Salve ragazzi. Nell'oggetto del mio post c'è un punto interrogativo finale non x errore, ma xché davvero non so se si tratti di un'anomalia o meno. Descrivo la problematica: sulla mia 308 sportium del 2010, nello scorso mese di maggio, approfittando di una cara signorina che ad un incrocio decise bene x un incontro ravvicinato col mio paraurti anteriore sinistro (

), decisi di montare i sensori di parcheggio anteriori (originali peugeot). I sensori hanno funzionato bene x un mesetto, poi hanno cominciato ad avere un comportamento strano: a volte, quando vengono attivati (quindi quando inscerisco la retro o li attivo io dal tastino vicino al cambio), succede che comincino a suonare ininterrottamente, anche senza ostacoli nelle vicinanze. Quando mi sono accorto della problematica, eravamo praticamente in piena estate, pertanto a settembre mi reco dal concessionario peugeot dove di solito mi rivolgo (dopo una vacanza estiva in cui il sottofondo musicale del nostro viaggio erano i miei sensori che "urlavano" in manovra), ma il tecnico che monta questo tipo di circuiti prova la macchina e i sensori e non nota nessuna anomalia (e in effetti tutto funzionava come avrebbe dovuto, figurarsi se quando si ha un problema e si va dal meccanico il problema si presenta?!?

). Risposta: finché non riesce a riprodurre il problema, non può fare nulla. Io ho notato che lo fa maggiormente quando fa molto caldo, o quando piove molto. Qualcuno può confermare eventualmente questo "comportamento" o darmi suggerimenti in merito? Sono l'unico con questo problema? Mi hanno detto che sugli accessori acquistati "after-market", seppur originali peugeot, c'è solo 1 anno di garanzia, e vorrei capire se c'è qls che non va prima della scadenza della stessa... (quella dell'auto è già scaduta il mese scorso)