Dopo aver venduto la mia 307, compagna di tanti viaggi e di zero problemi seppur avesse dieci anni sul groppone, con l'intento di acquistare una ypsilon a metano, in virtù dei 14.500 euro richiesti (e pensate che mi facevano un prezzo di favore!

Oramai appiedato, sto valutando l'acquisto di una "nuova" macchina e tra le scelte possibili ho:
- 308 1.6 hdi 93 CV active
- polo 1.6 TDI 75 CV
- Classe A 160 CDI (modello precedente)
Come qualcuno noterà, le autovetture citate rientrano tutte nei limiti imposti per le macchine guidabili dai neopatentati, vincolo a cui devo necessariamente attenermi.
Senza chiedere esplicitamente pareri tra le vetture citate dato che penso sia difficile ottenerne uno che non sia di parte

- che consumi ha questa motorizzazione nell'urbano ed extra urbano rispetto al mio vecchio fido 1.4 hdi? Mi dicono che consumi anche meno, ma ci credo poco...
- qualcuno ha visto od ha foto per caso di una 308 berlina colore terra d'ombre?! Nella cc ho visto che è una colorazione molto gettonata, a ragione dalle foto che vedo, ma nel berlina ne ho sinceramente trovato poche testimonianze! Oltretutto doublemike che la ha non ci ha ancora fatto alcuna foto, perciò che si prepari pure a leggere un mio mp!
Grazie mille gente!!