PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 non parte!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Claudiola
Peugeottista curioso

308 non parte!

Messaggio da Claudiola »

Ciao a tutti, sono nuova nel forum!
Ho una peugeot 308 1.6 110 cv (2007), da circa una settimana ho problemi di accensione! La prima volta è successo dopo una settimana che ho fatto il tagliando, vado per mettere in moto l'auto e non parte, sotto suggerimento del meccanico ho aperto il cofano e ricaricato la pompetta manuale del gasolio, dopodichè l'auto si è messa in moto! A distanza di una settimana mi sono ritrovata nuovamente con lo stesso problema per altre due volte. :cry: Cosa può essere?
Claudiola

denis308
Peugeottista veterano

Re: 308 non parte!

Messaggio da denis308 »

Claudiola ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova nel forum!
Ho una peugeot 308 1.6 110 cv (2007), da circa una settimana ho problemi di accensione! La prima volta è successo dopo una settimana che ho fatto il tagliando, vado per mettere in moto l'auto e non parte, sotto suggerimento del meccanico ho aperto il cofano e ricaricato la pompetta manuale del gasolio, dopodichè l'auto si è messa in moto! A distanza di una settimana mi sono ritrovata nuovamente con lo stesso problema per altre due volte. :cry: Cosa può essere?
se hai caricato l'impianto con pompetta hai una micro fessura nei tubi gasolio o se hai cambiato il filtro del gasolio è gia capitato che sia guasto da nuovo.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Claudiola ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova nel forum!
Anziché pompare a mano con la pompetta di reinnesco nel vano motore inserisci il quadro e lascialo inserito per almeno 8 10 sec.
poi spegni e riaccendi sempre solo il quadro per altri 8 10 sec.
Ripeti la stessa operazione per 3 / 4 volte al termine dell'ultima volta metti in moto e vedi come parte
Se parte bene hai il gasolio che ritorna nel serbatoio a motore spento.
Come suggerito controlla tubazioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Claudiola
Peugeottista curioso

Messaggio da Claudiola »

Vi ringrazio per i consigli!
Mi si è ripresentato più volte lo stesso problema, ho appena ripreso la macchina dal meccanico!
In diagnosi rilevava un' anomalia del sensore A albero motore. Sulla fattura c'è scritto captatore di velocità, ed è stato cambiato questo pezzo. Spero proprio di aver risolto il problema...
Claudiola

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”