PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di posizione e diurne consigli

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Peugiotta308 »

Ciao ragazzi come molti di voi giá sanno che sono un neo possesore di una 308, vorrei sostituire le luci di posizione e le diurne con quelle a led, e sostituire anche le annabaglianti con quelle tipo xenon, la mia preoccupazione o terrore e che possano crearmi dei problemi alla centralina, mi sbaglio? Cosa mi consigliate di acquistare?
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Auro »

:D :D Altro argomento che mi ha fatto "studiare" per anni, ti posso anticipare subito che le 308 non sono tutte "democratiche", la mia non ha mai digerito i LED, ho provato tre o quattro tipo di p21/5w a led e tutte mi davano "anomalia luci di posizione" al computer di bordo, tutto funzionava normalmente ma appena accendevo la macchina quella maledetta scritta compariva sul display centrale, alla fine ho desistito.
Le nostre tecno hanno il software di controllo luci e segnalano ogni minima variazione di carico su tutto il veicolo, il LED viene interpretato come luce guasta.
Per le luci anabaglianti ed abaglianti ho montato le Osram Night Breaker, normali H7 e H1 alogene ma con caratteristiche "superiori" alle classiche (anche il prezzo è molto........ superiore). Anche Philips produce lampade con analoghe caratteristiche e...... costo, sono le uniche che non fanno danni alla macchina e non ti possono contestare in quanto omologate. In commercio ci sono tante H7 e H1 alogene miracolose, occhio, sono cinesate che distruggono l'impianto dell'auto, sono lampade con potenze eccessive (100-120 watt) che bruciano letteralmente fari e impianto elettrico.
Sconsiglio la trasformazione xeno, in un controllo l'agente delle F.O. mi ha verificato l'eventuale presenza di xeno ai fari, per le lampade xeno non di serie è previsto il ritiro del documento.
:( :(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32064
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Gian »

Concordo con Auro che saluto ;-)
Oltre ad eventuali problemi con l'auto devi mettere in conto il rischio controllo sanzione F.d.O
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Peugiotta308 »

Anche acquistando delle posizioni canbus? Cosa potrebbe succedere alla mia leona :?: :shock:
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Auro »

Peugiotta308 ha scritto:Anche acquistando delle posizioni canbus? Cosa potrebbe succedere alla mia leona :?: :shock:
Attenzione, per quanto riguarda le posizioni/diurne puoi mettere i LED ma probabilmente il computer ti segnalerà l'anomalia luci, non succede nulla, non si rompe nulla, ma il software di controllo luci ti segnalerà che c'è un'anomalia alle luci, se accetti le varie segnalazioni e le ignori puoi benissimo montare i LED.
Per quanto riguarda la trasformazione xeno di anabaglianti io sconsiglio vivamente tale modifica, il codice vieta il montaggio di lampade allo xeno su parabola per lampada alogena, non solo, la auto che hanno lo xeno di serie hanno anche i lavafari di serie, accessorio che noi non abbiamo, rischi seriamente che ad un controllo ti sequestrano il documento della macchina.
Puoi mettere delle lampade alogene più performanti, con luce bianca, simile alla luce delle lampade allo xeno ma devi accettare dei limiti, uno su tutti: non avrai mai un fascio luminoso uguale a quello emesso dalla lampada allo xeno, sarà bello, bianco, più performante ma nulla a che vedere con lo xeno.
Altra raccomandazione, come già detto, evita lampade con potenza superiore alle classiche 55 watt, in questo caso si che faresti danni anche seri, se decidi di montare lampade alogene più performanti scegli fra le Night Breaker della Osram e le corrispondenti della Philips (non ricordo la sigla) costano ma sono omologate ed effettivamente fanno più luce delle tradizionali.
;-)

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Tinodj »

Per la 308 si deve chiedere a Led Mania iscritto su questo forum che è proprietario di una fantastica 308 cc tutta piena di led e fari modificati.Un lavoro magnifico con un ottimo risultato.Non comprate assolutamente lampadine cinesi che rovinano l'auto.

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Picc83 »

Ciao, io ho montato le diurne/posizione a led di Ledmania e sono molto soddisfatto, fanno una bella luce, funzionano bene e nessuna anomalia dal computer di bordo... insomma te le consiglio :thumbright:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Peugiotta308 »

Ho dato un occhiata al sito dinled mania, è molto assortito, ma hai messo le resistenze per far si che non ti compaiono gli errori sul display?
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Picc83 »

No, non so se sono già presenti all'interno delle lampade, Ledmania (iscritto al forum) saprà risponderti meglio ;-)
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Auro »

Picc83 ha scritto:No, non so se sono già presenti all'interno delle lampade, Ledmania (iscritto al forum) saprà risponderti meglio ;-)
Se non segnalano anomalia hanno sicuramente la resistenza integrata.

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Peugiotta308 »

come faccio per contattarlo ?
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da ledmania »

ciao, prima di tutto ringrazio picc83 per avermi informato circa il topici nteressante al riguardo e anche tino per l'apprezzamento. per le diurne io monto queste:
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p855.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sulla mia cc non danno e non hanno mai dato anomalie strane al cdb, non ho messo alcuna resistenza aggiuntiva, come tipodi lampada sono in diversi a montarle quì sul forum, qualcuno di loro anche da 2-3 anni abbondanti.
per quanto riguarda gli anabbaglianti il discorso è abbastanza complesso, io le hostudiate un pò di tutte, fino ad arrivare secondo me alla configurazione migliore in assoluto, ovvero quella di modificare i fari :shock:
appena ritirat ho messo xeno h7rc su parabola ma dopo 2 anni ho deciso che era giunto il momento di fare il lavoro serio per arrivare a questo risultato
Immagine
Immagine
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Peugiotta308 »

spettacolare l'effetto... interessanti le posizioni che hai montato, il prezzo è riferito alla coppia o alla singola?
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Peugiotta308 »

stupendi anche i fari
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Luci di posizione e diurne consigli

Messaggio da Tinodj »

Il lavoro che ha fatto ledmania è spettacolare e avendo anche io la 308 cc lo copierò sicuramente con il suo permesso. :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”