PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rd4 e modulo yatour per aggiungere usb... problema

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Nemesis1982
Peugeottista curioso

rd4 e modulo yatour per aggiungere usb... problema

Messaggio da Nemesis1982 »

Salve a tutti. Ho da poco acquistato l'apparecchietto che simulerebbe il caricatore cd, aggiungendo alla radio rd4 su Peugeot 308 del 2011 la possibilità di collegare una presa aux, lo slot sd e la porta usb. Dopo averlo montato nella radio nell'unico ingresso dove lo spinotto del cavo permetteva di entrarlo, (guardando la radio smontata sarebbe il primo da destra, l'altro ha un attacco differente), sono andato in una officina Peugeot per fare attivare il caricatore cd. L'addetto ha fatto numerosi tentativi, il caricatore cd, attivato non riconosceva nulla, la aux 2 nemmeno, solo la aux 1 sembrava dare qualche segnale, ma non si sente nulla. La particolarità sta nel fatto che, anche prima di far attivare la porta, collegando una chiavetta usb, il led sulla stessa lampeggiava, ma solo per pochi secondi, e lo stesso dopo l'attivazione.
Non so sinceramente cosa possa essere, siamo rimasti che ripasserò la prossima settimana, ma non vorrei che fosse guasto l'apparecchietto o che lo abbia messo nella porta sbagliata.
La porta dove ho attaccato il cavetto è quella in questa foto cerchiata di verde.
Altra cosa, dietro l'apparecchietto c'è la scritta led, ma a me non si è mai illuminata.

Cosa posso fare? Può essere mai che non funziona solo a me?
Vi prego aiutatemi :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nemesis1982
Peugeottista curioso

Re: rd4 e modulo yatour per aggiungere usb... problema

Sto cercando di trovare una soluzione al problema.

In rete ho verificato che quasi certamente la porta dove ho attaccato l'apparecchio è quella giusta, quindi il problema è o nell'apparecchio stesso che è guasto, visto che non si accende il led che dovrebbe accendersi vicino dove si attacca il cavo che va all'autoradio (nel retro dell'apparechietto), oppure nell'errata attivazione da parte del meccanico.

Mi dà pensare il fatto che la luce della chiavetta si accenda solo pochi secondi quando la connetto...

Non è che per caso qualcuno di voi sa la procedura precisa per attivare il caricatore cd? Così magari lo riferisco al meccanico.

Grazie.

Nemesis1982
Peugeottista curioso

Spero di ricevere una mano, in giro in rete ho letto che nella rd4 deve essere attivato qualcosa anche nel monitor della rd4. Vi prego, datemi qualche info utile, domani devo tornare dal meccanico e non so cosa fare.

Anastasio
Peugeottista curioso

Messaggio da Anastasio »

Nemesis1982 ha scritto:Spero di ricevere una mano, in giro in rete ho letto che nella rd4 deve essere attivato qualcosa anche nel monitor della rd4. Vi prego, datemi qualche info utile, domani devo tornare dal meccanico e non so cosa fare.
Allora, io ho avuto un problema simile installando l'interfaccia su RT3, anche a me non riuscivano ad attivare la funzione, poi sono riuscito a mettere in contatto il tecnico con quelli dai quali ho acquistato l'interfaccia e alla fine ha risolto.
Alla fine sono stato in ballo per quasi due settimane....a quanto pare il tecnico non era così tecnico....
Ah però la mia non è yatour ma penso che dal punto di vista dell'attivazione non cambi nulla...
Ciao

ady992010
Peugeottista curioso

Messaggio da ady992010 »

la porta e giusta pero il led rosso deve accedere sempre.

amit
Peugeottista curioso

RT4 non si accende

Messaggio da amit »

posseggo una peugeot 407 del 2008 con sistema di navigazione rt4 magneti marelli;
da circa 6 mesi mi succede una cosa anomala: ho notato che, all'accensione della macchina, il sistema di navigazione si accendeva con un pò di ritardo e questo aumentava con il passare del tempo; rimane il logo peugeot fisso nel monitor e il led arancione acceso sopra il tasto SOS; quando il led si spegne tutto riparte e funziona perfettamente;
questa anomalia è strettamente collegata alla temperatura, nel senso che, più la temperatura è bassa e più il problema aumenta;
adesso succede che, lasciando la macchina al sole e nell'abitacolo si raggiunge una temperatura elevata, il sistema parte immediatamente, ma con l'utilizzo del climatizzatore per riportare la temperatura entro valori normali, quando la macchina rimane ferma per qualche minuto (circa mezz'ora / un'ora) all'accensione, il navigatore non riparte subito, ma riparte dopo un pò di tempo che si viaggia;
mi hanno detto che è un problema di hard disk, ma la cosa non mi convince;
ma perchè mai l'hard disk dovrebbe partire solo con temperature da forno?
piuttosto mi sembra un problema di qualche falso contatto oppure un problema di batteria tampone del sistema;
qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
cortesemente mi sapete dire se esiste una batteria tampone e dove si trova?
grazie

amit
Peugeottista curioso

Re: RT4 non si accende

Messaggio da amit »

[quote="amit"]posseggo una peugeot 407 del 2008 con sistema di navigazione rt4 magneti marelli;
da circa 6 mesi mi succede una cosa anomala: ho notato che, all'accensione della macchina, il sistema di navigazione si accendeva con un pò di ritardo e questo aumentava con il passare del tempo; rimane il logo peugeot fisso nel monitor e il led arancione acceso sopra il tasto SOS; quando il led si spegne tutto riparte e funziona perfettamente;
questa anomalia è strettamente collegata alla temperatura, nel senso che, più la temperatura è bassa e più il problema aumenta;
adesso succede che, lasciando la macchina al sole e nell'abitacolo si raggiunge una temperatura elevata, il sistema parte immediatamente, ma con l'utilizzo del climatizzatore per riportare la temperatura entro valori normali, quando la macchina rimane ferma per qualche minuto (circa mezz'ora / un'ora) all'accensione, il navigatore non riparte subito, ma riparte dopo un pò di tempo che si viaggia;
mi hanno detto che è un problema di hard disk, ma la cosa non mi convince;
ma perchè mai l'hard disk dovrebbe partire solo con temperature da forno?
piuttosto mi sembra un problema di qualche falso contatto oppure un problema di batteria tampone del sistema;
qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
cortesemente mi sapete dire se esiste una batteria tampone e dove si trova?
grazi. Aiutooooo

Torna a “Audio e video”