PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help verbale per eccesso di velocità

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rpeppe80
Peugeottista veterano

help verbale per eccesso di velocità

Messaggio da rpeppe80 »

Buongiorno a tutti,

visto che siamo vicini al Natale la polizia municipale ha pensato bene di inviarmi 3 belle letterine da 178€ + 3punti patente cad...giustamente anche loro devono fare CASSA per poter comprare il panettone :mad:
chiedo un consiglio a voi su come comportarmi e se avete qualche consiglio da darmi, ovviamente parlo di 3 verbali per eccesso di velocità, limite 100, la velocità rilevata è stata 111....119....127... percorrendo per 3 giorni la stessa strada la Milano-Meda direzione Milano, vi chiederete non vi era un segnaletica?? che dirvi,ci sono passato 3 volte e non ho visto nulla... :scratch: eppure sto abbastanza attendo ... non so che fare..... leggendo bene il verbale ho notato 2 punti che non mi tornano il primo è il modello dell'auto hanno scritto 308 la mia è una 308cc, il secondo punto è questa nota che ho trovato su internet:
SE c'è la segnaletica, ma di essa non è data menzione nel verbale, una recente sentenza del tribunale di Piacenza ha dichiarato illegittima la multa per autovelox, sebbene sia presente la segnaletica verticale, se del rispetto di tale previsione non venga data menzione nel verbale. Nel mio caso questo secondo punto non è stato indicato sul verbale... quindi secondo voi potrei provare a fare ricorso?? ditemi la vostra.

Grazie a tutti Voi :drunken:
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

cp1962
Peugeottista veterano

Re: help verbale per eccesso di velocità

Messaggio da cp1962 »

Rep,
faccio anche io la stessa strada tutti i santi giorni, e se a questi signori gli venisse il 10% di quello che gli auguro morirebbero di ebola sanguinolenta, categoria di gente inutile! :puke: , comunque posso dirti che la segnaletica che dovrebbe essere presente deve essere timbrata sul retro, altrimenti non è valida, se ci fosse il cartello intonso sul retro senza nessuna stampigliatura puoi fare ricorso, io ne ho vinto uno proprio per questo motivo, ma un sacco di tempo fà, quindi non posso fornirti la documentazione corretta... mi spiace.
io ho una maglietta, con stampato sopra:
Aiuta il traffico a Milano.... investi un vigile! :chessygrin:
un caro saluto
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

cp1962 ha scritto:Rep,
faccio anche io la stessa strada tutti i santi giorni, e se a questi signori gli venisse il 10% di quello che gli auguro morirebbero di ebola sanguinolenta, categoria di gente inutile! :puke: , comunque posso dirti che la segnaletica che dovrebbe essere presente deve essere timbrata sul retro, altrimenti non è valida, se ci fosse il cartello intonso sul retro senza nessuna stampigliatura puoi fare ricorso, io ne ho vinto uno proprio per questo motivo, ma un sacco di tempo fà, quindi non posso fornirti la documentazione corretta... mi spiace.
io ho una maglietta, con stampato sopra:
Aiuta il traffico a Milano.... investi un vigile! :chessygrin:
un caro saluto

ho contattato un avvocato con la speranza di poter fare ricorso.... oggi provo a ripercorrere la strada e verifico se vi è la segnaletica... Grazie...

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

falla a 90 km/h stavolta :lol:

invece di parlare con un avvocato, perchè non ti rivolgi a qualche ufficio di associazioni per i diritti del consumatore?
costano poco e sono sicuramente più volte interpellati per queste cose. Un avvocato potrebbe anche sbattersene vista la misera parcella epr il tuo caso...

almeno questo consiglio mi venne dato da un avvocato quando servi a me ricorrere :)

Eccoti le sedi ADICONSUM A MILANO

LOMBARDIA
20127 Milano (MI) Via Vida, 10
Resp. Carlo Piarulli
Tel: 02 89355520 - Fax: 02 89355530
adiconsum_lombardia@cisl.it
orari di apertura al pubblico: La sede regionale non effettua servizio di consulenza al pubblico

LOMBARDIA
20124 Milano (MI) Via Tadino, 23
Resp. Giuseppe Foti
Tel: 02 20525340 - Fax: 02 29521690
adiconsum_milano@cisl.it
orari di apertura al pubblico:
Lunedi
Su Appuntamento
Martedi
9.30-12.30
Mercoledì
Su appuntamento
Giovedì
14.30-17.00
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

Patatoso ha scritto:falla a 90 km/h stavolta :lol:

invece di parlare con un avvocato, perchè non ti rivolgi a qualche ufficio di associazioni per i diritti del consumatore?
costano poco e sono sicuramente più volte interpellati per queste cose. Un avvocato potrebbe anche sbattersene vista la misera parcella epr il tuo caso...

almeno questo consiglio mi venne dato da un avvocato quando servi a me ricorrere :)

Eccoti le sedi ADICONSUM A MILANO

LOMBARDIA
20127 Milano (MI) Via Vida, 10
Resp. Carlo Piarulli
Tel: 02 89355520 - Fax: 02 89355530
adiconsum_lombardia@cisl.it
orari di apertura al pubblico: La sede regionale non effettua servizio di consulenza al pubblico

LOMBARDIA
20124 Milano (MI) Via Tadino, 23
Resp. Giuseppe Foti
Tel: 02 20525340 - Fax: 02 29521690
adiconsum_milano@cisl.it
orari di apertura al pubblico:
Lunedi
Su Appuntamento
Martedi
9.30-12.30
Mercoledì
Su appuntamento
Giovedì
14.30-17.00

grazie Patatoso per il consiglio, :drunken:

in realtà l'avvocato è un parente, in teoria per una consulenza non mi fa pagare nulla :lol: l'idea era anche quella di rivolgermi ad un'associazione, ma non saprei se per la consulenza bisogna essere tesserati e pagare una quota annuo o meno....io non lo sono... :scratch:

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Rpe,
oggi ho fatto la MI-Meda ho controllato attentamente i cartelli con i limiti, ci sono, fino all'uscita di Cormano il limite è 80 km, dopo diventa 70km fino all'ingresso di Milano.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

cp1962 ha scritto:Rpe,
oggi ho fatto la MI-Meda ho controllato attentamente i cartelli con i limiti, ci sono, fino all'uscita di Cormano il limite è 80 km, dopo diventa 70km fino all'ingresso di Milano.
ciao
grazie cp1962

ho fatto anch'io ieri la stessa strada per verificare la presenza della segnaletica e ahimè è presente.... attendo info dal mio avvocato.. :(

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

rpeppe80 ha scritto:
cp1962 ha scritto:Rpe,
ciao
grazie cp1962

ho fatto anch'io ieri la stessa strada per verificare la presenza della segnaletica e ahimè è presente.... attendo info dal mio avvocato.. :(
ah...come disse il nonno alla nonna...la vedo grigia :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”