PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Jack Nicklaus »

Confermo che anche sulla mia Blaupunkt RD4 N1 00 mancano i pin verso la fine. Quindi credo che sia normale, una cosa vorrei che controllaste. Sulla targhetta laterale percaso c'è scritto PSA RD4 T5 N1 EU ? Quel T5 non è riferito al codice con cui si riconoscono le Prerestyling?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Myrdingar
Peugeottista curioso

Messaggio da Myrdingar »

Sinceramente non ho fatto caso all'etichetta sul laterale della radio..
ma in ogni caso che hanno fatto dopo il restyling alle autoradio di serie?
Domanda retorica, tu ovviamente Jack l'hai montata la usb box sulla tua radio, vero?
Però già c'è di diverso che si tratta di una blaupunkt e anche se si tratta sempre di una N1 potrebbe trattarsi di due fabbricazioni diverse
e quindi sulla vdo la parte c non è abilitata, mentre sulle blaupunkt magari sì!

Poi non so che pensare..
207 1.6 Hdi 90cv, allestimento XS, colore Blu Montebello, con allarme volumetrico e perimetrale e Pack Securité (ESP, Navigatore Geosat 6, Clima automatico bi-zona, Tergicristalli automatici)+ USB BOX (in lavorazione)

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ragazzi non sviatevi da soli!!!
Tutte le RD4 vanno bene..TUTTE!!!!..sia Blaupunkt che Siemens/VDO!!

Ascolta io non ce l'ho la USB-BOX però seguo i Forum da molto tempo e non riesco a capire di che filo stai parlando!!! che và al pin numero 12????... :-k
nessuno ne ha mai parlato, tutti nelle varie discussioni dicono che basta collegare il connettore del USB-BOX nel connettore parte C che ti ho evidenziato.
Tutto quà magari se mi posti la pagina delle istruzioni o se mi dici letteralmente cosa dicono le istruzioni vedo di riesco a capire di cosa stai parlando.

Ti metto una foto quì sotto e dimmi cosa hai tu di diverso oltre al cavo con i due connettori che vanno uno al usb-box e l'altro al connettore parte c dell'autoradio...niente di più semplice..
Ciao fammi sapere..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ti metto un'altra foto, stampala e portala con te dal meccanico..se non ce la fate così..beh non so più che dire!!!.. più che altro dì al meccanico che cambi lavoro che è meglio!!!
:mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ma non è solo per RD4 e RT4? Anche per RT3 CAN?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Jack Nicklaus ha scritto:Ma non è solo per RD4 e RT4? Anche per RT3 CAN?

Si si è per RD4, RT4 e RT3 CAN, solo che per quanto riguarda RT3 e RT4 non si visualizzano i titoli dei brani nel display a colori, credo si potrà fare più avanti appena verrà fuori un aggiornamento software..

lindoro
Peugeottista curioso

Messaggio da lindoro »

Un piccolo aggiornamento per quanto riguarda la navigazione dei brani registrati su supporti di massa USB.

TUTTE le cartelle presenti nell'hard disk vengono esplorate dal Box, che le raccoglie e le fa vedere TUTTE allo stesso livello (in effetti ero un po' disorientato all'inizio, poi finalmente ho capito...)

Per esempio se ci sono cartelle tipo:
M:\Classica\Bach\Sonate\*
M:\Classica\Bach\Clavicembalo ben temperato\*
M:\Classica\Dvorak\Cameristica\Quartetti\*
M:\Classica\Dvorak\Cameristica\Quintetti\*
M:\Classica\Dvorak\Sinfonie\*
M:\Classica\Brahms\*
M:\Rock\Queen\*

Quello che verrà mostrato sul dislpay (e tra le quali cartelle si potrà scegliere con la rotellina) è:
>Sonate
>Clavicembalo ben temperato
>Quartetti
>Quintetti
>Sinfonie
>Brahms
>Queen

Quindi potete farvi tutta la gerarchia di cartelle che volete, tanto poi il box le schiaccia tutte al primo livello.

Una volta entrati nella cartella vengono mostrati i nomi dei file (NON i tag MP3)

Le informazioni che si ottengono premendo il tasto 2 sono invece estratte dai tag MP3, ma solo per quanto riguarda autore e titolo del pezzo (niente album!!!)

Fortuna che esistono programmi come mp3tag (http://www.mp3tag.de/en/ il sito è in inglese ma il programma è anche in italiano) che vi raccomando caldamente!

Scordatevi le playlist. E scordatevi pure i caratteri Unicode... Almeno fino a una futura, ma poco futuribile, versione...

Ciao
Marco

Myrdingar
Peugeottista curioso

Messaggio da Myrdingar »

ma potrebbe essere che sulla mia autoradio la parte b (il mio riferimento è sempre allo schema postato da rogerc4) è abilitata e attiva e fisicamente collegata all'interno e la parte c no?? perchè anche avendo fatto la prova a collegare la box lì e avndola abilitata e avendole detto che si tratta di un caricatore di cd, passando in scansione le sorgenti non trova cmq alcun caricatore di cd...fa radio--->cd--->aux1--->radio!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
207 1.6 Hdi 90cv, allestimento XS, colore Blu Montebello, con allarme volumetrico e perimetrale e Pack Securité (ESP, Navigatore Geosat 6, Clima automatico bi-zona, Tergicristalli automatici)+ USB BOX (in lavorazione)

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

scusa ma allora pensa quello che vuoi, le cose te le abbiamo dette, se poi vuoi pensare quello che vuoi tu allora non ne verrai mai a capo.

La tua autoradio funziona come tutte le altre, non devi attacre nessun filo a chissà quale pin 12 ....basta che attacchi il connettore alla parte C...E POI CI VUOLE UN MECCANICO CHE SAPPIA CODIFICARTELA!!

Myrdingar
Peugeottista curioso

Messaggio da Myrdingar »

lo so che le cose me le avete dette e so anche che avendo fatto quelle prove di funzionare l'usb box non ne ha voluto sapere.
Collegata su c, porte aux attive, letta come cdc e tricchebballacche...ma nulla..domani mattina riprovo ad andare in concessionaria (porterò nuovamente tutte le vostre indicazioni), vediamo anche che notizie ha il meccanico!!
Perchè se no l'ultima cosa che resta è che questa spacchio di usb box mi sia arrivata già rotta!!Non mi viene da pensare altro!!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Myrdingar ha scritto:Perchè se no l'ultima cosa che resta è che questa spacchio di usb box mi sia arrivata già rotta!!Non mi viene da pensare altro!!
Oppure l'avete rotta voi attaccandola a delle entrate a cui mai dovrebbe essere stata attaccata!!!..male che vada te la cambia in garanzia.
Tra l'altro se ci pensi bene ma come si fà ad attaccarla nei posti sbagliati!!!..ma da chi sei andato ad attaccarla, da un incompetente di quelli esagerati, uno che non ha mai visto un'autoradio RD4 (eppure è da oltre 3 anni che viene montata in Peugeot)!!!

L'operazione se ci pensi ora, era delle più facili che più facili non si può.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma la rd4 e' l'autoradio della 207 xs? mi interesserebbe da matti installare la porta usb ma a quanto ho capito devo far attivare la'ux alla peugeot? ma solo a loro e a pagamento??
io ho la radio compatibile mp3 e caricatore cd (inutile che non li legge ma era gia' montato)...
#-o
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

stefano10 ha scritto:ciao ragazzi scusate l'ignoranza ma la rd4 e' l'autoradio della 207 xs? mi interesserebbe da matti installare la porta usb ma a quanto ho capito devo far attivare la'ux alla peugeot? ma solo a loro e a pagamento??
io ho la radio compatibile mp3 e caricatore cd (inutile che non li legge ma era gia' montato)...
#-o

Stefano le entrate Aux NON centrano nulla con la USB-BOX.
Se ti interessa montare tale accessorio, devi per forza togliere il caricatore CD, perchè questo accessorio si attacca dietro l'autoradio dove è attaccato ora il caricatore cd.

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

mmhh anche meglio magari tanto il caricatore si e' rivelato solo che una sola... quindi se non c'entra nulla la aux devo togliere il caricatore e al suo posto mettere il blocchetto con la usb? allora la aux che sarebbe e a che serve solo per collegarci l'eventuale ipod? tutto questo di fa solo alla peugeot? o lo fa anche un elettrauto?
scusate le mille domande e confusione ma e' un argomento che mi interessa molto. :!:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

stefano10 ha scritto:mmhh anche meglio magari tanto il caricatore si e' rivelato solo che una sola... quindi se non c'entra nulla la aux devo togliere il caricatore e al suo posto mettere il blocchetto con la usb? allora la aux che sarebbe e a che serve solo per collegarci l'eventuale ipod? tutto questo di fa solo alla peugeot? o lo fa anche un elettrauto?
scusate le mille domande e confusione ma e' un argomento che mi interessa molto. :!:

Si come già detto devi togliere il caricatore e al suo posto attaccarci la USB-BOX che dovrai comprare in Peugeot al prezzo di circa 200 euro, loro in teoria sanno già cosa fare per istallarla e configurarla correttamente, anche se sembra che alcuni come conoscenze tecniche non sanno proprio nulla di nulla.
Comunque come ti dicevo il prezzo è di circa 200-220 euro compresa l'istallazzione e configurazione.

OFF Topic
Le Aux sono tutta un'altra cosa rispetto alla USB-BOX, lì ci puoi attaccare un cavetto che ti puoi anche autocostruire e attacrci poi un lettore mp3 esterno tramite un normale spinotto jack , però niente USB, niente titoli dei brani nel display, niente nagigazione da i comandi al volante, e perdita di potenza dell'audio.
Ma di questo non continuamo quì perchè questo è il Topica dedicato alla USB-BOX.

Torna a “Audio e video”