PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 2.0 163cv qualcuno mi da info?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

leoninone
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/03/2015, 23:06

308 2.0 163cv qualcuno mi da info?

Messaggio da leoninone »

Salve a tutti,
vorrei rientrare nel mondo peugeot, come detto nel post di presentazione sto per diventare papà e dopo varie considerazioni di budget, gusti personali ed esigenze avrei optato per una 308 sw.
Ero già intento nella ricerca di una 1600 diesel quando su un noto sito di macchine usate , mi si presenta una magnifica 2.0 163cv che, come tutti saprete, è solo automatica.
Beh , l'idea di un 2000 , potente, con, immagino, sospensioni adeguate alla cilindrata, l'idea di un bel cambio automatico che ho avuto la possibilità di apprezzare solo su una smart avuto per 3 anni e di sfuggita su auto di amici e parenti, mi ha fatto innamorare della bella dagli occhi a mandorla , ma ho notato con mio stupore che di questa macchina se n'è parlato pochissimo.
Non ci sono prove su strada neanche a pagarle a 4ruote , opinioni poche e, vi dirò, di più, al momento in italia di questo modello ce ne sono in vendita una manciata.
Qualcuno può dirmi se è un auto che ha avuto una cattiva riuscita, il perché comunque non è stata apprezzata dal mercato italiano?
L'idea che mi son fatto io , è che essendo all'epoca la più cara delle 308 sw chi poteva permettersi quella cifra sia passato a modelli di segmento superiore. A me invece piacerebbe molto avere una top di gamma, ma vorrei prima un vostro giudizio , anzi, se le conoscete anche delle prove su strada i difetti insomma....qualcosa.

L'auto in questione è di inizio 2012 ed ha 60.000 km un chilometraggio che proprio grazie al motore 2000 mi darebbe la garanzia di un auto praticamente, appena uscita dal rodaggio.

Grazie per l'aiuto. [-o<

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 308 2.0 163cv qualcuno mi da info?

Messaggio da massi.drago »

Il perchè in Italia sia stata poco venduta e semplice e sono diversi fattori. Il primo che la 308 non ha avuto dati di vendita paragonabili alla sua progenitrice e cioè la 307. Seconda cosa il cambio automatico non è mai stato richiestissimo sul mercato Italiano, anzi semmai era considerato una cosa da scartare piuttosto che un plus. Il motore di cilindrata 2000: in Italia lo sappiamo bene che è molto più facile vendere una piccola utilitaria o una berlina con motore piccolo piuttosto che un 2000. Infine il prezzo: di listino era abbastanza cara..... difficile pensare che se ne vendesse parecchie. ;-)
Io in comune ho il motore: che dirti sicuramente è un motore che nel corso di questi anni si è dimostrato molto affidabile, buone prestazioni e buoni i consumi in relazione ai cavalli. Manutenzione semplice se uno intende farsela da solo (cambio olio e filtri alla portata di chi ha un minimo di esperienza ed attrezzatura), con le operazioni veramente costose, tipo il cambio cinghia distribuzione, ad intervalli che altre case se li sognano (240.000km/10 anni). Io ho riviste che hanno provato questo motore (su RCZ e DS4 ad esempio) e anche i tester delle riviste ne hanno parlato bene, trovandolo gradevole nell' erogazione e generoso nella coppia. Ti cito la rivista AUTO 09/2011 nella prova della DS4 alla voce motore: " Fra i 2 litri turbodiesel è certamente uno dei più fluidi ed omogenei sul mercato. Bella spinta in basso, silenzioso, generoso. Voto: 9"
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

leoninone
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/03/2015, 23:06

Messaggio da leoninone »

Grazie per la risposta.
Beh l'idea di comprare un'auto che è stata poco venduta perché costava troppo e per l'ottusita degli italiani rispetto al cambio automatico nn mi dispiace :lol:

Apparte il motore, qualcuno altre informazioni? Telaio, sospensioni confort. Non penso sia proprio tutto identico alla 1.5

luigigentile
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2013, 22:38

Re: 308 2.0 163cv qualcuno mi da info?

Messaggio da luigigentile »

Ciao, Io ce l'ho da quasi tre anni non ci ho fatto tanti Km circa 10.000 Km annui l'ho presa ad un anno di via con 12.000 km praticamente nuova. Mi trovo molto bene il motore è potente e prestante, ne ne risentono un pò i consumi vuoi anche per il cambio automatico, ma ne vale la pena! Te la consiglio

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”