PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

compatibilità cerchi 18

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ketana83
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 21/03/2014, 15:07
Località: cormano

compatibilità cerchi 18

Messaggio da ketana83 »

Ciao a tutti,
sto per cambiare i miei cerchi da 17 rinjani con dei lincancabur da 18
in poche parole ho trovato su internet un rivenditore di pneumatici che permuta i miei 17 e con 200 euro di differenza mi prendo i 18 (sono messi bene con pochissimi segni).
Ora prima di cliccare su acquista mi è venuto un atroce dubbio...c'è la possibilità che non siano compatibili con la mia 308?????

nella descrizione del rivenditore credo abbia sbagliato a scrivere in quanto ha messo:

7.5J X 18 - 5 x108 (se non sbaglio quel 5 indica i fori, ma nelle foto ce ne sono 4)

se qualcuno riuscirebbe a togliermi questo dubbio lo ringrazio

Vi posto il link dell'annuncio

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... 9/82784848" onclick="window.open(this.href);return false;




grazie a tutti
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Fèline 02/2009 - EZRC** - 225/40 R18 - Lincancabur - Dist ant+post 20mm - Tetto Panoramico Ciel - JVC KW AV71BTE Coral ant + Rcf post. + subwoofer Infinity
Spot Dietro le quinte 308: https://www.youtube.com/watch?v=9ZQJtxA2Orc" onclick="window.open(this.href);return false;

Scotsman
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/03/2014, 19:27
Località: Toscana Est

Re: compatibilità cerchi 18

Messaggio da Scotsman »

Salve,

ti volevo solo far notare che i cerchi descritti nell' annuncio non sono i Lincancabur da 18" per la 308 : i fori sono 4 e vanno bene , anche l'interasse dovrebbe essere lo stesso , quindi come attacco ci siamo, ma controlla bene il valore ET cerchio , perché quelli descritti in foto sono per la Peugeot 508 , non vorrei ci fossero differenze sostanziali per Et offset , con conseguenti problemi di ingombro nei passaruota !!!

Saluti
Scotsman

P.S. anche io ho montato i cerchi Lincancabur da 18" , cambia molto ed in meglio come guida !!! (308 berlina 112 cv 2tronic)
Peugeot 308 5P. 112 CV (82Kw) Hdi 2 tronic Tecno anno 2010 Nero metallizzato , cerchi da 18" lincancabur per l'estate e per l'inverno ......

Avatar utente
ketana83
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 21/03/2014, 15:07
Località: cormano

Re: compatibilità cerchi 18

Messaggio da ketana83 »

Salve Scotsman

grazie per la risposta, quindi meglio che li chiamo per farmi dire le caratteristiche precise (che se non erro dovrebbero essere scritte sul cerchio), anche se ho mandato loro una mail ieri sera chiedendo se sono compatibili con 308 anno 2009 e mi hanno dato conferma.

Sperem!!!!
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Fèline 02/2009 - EZRC** - 225/40 R18 - Lincancabur - Dist ant+post 20mm - Tetto Panoramico Ciel - JVC KW AV71BTE Coral ant + Rcf post. + subwoofer Infinity
Spot Dietro le quinte 308: https://www.youtube.com/watch?v=9ZQJtxA2Orc" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: compatibilità cerchi 18

Messaggio da massi.drago »

Per la 508 non possono essere perchè la 508 ha attacco a 5 fori. Il venditore fa un bel pò di confusione tra quello che scrive e le foto pubblicate. Direi che devi contattarlo prima di procedere all' acquisto, ed in ogni caso quando le info sono così palesemente sbagliate io diffido sempre un pò, quindi occhio :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ketana83
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 21/03/2014, 15:07
Località: cormano

Re: compatibilità cerchi 18

Messaggio da ketana83 »

hai ragione anche tu massi.drago ma mi ha confermato che per la mia vettura sono compatibili, dalle foto cmq si vede che sono a 4 fori e che ha sbagliato la descrizione.
alla fine dando dentro i miei rinjani da 17 li pago 200 euro..4 gomme alla buona x durare questi 2 mesi..ah e volevo provare il duplicolor sprayplast per farli diventare carbonio lucido (quel grigio piu scuro) che con il grigio alluminio della mia leonessa doverebbe stare bene...speriamo fili tutto liscio
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Fèline 02/2009 - EZRC** - 225/40 R18 - Lincancabur - Dist ant+post 20mm - Tetto Panoramico Ciel - JVC KW AV71BTE Coral ant + Rcf post. + subwoofer Infinity
Spot Dietro le quinte 308: https://www.youtube.com/watch?v=9ZQJtxA2Orc" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
superbrother
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 04/09/2015, 19:47
Località: Como

Re: compatibilità cerchi 18

Messaggio da superbrother »

Spero che tu non abbia ancora acquistato perché come altri facevano notare quelli non sono i Lincacabur, quindi potresti rimanere deluso a cerchio montato riguardo l'effetto visivo possono dare tali cerchi rispetto ai Lincacabur
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto su cui sono cresciuto: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Sono quelli da 18“ della 3008. Vanno bene sulla 308

Sent from my LT25i using Tapatalk

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”