buon pomeriggio,
Sono un possessore di una 308 cc 1.6 thp 156 cv del 2010. Rinuncio a far l'elenco dei problemi che in passato ho avuto(fra l'altro risaputi in altri topic), scrivo qui sperando che qualcuno possa suggerirmi la causa del mio paradossale problema.
Facendola breve:
Accendo l'auto, il motore va egregiamente, il turbo altrettanto. Il problema nasce attivando i tergicristalli. Come inizia la corsa dei tergicristallo il motore va in panico subendo una notevolissima riduzione di potenza,come se il turbo si disattivasse. Nessuna spia all'interno dell'abitacolo. Spengo immediatamente il motore, lo riaccendo con i tergicristallo disattivati e l'auto ritorna ad erogare tutta la potenza. Riattivo i tergicristallo e dinuovo il calo di potenza inspiegabile. Perpetuando la marcia a potenza ridotta incorro in inevitabili anomalie quali l'antinquinamento o l'anomalia cambio (avendo il cambio automatico)
Officina peugeot ha aperto segnalazione a casa madre. Ma fra i vari tentativi di smanettamento avevamo quasi risolto il problema aggiornando il software della centralina BSI ( centralina servizi comfort). Per qualche mezz'ora, anche attivando i tergicristallo, la potenza veniva erogata nella totalità...dopo una mezz'ora il difetto si è ripresentato e tutt'ora permane.
La cosa ci sta facendo diventar pazzi..
Qualcuno sa che fare?
Grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Turbo si disattiva attivando tergicristallo
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Turbo si disattiva attivando tergicristallo
hemm... il turbo funziona fin fa subito se ci sono i gas di scarico...gira lentamente..ma gira...piu dai gas..piu gira forte... e fino a qui spero che sei d'accordo con me...l'inuca cosa che puo ridurre la velocità del rotore e che manca gas combusto...quindi delle candele non funzionano....le candele funzionano elettricamente come il tergicristallo...quindi hai un assorbimento della madonna nel motore del tergicristallo....(sto solo ipotetizzando)
ti consiglerei vivamente di andare da un elettrauto ...ho notato piu volte che le officine autorizzate ne capiscono meno di noi...a loro importa sostituire pezzi admink..per prendere soldi...e poi dicono che c'è ancora qualcosa che non va e bla bla....e tu paghi...prova a farti vedere l'assorbimento di quel motorino e ..se dovesse essere a posto la dispersione c'è l'hai da qualche parte..
ti consiglerei vivamente di andare da un elettrauto ...ho notato piu volte che le officine autorizzate ne capiscono meno di noi...a loro importa sostituire pezzi admink..per prendere soldi...e poi dicono che c'è ancora qualcosa che non va e bla bla....e tu paghi...prova a farti vedere l'assorbimento di quel motorino e ..se dovesse essere a posto la dispersione c'è l'hai da qualche parte..
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
-
- Peugeottista curioso
Grazie reflex...
Proverò a seguire il consiglio..tengo aggiornati.
Intanto se a qualcuno é capitato un evento simile si faccia vivo cortesemente..
Proverò a seguire il consiglio..tengo aggiornati.
Intanto se a qualcuno é capitato un evento simile si faccia vivo cortesemente..
-
- Peugeottista curioso
Signori, a chi può interessare, ho risolto il problema. Non ci ho visto più fra concessionarie buone solo a collegare quel c...o di pc e sperare che gli dia la soluzione... Ho smontato il motore del tergicristallo.. Aprendolo, dopo aver smontato di tutto e di più per arrivarci, mi sono accorto che le tre spazzole in carbonio che ruotano sulla parte terminale del motore elettrico avevano rilasciato residui carboniosi che si erano depositati tra le placchette in rame dell'estremità terminale del motore elettrico collegando elettricamente le placchette tra loro (che dovrebbero esser separate) e generando assorbimenti di energia elettrica che mandavano in crisi tutto il sistema al momento dell'azionamento del motore del tergicristallo..pulito tutto con spray al silicone. La dama bianca ora non mi da piú problemi...Peccato però che per smontare tutte le leve di rinvio del tergi ho sfondato il parabrezza...hihihihiihihih..mannaggia a me..però almeno un problema l'ho risolto ed é giusto condividere un capriccio simile con tutti visto che a tutti può capitare..
Salutiiiijiii
Salutiiiijiii
sfondato il parabrezza_
cavolo mi spiace.. se volevi qualche consiglio te lo potevo dare io su come smontare e rimontare... ormai la conosco come il palmo della mia mano
contento di aver avuto una corretta deduzione questo si

contento di aver avuto una corretta deduzione questo si

Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
Bisogna riconoscere che hai avuto spirito di iniziativa e coraggio, complimenti! Io non ce l'avrei mai fatta... Peccato per "l'incidente di percorso". Saluti e a risentirci su Passione Peugeot!Fergiofefe ha scritto:Signori, a chi può interessare, ho risolto il problema. Non ci ho visto più fra concessionarie buone solo a collegare quel c...o di pc e sperare che gli dia la soluzione... Ho smontato il motore del tergicristallo.. Aprendolo, dopo aver smontato di tutto e di più per arrivarci, mi sono accorto che le tre spazzole in carbonio che ruotano sulla parte terminale del motore elettrico avevano rilasciato residui carboniosi che si erano depositati tra le placchette in rame dell'estremità terminale del motore elettrico collegando elettricamente le placchette tra loro (che dovrebbero esser separate) e generando assorbimenti di energia elettrica che mandavano in crisi tutto il sistema al momento dell'azionamento del motore del tergicristallo..pulito tutto con spray al silicone. La dama bianca ora non mi da piú problemi...Peccato però che per smontare tutte le leve di rinvio del tergi ho sfondato il parabrezza...hihihihiihihih..mannaggia a me..però almeno un problema l'ho risolto ed é giusto condividere un capriccio simile con tutti visto che a tutti può capitare..
Salutiiiijiii
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce