PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di Parcheggio : Guida per riabilitare il BIIP

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
fatez
Peugeottista veterano

Sensori di Parcheggio : Guida per riabilitare il BIIP

Messaggio da fatez »

Ciao ragazzi,

volevo comunicarvi che quanto letto nei forum olandesi e riportati qui da "teorigoni" funziona!

Impostando così i valori si potranno finalmente riattivare i Biip dei sensori di parcheggio.

Codice: Seleziona tutto

-ECU configuration and services.
-test by ECU.
-Built-in systems interface (BSI)
-configuration.
-customer options.
-passenger compartment

change the value:
"emission of the parking assistance sound by the top-of the column"

value:
others

Io ho provato oggi sula mia (FULL CAN) e funziona perfettamente!

ciao a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Grande Fatez! Come và? Quando ti rifarai un peletto più vivo???
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

teorigoni
Peugeottista appassionato

Re: Sensori di Parcheggio : Guida per riabilitare il BIIP

Messaggio da teorigoni »

fatez ha scritto:Ciao ragazzi,

volevo comunicarvi che quanto letto nei forum olandesi e riportati qui da "teorigoni" funziona!

Impostando così i valori si potranno finalmente riattivare i Biip dei sensori di parcheggio.

Codice: Seleziona tutto

-ECU configuration and services.
-test by ECU.
-Built-in systems interface (BSI)
-configuration.
-customer options.
-passenger compartment

change the value:
"emission of the parking assistance sound by the top-of the column"

value:
others

ciao a tutti!
Lieto di esservi stato utile! :)

Saluti!
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

skacco

Messaggio da skacco »

non ho capito.. ma in questo modo si possono sentire i sensori anche togliendo l'autoradio originale? e come bisogna collegarsi?
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

skacco

Messaggio da skacco »

e scusa come hai fatto a fare quella schermata? hai il software peugeot?
e che cavo serve per collegarsi all'auto?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Vai in concessionaria e gli porti la stampata di quella pagina, vai li e sposti l'opzione ;)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

skacco

Messaggio da skacco »

ma scusate in pratica in origine i sensori sono collegati all'autoradio..se si toglie l'autoradio..come fanno i sensori ad emettere il bip? come vengono collegati?

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

ciao a tutti!

Ciao Fatez, stavo anchio spulciando però nei siti francesi, ed anchio in questi giorni ho visto che c'è un utente molto preparato (che presumo lavora in Citroen) dice che cambiando l'autoradio di serie si possono riattivare i Bip dei sensori di parcheggio , però la procedura mi sembra essere completamente diversa da questa da te postata.

Inoltre dalla procedura e dalle spiegazioni che mi ha dato, mi ha fatto capire che i Bip non si sentiranno più dagli altoparlati, ma bensì lui lo chiama dal Com2000x, che nient'altro sarebbe dal posto dove vengono emesse per esempio le segnalazioni sonore quando togli la cintura di sicurezza, o quando hai un'anomalia.
Quindi niente più dagli altoparlanti, e quindi il suono del Bip sarà anche un po' diverso...ti risulta?
Inoltre
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Wuee Fatez..che fine hai fatto???!! :o

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Fatez stà bello incasottato :wink: è poco presente, ogni tanto lo sento per MSN 8)

teorigoni

Messaggio da teorigoni »

RogerC4 ha scritto:

ciao a tutti!

Ciao Fatez, stavo anchio spulciando però nei siti francesi, ed anchio in questi giorni ho visto che c'è un utente molto preparato (che presumo lavora in Citroen) dice che cambiando l'autoradio di serie si possono riattivare i Bip dei sensori di parcheggio , però la procedura mi sembra essere completamente diversa da questa da te postata.

Inoltre dalla procedura e dalle spiegazioni che mi ha dato, mi ha fatto capire che i Bip non si sentiranno più dagli altoparlati, ma bensì lui lo chiama dal Com2000x, che nient'altro sarebbe dal posto dove vengono emesse per esempio le segnalazioni sonore quando togli la cintura di sicurezza, o quando hai un'anomalia.
Quindi niente più dagli altoparlanti, e quindi il suono del Bip sarà anche un po' diverso...ti risulta?
Inoltre
Ciao RogerC4,

Dovrebbe essere cosi', io non ho mai provato in prima persona - pero' Fatez ha provato e funziona..

Il Com2000 non e' nient'altro che il gruppo intorno allo sterzo dove sono connessi i vari leveraggi delle luci, frecce, tergi etc.

Bisognerebbe trovare l'esatta procedura del Proxia. :?

Ciau!
Teo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ciao Teorigoni quindi è come dico io, e allora Fatez che dice di aver fatto funzionare i sensori come prima di togliere l'RD4, in effetti diciamo che un po' si sbaglia, in quanto il suono non viene emesso più dagli altoparlanti, ma bensì da questo Com2000 attorno allo sterzo..e a mio avviso sarà anche un po' diverso il suono..sbaglio?..dovrebbe avere una tonalità diversa, e magari anche i Bip sono sincronizzati diversamente, e con tempi diversi...

Sono molto curioso di sapere veramnete come si comportano questi Bip dei sensori, anche se direi che se Fatez non se ne è nenache accorto vorrà dire che bene o male sono quasi identici a prima...mi sbaglio?..Fatez!!!!..dove sei!!!

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

ciao ragazzi,

scusate per l'assenza ma è un periodaccio al lavoro...

cmq si il suono proviene da "dentro il volante".
Secondo me è anche meglio che provenga da li, così se ho la radio accesa non mi abbassa fastidiosamente il volume.

Cmq per quanto riguarda l'audio, si sente molto bene ovviamente non viene diffuso da tutti gli altoparlanti ma vi assicuro che va alla grande.

La sincronizzazione de biip è perfetta proprio come prima, non cambia assolutmante nulla!

alla prossima
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Grazie Fatez mi hai dato le ultime informazioni che cercavo!! Grazie mille...a dire il vero non per me sai....lo faccio per il Citroen-C-Club più che altro!!
Difatti io mi son da poco fatto l'RD4 MP3!!! :shock: :D :D ....e ne sono contentissssssimo...non sono un'audiofilo, ma mi piace troppo l'integrazione nella plancia, l'aver mantenuto tutto uguale identico come era prima, comprese le funzioni del Cdb..ecc..ecc..
Ciao e Grazie nuovamente, adesso vediamo se sarà buona la tua procedura, oppure se devo seguire quella francese che è diversa dalla tua, perchè immagino che quella Peugeot sia appunto un po' diversa da quella Citroen...vedremo...ciaooo..

Torna a “Audio e video”