PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio di serie

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mirco82
Peugeottista veterano

Sostituzione autoradio di serie

Messaggio da mirco82 »

Ciao ragazzi! Come da titolo, avrei intenzione di cambiare l'autoradio originale (credo una RD4, in firma ci sono le foto, nel caso in cui stia sbagliando) con una PIONEER AVH-X2600BT http://www.pioneer.eu/it/products/25/10 ... /page.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Le mie perplessità sono poche, ma ci sono:
1) Perderei i comandi al volante, ma con l'interfaccia Bortesi http://www.bortesi.it/interfacce-comandi-volante.htm" onclick="window.open(this.href);return false; dovrei risolvere, giusto?
2) Perderei l'accesso al CDB, ma con il trucchetto spiegato dal nostro socio qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=91221" onclick="window.open(this.href);return false; dovrei risolvere, giusto?
3) Con questa mascherina http://www.phonocar.it/it/adattatori-au ... 3-600.html" onclick="window.open(this.href);return false; dovrei avere una soluzione pulita e ordinata, giusto?

Scusate le domande forse scontate e la mia poca conoscenza, ma sono demoralizzato per non poter cambiare direttamente auto (21000€ per la nuova 308 con valutazione 4800€ della mia attuale mi sembrano davvero troppi) così volevo almeno abbellire la mia, visto che dovremo passare insieme ancora diverso tempo... :cry: :cry: :cry:

Attendo risposte, spero positive, ed eventuali consigli e/o migliorie!!! #-o
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione autoradio di serie

Messaggio da Max Mas »

Sembrerebbe tutto ok, per sicurezza chiama Bortesi dandogli marca e modello del nuovo e fattelo confermare :)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

guarda io ho preso l'interfaccia della 2connects, costa meno della bortesi e funziona perfettamente, in più ha gia i cavi dedicati alla macchina quindi è completamente plug and play
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Grazie delle risposte... Siete sempre i migliori! :)

Altra piccola domandina... La mia 308 ha il kit vivavoce bluetooth integrato, con i microfoni nella plafoniera... Secondo voi sarebbe possibile utilizzare il kit originale Peugeot con l'autoradio aftermarket? Avendo la Pioneer il modulo bluetooth, ha anche il microfono che dovrei sistemare da qualche parte, dfar correre il filo e agganciare il microfono o all'aletta parasole o sul piantone dello sterzo, ma se possibile vorrei evitarlo... Vorrei poter in qualche modo interfacciare il bluetooth originale della macchina con quello dell'autoradio in modo da poter utilizzare i microfoni già posizionati e non avere altre robe in giro e non fare mille mila lavori...

Intanto grazie :thumbright:
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
ex fiero possessore

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Allora amici... Mi sto decidendo ad acquistare la Pioneer X2600BT; ho contattato la Bortesi per avere i dettagli sull'interfaccia per i comandi al volante e il CdB, quella che ho linkato nel primo post, quella da 80€; in risposta alla mail, il tipo mi ha chiesto, e cito:

"Buongiorno,
ha i sensori di parcheggio originali?
L'amplificatore d'antenna lo acquista con la radio o le serve?
Grazie."

A mia risposta negativa per i sensori e a mia domanda riguardo l'amplificatore d'antenna, la sua risposta è stata:

"L'autoradio originale, ha all'interno un amplificatore per aumentare la ricezione delle stazioni radio, togliendo la RD4, serve reintegrarlo con uno esterno, costa 10 euro, altrimenti si ha una minore ricezione radio."

E' effettivamente così o sta cercando di appiopparmi un accessorio in più che non mi servirebbe?

Grazie per le risposte! :thumbright:
ex fiero possessore

TheFax
Peugeottista curioso

Messaggio da TheFax »

Ciao mirco82,
sto seguendo il tuo topic, perchè anche a me piacerebbe l'idea di cambiare la radio originale.
E' passato quasi un mese dal tuo ultimo messaggio: come sta andando? Hai comprato qualcosa o trovato qualche difficoltà particolare?

Grazie,
ciao!

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Allora, dunque... Stavo aspettando di fare delle foto decenti per aggiornare il topic, ma lo faccio ora e poi metterò le foto 8)
Alla fine mi sono deciso e invece della Pioneer ho preso una Alpine INE-W970BT (una "km zero" come mi ha detto il venditore, montata su una macchina dimostrativa per 10gg e scontata da 690€ a 550€ :-w) ). Sto aspettando che arrivi la mascherina della Phonocar, ma per il resto è già tutto a posto... Ho montato l'interfaccia Bortesi per i comandi al volante ed effettivamente con la combinazione di tasti descritta si attiva il CdB per modificare i parametri del veicolo (data, ora ecc...), ma non so se hanno sbagliato qlcs montandola o se è proprio così, non riesco a cambiare canzone o stazione radio con i comandi al volante ma solo agire sul CdB... Ma essendo la radio (ovviamente) touchscreen, non mi interessa più di tanto...
Il montaggio di per sè dell'autoradio mi hanno detto che non è stato complicato... La robaccia è stata far passare i cavi dell'antenna GPS e del microfono bluetooth... Non sono riuscito a fare delle foto perchè la macchina l'ho data a mio suocero (capo meccanico Peugeot di Casale Monferrato :razz: ) e quando sono andato a riprenderla era già tutto fatto, ma mi ha detto che ci ha imprecato sopra per diverso tempo, soprattutto per far passare il cavo del microfono dentro la plafoniera e sotto al cielo del tetto...
In questi giorni dovrebbe arrivarmi la mascherina, così sarà definitivamente a posto e metterò delle foto... Spero piaccia... Io ho un orgasmo ogni volta che salgo in macchina... :oops: :oops: :oops:
ex fiero possessore

TheFax
Peugeottista curioso

Messaggio da TheFax »

Molto bene, grazie di aver condiviso le info con me e con il resto degli interessati. :)
Io ho anche la rogna dei sensori di parcheggio posteriori, spero non sia difficile da risolvere nel momento in cui dovessi cambiare autoradio.

In attesa delle foto.
CIAO CIAO

marco1975
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1975 »

Ciao a tutti e complimenti per il cambio, io tempo fa avevo provato a verificare la possibilità di cambiare l'autoradio, ma nell'officina dove sono stato mi hanno sconsigliato di farlo. Io ho sia i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sia i comandi al volante e il kit vivavoce della Peugeot, stendiamo un telo pietoso su quest'ultimo che è veramente penoso. Il cambio lo avrei fatto volentieri per eliminare il vivavoce, ma per ripristinare i sensori e i comandi al volante sembrerebbe impossibile. Voi avete news in merito? Si può fare? Cosa dovrei acquistare? C'è modo di riusare i microfoni già inseriti dalla Peugeot del suo kit?

Grazie e buona serata a tutti.
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta

marco1975
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1975 »

...ovviamente vorrei che continuassero a funzionare anche il computer di bordo ed il limitatore di velocità.
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”