Ciao a tutti,
ho scoperto solo dopo averla acquistata che la 308 ha il portellone di plastica (l'avrei presa cmq...credo), e oltretutto una piega accentuata nella parte orizzontale finale, quella che chiude la linea con il paraurti per intenderci, che rende anche difficile trovare un modello da adattarci.
Qualcuno ha trovato un modello che si monta senza problemi, o ha avuto o sà di problemi avuti con modelli adattabili, visto il portellone di plastica?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Portellone di plastica e portabici...si può fare !?!
Moderatore: Moderatori
Portellone di plastica e portabici...si può fare !?!
308 1.6 BlueHdi 120 cv s&s Allure
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Portellone di plastica e portabici...si può fare !?!
Ciao
hai provato a consultare tutti i siti dei produttori di portabici?
Magari in Francia trovi qualche offerta on Line

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian,Gian ha scritto:Ciao
si ho provato con delle ricerche ma non ho trovato nulla di ufficiale, sul sito degli accessori peugeot il portabici al portellone per la 308 non si trova, c'è quello che si monta sulle barre al tetto e quello al gancio traino.
Di adattabili se ne trovano, ma non sò quanto siano adattabili, e se il fatto che poi verrebbe agganciato a parti in plastica e non lamiera crea problemi.
Per questo chiedevo se qualcuno qui si è già imbattuto in questa problematica.
Io è da dal 2011 che monto un portabici per il portellone della GEV per caricare tre biciclette, ho fatto diversi viaggi lunghi fino a 800 km con velocità di circa 120 Km/h e in diverse condizioni climatiche (Caldo torrido, temporali e vento) fino adesso non ho avuto nessun problema ne relativamente al portabici ne tanto meno sul portellone senza nessun danno alla carrozzeria o alle porti in plastica.
Per la cronaca io posseggo una SW ed il portabici si adatta perfettamente anche alla berlina, certamente bisogna montare il portabici e legare le biciclette in modo molto accurato per non avere problemi.
Ciao a tutti
Per la cronaca io posseggo una SW ed il portabici si adatta perfettamente anche alla berlina, certamente bisogna montare il portabici e legare le biciclette in modo molto accurato per non avere problemi.
Ciao a tutti
Grazie colaroby per l'indicazione, mi potresti dire il modello di Gev che stai utilizzando?
Purtroppo non più la confezione e sul portabici non è indicato il modello.
Comunque sei vai da un rivenditore di accessori per auto sicuramente ha il catalogo con tutti i modelli compatibili per la tua auto.
L'unico vero consiglio che mi sento di darti è di comprarlo con gli attacchi rigidi e non con le cinghie perchè nei lunghi viaggi tendono ad allentarsi.
Comunque sei vai da un rivenditore di accessori per auto sicuramente ha il catalogo con tutti i modelli compatibili per la tua auto.
L'unico vero consiglio che mi sento di darti è di comprarlo con gli attacchi rigidi e non con le cinghie perchè nei lunghi viaggi tendono ad allentarsi.
Grazie ancora colaroby, e si la mia intenzione e di acquistare un portabici che si serri senza cinghie.
Il problema per il momento nasce proprio da questa scelta, perche con quelli che ho provato, ho riscontrato lo stesso problema, ovvero far arrivare il braccio metallico del portabici ad agganciare l'estremità finale del portellone, in quanto la pronunciata curva finale che fà il portellone crea una distanza eccessiva per permettere al gancio di fare presa. Posterei uno schizzo per spiegarmi meglio ma non sò come si fà
Il problema per il momento nasce proprio da questa scelta, perche con quelli che ho provato, ho riscontrato lo stesso problema, ovvero far arrivare il braccio metallico del portabici ad agganciare l'estremità finale del portellone, in quanto la pronunciata curva finale che fà il portellone crea una distanza eccessiva per permettere al gancio di fare presa. Posterei uno schizzo per spiegarmi meglio ma non sò come si fà