PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi sensori di parcheggio anteriori?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Oibò
Peugeottista novello

Problemi sensori di parcheggio anteriori?

Messaggio da Oibò »

Salve ragazzi. Nell'oggetto del mio post c'è un punto interrogativo finale non x errore, ma xché davvero non so se si tratti di un'anomalia o meno. Descrivo la problematica: sulla mia 308 sportium del 2010, nello scorso mese di maggio, approfittando di una cara signorina che ad un incrocio decise bene x un incontro ravvicinato col mio paraurti anteriore sinistro ( :mad: ), decisi di montare i sensori di parcheggio anteriori (originali peugeot). I sensori hanno funzionato bene x un mesetto, poi hanno cominciato ad avere un comportamento strano: a volte, quando vengono attivati (quindi quando inscerisco la retro o li attivo io dal tastino vicino al cambio), succede che comincino a suonare ininterrottamente, anche senza ostacoli nelle vicinanze. Quando mi sono accorto della problematica, eravamo praticamente in piena estate, pertanto a settembre mi reco dal concessionario peugeot dove di solito mi rivolgo (dopo una vacanza estiva in cui il sottofondo musicale del nostro viaggio erano i miei sensori che "urlavano" in manovra), ma il tecnico che monta questo tipo di circuiti prova la macchina e i sensori e non nota nessuna anomalia (e in effetti tutto funzionava come avrebbe dovuto, figurarsi se quando si ha un problema e si va dal meccanico il problema si presenta?!? :( ). Risposta: finché non riesce a riprodurre il problema, non può fare nulla. Io ho notato che lo fa maggiormente quando fa molto caldo, o quando piove molto. Qualcuno può confermare eventualmente questo "comportamento" o darmi suggerimenti in merito? Sono l'unico con questo problema? Mi hanno detto che sugli accessori acquistati "after-market", seppur originali peugeot, c'è solo 1 anno di garanzia, e vorrei capire se c'è qls che non va prima della scadenza della stessa... (quella dell'auto è già scaduta il mese scorso)
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi sensori di parcheggio anteriori?

Messaggio da xmx »

Ma per legge la garanzia su qualsiasi prodotto non dovrebbe essere di almeno 2 anni? :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

williams_ar100
Peugeottista novello

Messaggio da williams_ar100 »

ciao hai risolto poi??? :)

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

williams_ar100 ha scritto:ciao hai risolto poi??? :)
Si e no, nel senso che dopo vari tentativi ho convinto la concessionaria a sostiturmeli in garanzia, ma, dopo la sostituzione di tutti i 4 sensori + centralina, non è cambiato granché, hanno identico comportamento. Mi sono "rassegnato", questo kit after-market Peugeot fa un pò pena... Peccato, xké x tutto il resto la mia 308 va benissimo!
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

A volte e meglio montare prodotti di altre marche che quelli after market Peugeot. Anche perché la Peugeot sta commercializzando molte cineserie. :oops:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”