronto, solo perchè era un' alternativa che avevo preso in esame al momento dell'acquisto, ma subito scartata per il rapporto utilità/prezzo.

p.s. come si potrebbe ovviare al problema della visibilità in retromarcia su strade buie ?

ciao
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”