Se provate ad inserire un cd audio e schiacciate il tasto random, per la riproduzione casuale, a voi cosa succede ?
A me l'ordine è sempre
5° brano
1° brano
ultimo brano del cd...
etc. etc.,
Potevano anche prevedere un paio di sequenze diverse.....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Giochino con l'autoradio
Giochino con l'autoradio
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
tasto random???
e qual'è??
scusate ma sul mio clarion originale non penso che ci sia...

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
Re: tasto random???
loop77 ha scritto:e qual'è??scusate ma sul mio clarion originale non penso che ci sia...

Il tasto che sta tra quello per selezionare la banda (AM, FM , FM1, etc.) e quello per selezionare il caricatore cd. In pratica quello sopra il numero 2.
Se lo tienii schiacciato per 2 sec. si attiva la riproduzione casuale dei brani del cd.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Immatricolata Marzo 2004
Immatricolata Marzo 2004
A me il Random funziona bene, non fa mai la stessa sequenza.
Ci sono un paio di funzioni “nascoste” dell’autoradio (anche se per scoprirle basterebbe leggere le istruzioni).
1) Il modo Random si ottiene come ha detto ginex
2) Premendo contemporaneamente i tasti Volume+ e Volume- sulla “manetta” dei comandi al volante si ottiene la funzione “MUTE”, inoltre, se si sta ascoltando un CD, il disco va contemporaneamente in “PAUSE”.
Comunque oggi la radio mi ha fatto un tiro strano, l’ho postato nel topic “Tutte le radio sono difettose” ?
Ci sono un paio di funzioni “nascoste” dell’autoradio (anche se per scoprirle basterebbe leggere le istruzioni).
2) Premendo contemporaneamente i tasti Volume+ e Volume- sulla “manetta” dei comandi al volante si ottiene la funzione “MUTE”, inoltre, se si sta ascoltando un CD, il disco va contemporaneamente in “PAUSE”.
Comunque oggi la radio mi ha fatto un tiro strano, l’ho postato nel topic “Tutte le radio sono difettose” ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Hai perfettamente ragione....., ma quanto è scomoda attivare la funzione MUTE.. !! io a volte faccio prima ad abbassare o a spegnere..., per abbassare inchiodo un dito sul tasto basso del comando al volante e per spegnere.., e qui si vede l'astuzia degli ingegneri peggiò..., pigio il tasto di spegnimento..., tutto molto facile e intuitivo.... a dirlo mi sento un idiota..., il tutto a differenza che azzeccare la CONTEMPORANEITA' di pressione dei due tasti del volume... che non vanno giù mai assieme... e fai prima a spegnere..pako ha scritto:A me il Random funziona bene, non fa mai la stessa sequenza.
Ma non potevano prevedere un tasto mute ??
Mah stupido io che ho ste idee...
Bye and Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]
Concordo con te che i 2 tasti per fare Mute non sono molto facili da usare, comunque (ora non posso verificare) ma sono quasi sicuro (anche se lo ritengo un controsenso) che per mettere la radio in Mute bisogna premere prima il tasto Volume+ (e tenerlo premuto) e subito dopo Volume- e il sistema va subito in Mute.
Sinceramente io avrei fatto casomai il contrario, ma gli ingegneri Peu mi stupiscono spesso (per questo ed’altro):
1) Per mettere la radio in Mute devi alzare il volume e mentre alzi premi anche l’altro tasto.
2) Le auto a gasolio hanno il messaggio “LIVELLO BENZINA BASSO”
ma perché si sono persi in un bicchiere di benzina? Se metti il CDB in Spagnolo vedrai che hanno scritto “...CARBURANTE...” e in Francese “....CARBURANT.....”............No comment!
3) Tornando alla radio, il tasto in testa alla “manetta”, oltre a far cambiare sorgente mi sarebbe comodo (soprattutto quando non c’è il CD inserito) se cambiasse anche la banda della radio.... ma era troppo difficile da pensare.
Sinceramente io avrei fatto casomai il contrario, ma gli ingegneri Peu mi stupiscono spesso (per questo ed’altro):
1) Per mettere la radio in Mute devi alzare il volume e mentre alzi premi anche l’altro tasto.
2) Le auto a gasolio hanno il messaggio “LIVELLO BENZINA BASSO”
ma perché si sono persi in un bicchiere di benzina? Se metti il CDB in Spagnolo vedrai che hanno scritto “...CARBURANTE...” e in Francese “....CARBURANT.....”............No comment!
3) Tornando alla radio, il tasto in testa alla “manetta”, oltre a far cambiare sorgente mi sarebbe comodo (soprattutto quando non c’è il CD inserito) se cambiasse anche la banda della radio.... ma era troppo difficile da pensare.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
Ho toppato il post precedente, oggi ho verificato centimigliaia di volte e il mute si accende con qualsiasi sequenza (prima volume+ poi volume- o viceversa o assieme) ma agisce dopo circa 1 secondo.
quoto, inoltre vorrei segnalare l'iniquità del random. L'ho usato, funziona benissimo, ma ha un grosso difetto: si disinserisce ogni volta che si spegne la macchina o la radio, dovendolo riattivare ogni volta. Era troppo complicato lasciarlo attivo???pako ha scritto:Ho toppato il post precedente, oggi ho verificato centimigliaia di volte e il mute si accende con qualsiasi sequenza (prima volume+ poi volume- o viceversa o assieme) ma agisce dopo circa 1 secondo.

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)
- guido.84
- Peugeottista curioso
Sequenza
Concordo con il fatto che la sequenza e quasi sempre la stessa....
Ciaoooo
Ciaoooo
----307 XS 1.6 16V 5p benzina 110CV Blu recife----
Fari fendinebbia - Pack Spazio - Cerchi in lega 16" - Climatizzatore automatico - Vetri elettrici posteriori e specchietti richiudibili elettricamente - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Vernice metallizata - TOM TOM navigator 5 su pocketPc ASUS - Bracciolo centrale con portaoggetti - Cruise Control!!!
Fari fendinebbia - Pack Spazio - Cerchi in lega 16" - Climatizzatore automatico - Vetri elettrici posteriori e specchietti richiudibili elettricamente - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Vernice metallizata - TOM TOM navigator 5 su pocketPc ASUS - Bracciolo centrale con portaoggetti - Cruise Control!!!
Non sapevo che avesse la funzione random 
Grazie per lo "scoop"

Grazie per lo "scoop"

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore