(Per gli Admin: ho provato a "fare" un cerca con argomento peugeot 308 infotainment ma non ho trovato risposte)
Riprendo dalla mia presentazione: nel 2015 ho acquistato la mia prima Peugeot, una 2008 1.6 HDI 90hp con cambio robotizzato. Dopo diverse problematiche causate dalle sospensioni anteriori (sostituite 2 volte) ho voluto rinnovare la fiducia alla marca e ho preso una 308 TechLine 1.5 HDI 130 hp con cambio automatico ad 8 rapporti. Auto bellissima da guidare, divertente: con la mappa sport ed il cambio manuale con le palette, sembra di guidare sulla playstation...

Nota dolente, anzi... dolentissima... l'infotainment. Pessimo, veramente pessimo.

Ho contattato il customer care, ho chattato con "Danilo" che, mi ha "confessato" che non sono il solo ad avere problemi con i devices Apple... Ho anche saputo, in via informale, che Peugeot ha fornito decine di nuove 3008 ai rappresentanti Samsung, "dimenticando" di dir loro che i nuovi smartphones coreani non sono compatibili con le leoncine...

Insomma... chiudo sfogandomi e ribadendo che, oggi, dopo che ho portato la 308 per il secondo tagliando, ho annunciato al mio conoscente concessionario, ha fatto veramente il possibile per aiutarmi, che se mai cambierò auto, NON sarà una Peugeot...
Ho cercato (poco) in rete un link con informazioni su possibili hacking e/o sostituzione dell'hardware... tra l'altro ho scoperto che non è possibile aggiungere un HD per memorizzare i file audio ed evitare connessioni con devices...

Scusate se sono stato prolisso... ma sono molto demoralizzato... ci sono mattine che, quando metto in moto e l'index si sballa, metto in mute e non ascolto niente per ore... in quei momenti avrei voglia di dare una martellata al display e spaccare tutto...
P.S. ovviamente i sw dei devices e dell'auto sono tutti aggiornati all'ultima release.