PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto radio Originale - Problemi

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
diegocholo
Peugeottista curioso

Impianto radio Originale - Problemi

Messaggio da diegocholo »

Salve ragazzi,
avrei bisogno dei vostri consigli riguardo l'argomento in oggetto.
Ho la mia 304 Hdi 2.0 del 2002 ed ancora ha l'impianto stereo originale(compreso del caricatore CD).

Il problema è che il caricatore non legge + i CD inseriti nei vani 2-3-4-5!!!!
Sapete darmi qualche consiglio o indicarmi problemi con argomenti correlati?

Avrei voglia di sostituire l'impianto Radio con un'altro molto più potente,possibilmente che legga anche gli mp3 e ceh abbia altre funzionalità.
Qualche consiglio utile???

Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Se l'auto è in garanzia puoi vedere di farti sostituire per l'appunto in garanzia il caricatore, altrimenti spenderesti oltre 300 € per un caricatore quasi inutile...con quei soldi e qualcosina in più ti cambi la sorgente e cambi pure il kit due vie anteriore per cominciare! :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

diegocholo
Peugeottista curioso

Ti premetto che sono abbastanza "ignorante" in materia, se puoi spiegarmi meglio cosa dovrei fare te ne sarei grato.

Che soluzioni mi proponi, quali prodotti mi consigli?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Come ti dicevo se l'auto è ancora in garanzia prova a sentire dalla conce dove hai comprato l'auto se ti possono cambiare il caricatore in garanzia senza spendere una lira, altrimenti se devi pagare non ne vale più la pena visto anche la qualità che propone! :?

A quel punto puoi pensare di sostituire la sorgente con un autoradio di medio livello che legga anche gli MP3 (circa 200/250 €) e ti metti un kit due vie anteriore spendendo circa 150/200 €... 8)

le marche puoi scegliere tra le più note..per le sorgenti Alpine, Kenwood, Pionner, JVC, mentre per le casse ci sono le Hertz, le Focal, le Impact, le Tec, ecc...però visto che ne sai poco ti consiglio di appoggiarti ad un buon installatore, che in base alle tue esigenze ed alle marche di prodotti che tratta saprà consigliarti su cosa fare!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

diegocholo
Peugeottista curioso

Scusa ancora la mia ignoranza ( ma abbi un pò di pazienza).
Un kit con due uscite anteriori che cosa significa???

Inserendo un autoradio con lettore Mp3, oppure un lettore DVD, nel vano che contiene il caricatore Cd che cosa ci faccio?

Che soluzioni mi consogli di adottare??

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Quello che vuole dire Lubeks e' : 1) sostituire integralmente l'autoradio originale con un'altra di qualita' nettamente superiore che ti dia la possibilita' di leggere anche i formati MP3. 2) sostituire gli altoparlanti anteriori con un kit di casse a due vie. Le casse originali sono cosi' divise : sul cruscotto tutto a destra e tutto a sinistra trovi delle griglie dove sono posizionati i tweeter ( ovvero gli alti.) Le casse mediowoofer (mediobassi....si parla di frequenze) si trovano nelle cartelle dello sportello sempre coperte da delle griglie. Gli altoparlanti a due vie contengono sia la parte che riproduce i mediobassi ,sia la parte che riproduce gli alti. :wink: Capito? :D
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

diegocholo
Peugeottista curioso

Adesso mi è più chiaro.
Il dubbio che mi rimane è riguardo la collocazione. Mi spiego meglio, sulla mia 307 ho il sistema radio + Caricatore CD.
Come e dove mi consigliate di inserire il nuovo impianto radio? Cosa metto al posto del Caricatore CD???

Qualche idea innovativa??? Qulche soluzione esteticamente affascinante???

Inoltre quale tipo di impianto ( marca Radio e marca Casse) mi consigliate?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

diegocholo ha scritto:Adesso mi è più chiaro.
Il dubbio che mi rimane è riguardo la collocazione. Mi spiego meglio, sulla mia 307 ho il sistema radio + Caricatore CD.
Come e dove mi consigliate di inserire il nuovo impianto radio? Cosa metto al posto del Caricatore CD???

Qualche idea innovativa??? Qulche soluzione esteticamente affascinante???

Inoltre quale tipo di impianto ( marca Radio e marca Casse) mi consigliate?
La nuova autoradio va messa al posto della vecchia, nello spazio sopra o soto fa poca differenza, vedrai tu dove ti sembra più comoda ed esteticamente piacevole!

Nell'altro Din (DIN è l'identificativo degli spazio per montare autoradio o apparecchi simili) puoi mettere il normale cassettino aperto che hanno le 307 che escono di fabbrica senza il caricatore!

Per le marche io ti consiglio di appoggiarti da qualche installatore professionale, visto che tu sei poco pratico, vedi quello che ti consiglia lui e che marche tiene e utilizza più frequentemente...con in mano due o tre preventivi puoi poi chiederci qualche paragone e se i prezzi che ti ha fatto son buoni; per avere varie idee chiedigli di farti i preventivi con diverse impostazioni audio, cioè da un impostazione di base, con radio Mp3 semplice e casse due vie ant, fino a magari un autoradio di livello alto con possibilità di collegare anche Ipod o altro e kit due vie anteriore di alto livelllo con un ampli!

diegocholo
Peugeottista curioso

Che marche e modelli mi consigli??
Tu che sei più nel campo cosa mi consiglieresti di acquistare?
Quante casse dovrei acquistare , sostituire e installare sul veicolo?

Ci sono dei modelli che potrebbero andare in conflitto con qualche dispositivo dell'impianto Peugeot?

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

diegocholo ha scritto:Che marche e modelli mi consigli??
Tu che sei più nel campo cosa mi consiglieresti di acquistare?
Quante casse dovrei acquistare , sostituire e installare sul veicolo?

Ci sono dei modelli che potrebbero andare in conflitto con qualche dispositivo dell'impianto Peugeot?
Il campo audio e' cosi' vasto e le marche poi alla fine diventano un fatto puramente di simpatia, puoi scegliere Pioneer , Alpine , Kenwood ,Blaupunkt ,Clarion ,Sony che sono le marche di gran lunga tra le piu' commercializzate e quelle che ti offrono un'ottimo rapporto qualita'-prezzo.Lascia perdere Majestic ,Fenner ,Aiwa ,Audiola , Boss e tutte le altre marche poco conosciute, non otterresti nessun risultato in campo audio.Per i modelli vedi di farti consigliare e farti seguire da qualche commesso che sappia spiegarti qualsiasi caratteristica dell'autoradio per poi scegliere quella giusta.Per le casse e' una questione ancora piu' personale , dipende che risultato vuoi raggiungere, potresti cominciare con il sostituire le casse anteriori posizionate nelle cartelle degli sportelli con delle casse a due vie come quelle che ha montato Kranio il nostro web-master, che rendono ottimamente, poi una volta montate quelle ,vedi tu piano piano cosa potresti aggiungere all'impianto audio. :wink: Nessun modello va in conflitto con i dispositivi della Peugeot , anche perche' tutti i modelli di casse ( ovviamente delle dimensioni giuste) ,e tutti i modelli di stereo sono fatti appositamente per essere montati su qualsiasi marca di automobile e moto. Buona scelta! :D
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Leone71
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone71 »

ciao,ho cambiato il lettore cd sulla mia 307 mettendo il vano porta oggetti peugeot nell'allogio inferiore e ho installato un lettore mp3+dvd+tv+AMSTRAD in quello superiore con una spesa di solo 600euro,mi raccomando fatti collegare una antenna tv esterna,perchè molti modelli 307 hanno tutti i vetri schermati,solo un piccolo spazio sopra allo specchietto retrovisore interno non è schermato.......il mio sbaglio infatti e che ho collegato il lettore con un antenna clarion interna (140€)inutilmente...... :cry:

Tobs79
Peugeottista curioso

Messaggio da Tobs79 »

RAGA SAPETE SE ESISTE QUALCHE AUTORADIO INGRADO DI DIALOGARE CON IL DISPLAY DEL COMPUTER DI BORDO

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Tobs79 ha scritto:RAGA SAPETE SE ESISTE QUALCHE AUTORADIO INGRADO DI DIALOGARE CON IL DISPLAY DEL COMPUTER DI BORDO
Fai una ricerca sul forum con "interfaccia per display" e avrai la risposta :wink: ... ti anticipo già da ora che se hai una leonessa nuova (con il nuovo muso) non c'è ancora NULLA. :roll: :?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Audio e video”