PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria start&stop per 1.6 ehdi 112cv

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

saxarba
Peugeottista appassionato

Batteria start&stop per 1.6 ehdi 112cv

Messaggio da saxarba »

ciao a tutti,

poichè la mia macchina si avvicina ai 3 anni e mezzo, volevo chiedere a chi ha il mio stesso motore quanto gli è durata la batteria di prima installazione. ho paura che mi possa abbandonare da un momento all'altro senza preavviso e non so se è il caso di cambiarla o aspettare la "morte" naturale.

intoltre, volevo anche sapere quanto costa grossomodo la batteria start&stop per il mio modello.

grazie
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Batteria start&stop per 1.6 ehdi 112cv

Messaggio da Gian »

saxarba ha scritto:ciao a tutti,

poichè la mia macchina si avvicina ai 3 anni e mezzo, volevo chiedere a chi ha il mio stesso motore quanto gli è durata la batteria di prima installazione. ho paura che mi possa abbandonare da un momento all'altro senza preavviso e non so se è il caso di cambiarla o aspettare la "morte" naturale.

intoltre, volevo anche sapere quanto costa grossomodo la batteria start&stop per il mio modello.

grazie
Ciao usa la funzione cerca che trovi in alto nella pagina poiché se n'è già parlato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Io l'ho cambiata perchè come pre-avviso non mi funzionava più il start&stop ma partiva benissimo quindi aspetterei a cambiarla

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

a me non funziona più lo start & stop, in effetti. al semaforo mi si accende la spia "eco" azzurra ma l'auto non si spegne mai.

il conce che mi ha venduto l'auto me la ha condita via con varie blaterate sul fatto che se il clima è acceso lo start & stop non entra in funzione. ma non ci credo.

può dipendere dalla batteria il fatto che non entri in funzione lo start & stop?
Clima automatico.

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

rawbearit ha scritto:a me non funziona più lo start & stop, in effetti. al semaforo mi si accende la spia "eco" azzurra ma l'auto non si spegne mai.

il conce che mi ha venduto l'auto me la ha condita via con varie blaterate sul fatto che se il clima è acceso lo start & stop non entra in funzione. ma non ci credo.

può dipendere dalla batteria il fatto che non entri in funzione lo start & stop?
se il compressore delclima è attaccato lo start&stop non funziona

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

denis308 ha scritto:
rawbearit ha scritto:a me non funziona più lo start & stop, in effetti. al semaforo mi si accende la spia "eco" azzurra ma l'auto non si spegne mai.

ah cavolo ... quindi io che vado sempre in giro con il clima su "auto" non lo vedrò mai funzionare.
stasera lo stacco e vedo se funziona
Clima automatico.

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

rawbearit ha scritto:
denis308 ha scritto:

ah cavolo ... quindi io che vado sempre in giro con il clima su "auto" non lo vedrò mai funzionare.
stasera lo stacco e vedo se funziona
ieri sera percorso misto per tornare a casa, clima staccato e spento ... auto impegnata su diversi percorsi (urbano, ed extraurbano) responso ..... lo start & stop non va!

non è mai entrato in funzione .... si accende la spia "eco" blu ma non si spegne niente.
Clima automatico.

saxarba

Messaggio da saxarba »

il climatizzatore c'entra fino a un certo punto. lo s&s funziona anche con il clima acceso, viene disattivato solo per mantenere la temperatura il compressore deve essere utilizzato al massimo
308 1.6 Hdi 112cv Allure

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Anche un mio amico ha lo stesso problema e non riesce a capire come mai in alcuni casi lo S&S va ed in altri no.

Proprio ieri mi diceva che dopo aver percorso 60km in extraurbano, entrato in città lo S&S non entrava in funzione ai semafori: il giorno dopo, di mattina e a freddo, ha percorso 5km per andare in ufficio e lo S&S era ok.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

chris308
Peugeottista curioso

Messaggio da chris308 »

Ciao a tutti.
Stesso problema anche per me... Da alcuni giorni lo Start & Stop non funziona pur non avendo carichi elettrici e clima acceso. Vorrei sapere se si tratta di anomalia oppure no.

saxarba

Messaggio da saxarba »

può essere che sia la batteria che sta dando i primi sintomi del suo esaurimento?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

rawbearit

Messaggio da rawbearit »

secondo te / voi ... come si fa a vedere se la batteria non tiene più ?
Clima automatico.

chris308
Peugeottista curioso

Messaggio da chris308 »

In base alle precedenti esperienze che ho avuto con altre auto, ti da qualche avvisaglia nell'avvio del motore.

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

Mi accodo anch'io allo S&S non funzionante, di punto in bianco ha deciso di non funzionare più, eseguita la diagnosi della batteria (resa inferiore al 50%) e sostituita con una VARTA AGM Silver ( preparatevi a spendere ragazzi, bello ma costoso a livello batterie lo Start&Stop :mad: :mad: ) non era la batteria ma bensì nel momento di sganciare il polo negativo il sensore posto sullo stesso si è aperto in 2 pezzi (costo all'incirca di 60€) e al prossimo tagliando dovrò sostiturilo per capire se realmente è quello o no il problema.
Il clima non c'entra con il funzionamento dello S&S perchè il mio è sempre in automatico e quando funzionava lo S&S non ha mai dato problemi in estate o in inverno.
Vi aggiornerò su quello che scopro al prossimo tagliando (ottobre)

PS. non so il prezzo delle batterie al pubblico, io lavoro nel settore batterie e ho dei prezzi diciamo di favore :lol: ma comunque molto cara rispetto ad una 70Ah classica della Varta

La batteria originale nel giro di 2anni e mezzo rendeva meno del 50% a marchio FULMEN (Exide) ;-)
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Vich89
Peugeottista veterano

Messaggio da Vich89 »

chris308 ha scritto:In base alle precedenti esperienze che ho avuto con altre auto, ti da qualche avvisaglia nell'avvio del motore.
Non sempre è cosi al mio EX 207 ancora in famiglia la batteria è morta dalla sera alla mattina e se ti trovi all'estero è sempre una cosa simpatica :mad: :mad: :mad:
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”