PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Turbina
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Turbina
Buongiorno mi chiamo Vittorio Agostini e vivo a Viterbo sono "felice" possessore dall'estate 2011 di una 308 SW 1.6 8 valvole S&S e-Hdi 112 CV allestimento Allure, in pratica la seconda serie con i fari diurni a led a forma di boomerang per intendersi, oltre ad essermi pronunciato sul problema del singhiozzo del motore che alcuni di voi lamentavano e dal mio conto ancora non risolto dalla Concessionaria, voglio sottoporvi un problema che ho riscontrato nella turbina che tra l'altro è una blasonata Garret, l'astina che da' movimento alla geometria variabile non è a tenuta perfetta e quindi comincia a "sfiatare" i fumi di scarico imbrattandola e non ultimo il fatto che comincia a sibilare anche se per adesso solo debolmente, tenendo conto che ha percorso soltanto 30.000 chilometri ad oggi, il mio meccanico pronunciandosi tra le righe mi ha detto che cio' non dovrebbe accadere, anche perchè la maggior parte dei chilometri li ha percorsi in autostrada e di conseguenza il movimento sopradetto è meno frequente che percorrerli in città e che comunque stando gia' la cosa cosi' la turbina a 50.000 chilometri forse non ci arriva, qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Io all'atto di acquisto ho sottoscritto oltre che l'estensione Security anche l'estensione di garanzia che decade a luglio 2016 ma a dire del mio meccanico sara' molto difficile passare in garanzia la sostituzione del turbo dalla casa madre......qualcuno sa' darmi indicazioni!!!
Attendo risposte con ansia anche perche' a luglio di quest'anno debbo fare il secondo tagliando e faro' le dovute pressioni per risolvere il problema anche se gia' conosco la risposta!!!!
Grazie a tutti per la collaborazione.
Io all'atto di acquisto ho sottoscritto oltre che l'estensione Security anche l'estensione di garanzia che decade a luglio 2016 ma a dire del mio meccanico sara' molto difficile passare in garanzia la sostituzione del turbo dalla casa madre......qualcuno sa' darmi indicazioni!!!
Attendo risposte con ansia anche perche' a luglio di quest'anno debbo fare il secondo tagliando e faro' le dovute pressioni per risolvere il problema anche se gia' conosco la risposta!!!!
Grazie a tutti per la collaborazione.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Turbina
Ciao intanto scatta qualche foto e sottoponi il problema alla concessionaria che te l'ha venduta affinché prendano atto magari attraverso una tua lettera.
se tentennano informa Peugeot Italia soprattutto se questa è una concessionaria ufficiale della casa.
se tentennano informa Peugeot Italia soprattutto se questa è una concessionaria ufficiale della casa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Dimenticavo le foto usalo come prova.
dinnanzi a problemi di quel tipo i furbi son sempre in agguato. ......
dinnanzi a problemi di quel tipo i furbi son sempre in agguato. ......
-
- Peugeottista curioso
Grazie Gian....alle foto non ci avevo pensato.... ma alla risposta della Concessionaria che tra l'altro è ufficiale Peugeot gia' la conosco...sicuramente e comunque informero' Peugeot Italia!! Poi vi terro' aggiornati.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
nella lettera a Peugeot Italia inoltragli docentazione fotografica oltre ala risposta meglio se scritta della concessionaria dove magari minimizzano il problema con l'intento di tirare la scadenza della garanzia. .......vittorio1967 ha scritto:Grazie Gian....alle foto non ci avevo pensato.... ma alla risposta della Concessionaria che tra l'altro è ufficiale Peugeot gia' la conosco...sicuramente e comunque informero' Peugeot Italia!! Poi vi terro' aggiornati.....
A quel punto usa la mannaia. ......

-
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti....vi aggiorno sullo stato di avanzamento dei miei "non" lavori in corso.
Come suggerito da Gian ho fatto degli scatti alla mia Garret....mi sono recato all'officina autorizzata di Viterbo ed esponendo con il cofano aperto il problema, ad uno sguardo del meccanico la risposta subitanea è stata: "Ahhh...lo fanno tutte!! Non ti preoccupare lo fanno sia a benzina che diesel!!"
Non pago di questa semi-risposta NON PROFESSIONALE ho inoltrato a Peugeot Auto Italia una protesta, dicendo che va bene che "lo fanno tutte" ma la mia a 30.000 km. mi sembrava un po' prematura....copio ed incollo cosa mi ha risposto:
CODICE CASO NR: 15872209
Gentile Cliente,
RingraziandoLa per la preferenza accordata al nostro Marchio, La informiamo che ci siamo interfacciati con il
Centro Riparazione Peugeot O.V.M che ci legge in copia, il personale tecnico che ha visionato la vettura in oggetto, ci ha comunicato di avere sottoposto il veicolo a regolare ed accurata diagnosi e di non aver riscontrato durante i controlli alcun malfunzionamento dello stesso.
Il Suo veicolo pertanto, al momento della verifica, è risultato conforme agli standard della Casa Madre ed il suo comportamento risulta paragonabile a quello di altri veicoli di analogo modello e cilindrata.
Ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA
Servizio Relazione Clienti
Sezione Commerciale
Ieri con il mio legale ho risposto a Peugeot che desidero ricevere da parte di O.V.M. una copia di questa presunta diagnosi a non so' che cosa, da parte loro invece una copia di conformità di quanto in oggetto, cosicchè alla scadenza dell'estensione di garanzia, qualora ci fossero sgradite sorprese, verranno citati in giudizio.
Allego una foto della mia turbina qualora qualcuno avesse un risultato uguale al mio, tanto lo fanno tutte!!!
Seguiranno ulteriori aggiornamenti,
Vittorio Agostini
Come suggerito da Gian ho fatto degli scatti alla mia Garret....mi sono recato all'officina autorizzata di Viterbo ed esponendo con il cofano aperto il problema, ad uno sguardo del meccanico la risposta subitanea è stata: "Ahhh...lo fanno tutte!! Non ti preoccupare lo fanno sia a benzina che diesel!!"
Non pago di questa semi-risposta NON PROFESSIONALE ho inoltrato a Peugeot Auto Italia una protesta, dicendo che va bene che "lo fanno tutte" ma la mia a 30.000 km. mi sembrava un po' prematura....copio ed incollo cosa mi ha risposto:
CODICE CASO NR: 15872209
Gentile Cliente,
RingraziandoLa per la preferenza accordata al nostro Marchio, La informiamo che ci siamo interfacciati con il
Centro Riparazione Peugeot O.V.M che ci legge in copia, il personale tecnico che ha visionato la vettura in oggetto, ci ha comunicato di avere sottoposto il veicolo a regolare ed accurata diagnosi e di non aver riscontrato durante i controlli alcun malfunzionamento dello stesso.
Il Suo veicolo pertanto, al momento della verifica, è risultato conforme agli standard della Casa Madre ed il suo comportamento risulta paragonabile a quello di altri veicoli di analogo modello e cilindrata.
Ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA
Servizio Relazione Clienti
Sezione Commerciale
Ieri con il mio legale ho risposto a Peugeot che desidero ricevere da parte di O.V.M. una copia di questa presunta diagnosi a non so' che cosa, da parte loro invece una copia di conformità di quanto in oggetto, cosicchè alla scadenza dell'estensione di garanzia, qualora ci fossero sgradite sorprese, verranno citati in giudizio.
Allego una foto della mia turbina qualora qualcuno avesse un risultato uguale al mio, tanto lo fanno tutte!!!
Seguiranno ulteriori aggiornamenti,
Vittorio Agostini
-
- Peugeottista curioso
Cribbio......non mi ha caricato la foto!!!! 

-
- Peugeottista curioso
Tentativo N° 2....foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Vittorio,
purtroppo immaginavo che la risposta fosse quella
Ad ogni modo dal tuo meccanico di fiducia fagli smontare di due tubi collegati alla girante in modo da controllarne l'usura dei cuscinetti dell'albero e verificare se e quanto olio tira.
Sono ulteriori controlli per verificarne lo stato di usura.
Nel caso fosse tutto ok come immagino perché un po' di usura la si inizia a vedere attorno dai 200.000 250.000 km dove si nota l'olio che viene "tirato" dalla turbina.
Un controllo non guasta e soprattutto richiede pochissimo tempo roba di minuti.
Aggiorna
purtroppo immaginavo che la risposta fosse quella
Ad ogni modo dal tuo meccanico di fiducia fagli smontare di due tubi collegati alla girante in modo da controllarne l'usura dei cuscinetti dell'albero e verificare se e quanto olio tira.
Sono ulteriori controlli per verificarne lo stato di usura.
Nel caso fosse tutto ok come immagino perché un po' di usura la si inizia a vedere attorno dai 200.000 250.000 km dove si nota l'olio che viene "tirato" dalla turbina.
Un controllo non guasta e soprattutto richiede pochissimo tempo roba di minuti.
Aggiorna

-
- Peugeottista curioso
Ciao Gian e grazie
ma non credi che facendola aprire dal mio meccanico di fiducia e che non sia un'Autorizzata Peugeot mi faccia decadere l'estensione di garanzia che decade proprio il 15 luglio 2016....sai come dici tu i furbetti sono sempre in agguato e se ne accorgono che è stata aperta....ahhh hai fatto mettere le mani da altri!!!
Invece volevo fare un altra cosa....poichè mi capita di uscire fuori provincia per lavoro, il mio meccanico mi ha consigliato di trovare nei paraggi di dove mi reco altre autorizzate Peugeot e sentire se recitano la stessa poesia, tanto per confronto....poi decidere il da farsi!!!
Comunque vada vi aggiorno!
Salutoni Vittorio Agostini
ma non credi che facendola aprire dal mio meccanico di fiducia e che non sia un'Autorizzata Peugeot mi faccia decadere l'estensione di garanzia che decade proprio il 15 luglio 2016....sai come dici tu i furbetti sono sempre in agguato e se ne accorgono che è stata aperta....ahhh hai fatto mettere le mani da altri!!!
Invece volevo fare un altra cosa....poichè mi capita di uscire fuori provincia per lavoro, il mio meccanico mi ha consigliato di trovare nei paraggi di dove mi reco altre autorizzate Peugeot e sentire se recitano la stessa poesia, tanto per confronto....poi decidere il da farsi!!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Vittorio,vittorio1967 ha scritto:Ciao Gian e grazie
Non intendevo smontare la turbina ma togliere i manicotti in gomma collegati a mezzo fascetta di metallo.
Concordo col suggerimento del tuo meccanico

Tentar non nuoce

Guarda se ti può consolare la mia lo fa da quando ha circa 5000 km ora sono a 65000 e almeno alla turbina nessun problema il resto stendiamo un velo pietoso
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Vittorio,io ho la tua stessa auto,solo berlina come puoi vedere in firma e a 44000km quando l'ho presa aveva quei segni;adesso 2 anni e mezzo dopo a 96000km la turbina va ancora e gira bene!!
Per il resto quoto Mancio,stendiamo un velo pietoso!!!
Per il resto quoto Mancio,stendiamo un velo pietoso!!!

PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23