PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

preventivi 308: mie esperienza

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

miba
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2013, 22:26

preventivi 308: mie esperienza

Messaggio da miba »

Ciao,

non so a quanti possa interessare, ma vi racconto la mia personale esperienza riguardo alla richiesta di preventivi su questa vettura. spero che qualcuno di voi lo trovi, se non utile, per lo meno divertente.
Avendo letto della promo su 308 1.6 hDI 93CV, ho pensato bene di contattare in prima istanza per telefono/posta elettronica alcuni (5) concessionari della zona di Torino.

La mia richiesta era, credo, chiarissima: ho espressamente richiesto vettura BASE 1.6hdi 93cv in promozione a 14900, no accessori, no colori metallizzati (bianca) solo sostanza: volevo il prezzo nudo e crudo con l'IPT dando dentro il mio usato da rottamare.

Mi sarei aspettato 4-5 preventivi uguali.

Mi sbagliavo. Delle concessionarie contattate solo una mi ha mostrato il preventivo "da promozione": 15,200. e sono anche stati i più solerti a "fare lo sforzo" e offrire un ulteriore 2% alle mie reticenze.

queste invece le risposte che mi hanno lasciato più perplesso:

-"riesco a farle la condizione pubblicitaria con l’aggiunta del metallizzato e delle spese di ipt + le spese di rottamazione alla cifra incredibile di 15900 euro"... cioè altro rispetto a ciò che ho chiesto è pure con il metallizzato pagato più che da configuratore!

- un preventivo corretto, ma con una misteriosa voce "spese diverse" (cito testualmente) di 260 euro (!). alla domanda su che cosa fossero queste spese diverse non ho ricevuto risposta (non è un costosissimo kit cortesia, quello è quotato a parte).

Infine 2 concessionari mi hanno risposto dicendomi che la c'è una promozione sulla 308 1.6hdi 93 CV a 14.900 euro..... e grazie, vi ho contattato apposta!


Spero che i concessionari inizino a riflettere sui preventivi che fanno: ormai il cliente medio si informa un pò prima di acquistare a scatola chiusa dal primo che capita!!!

MICHELE

ps. ho deciso di posticipare l'acquisto: nessun concessionario aveva il 93cv da farmi provare... ^^

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: preventivi 308: mie esperienza

Messaggio da Tody »

Certo che 15.000 euro ancora tiene la quotazione . Io fossi in tè e potendo aggiungere altri 3000 ,4000 euro aspetterei la nuova 308 che sicuramente sarà offerta a un prezzo lancio.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”