PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione automatica volume radio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Sarò un caso unico

Messaggio da Endtyme »

ma a me la regolazione automatica del volume ha sempre funzionato!
Con la 206 la differenza era meno percettibile, ora con la 307 (che è molto più silenziosa) la differenza è notevole, tanto che a volte mi ritrovo ad abbassare il volume man mano che aumento la velocità... :shock:
Forse sarà una cosa soggettiva, non so che dire! Specifo inoltre che ho sempre tenuto i settaggi della casa madre, nessun intervento al Diag2000.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Beato te...

Messaggio da Alex307 »

Mi stavo convincendo che fosse una presa per il cu@o...

Ma se a te funzica, perché agli altri no?

Misteri Peugeot...

Ginex
Peugeottista veterano

Re: Ma in effetti...

Messaggio da Ginex »

Peterpan ha scritto:Ma tu hai fatto regolare il volume con li diag 2000 oppure hai la configurazione della casa?

Anche io ho il volume automatico attivo ma non sono proprio riuscito a notare il momento in cui interviene e mi tocca "smanettare" molto con il volume.
No ho la regolazione della casa. Cmq quello che dice Gargarozzo non è sbagliato: se la funzione automatica ha un incidenza minima sul volume, è possibile che ci sia chi la percepisca e chi no.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma in effetti...

Messaggio da Alex307 »

Ginex ha scritto:
Peterpan ha scritto:Ma tu hai fatto regolare il volume con li diag 2000 oppure hai la configurazione della casa?

Anche io ho il volume automatico attivo ma non sono proprio riuscito a notare il momento in cui interviene e mi tocca "smanettare" molto con il volume.
No ho la regolazione della casa. Cmq quello che dice Gargarozzo non è sbagliato: se la funzione automatica ha un incidenza minima sul volume, è possibile che ci sia chi la percepisca e chi no.

...e allora come si spuega che [-EndTymE-] riesce a sentirlo in modo quasi fastidioso?

Bah...continua il mistero...

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Io ho potuto un giorno giocare una oretta col diag sulla mia macchina, e sono entrato nella funzione della autoradio. Non mi ricordo con precisione il menù ma penso fosse sotto strumentazione o quadro di bordo, poi sono andato nel telecaricamento e ho cambiato mappa di configurazione radio, ma la situazione non è cambiata più di tanto. Mi da l' impressione che ora segua più i giri mentre prima seguiva la velocità.
Ciao a tutti. :o
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Per EndTymE :
Hai provato quando sei in autostrada a attivare e disattivare l’AUTOVOLUME ?
Io ho provato a tutte le velocità ma con AUTOVOLUME ON e con AUTOVOLUME OFF si sente la stessa identica cosa.
Se funzionasse dovrei sentire un’aumento nel momento in cui lo inserisco mentre viaggio a 220 Km/h (*) ....................o no ?

*(:roll: scherzavo, comunque ho provato a 150 e nisba)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Finalmente ho capito!!!

Messaggio da Alex307 »

pako ha scritto:Per EndTymE :
Io ho provato a tutte le velocità ma con AUTOVOLUME ON e con AUTOVOLUME OFF si sente la stessa identica cosa.
Se funzionasse dovrei sentire un’aumento nel momento in cui lo inserisco mentre viaggio a 220 Km/h (*) ....................o no ?

Il controllo automatico del volume entra in concomitanza con l'apertura degli airbag...

In caso di forte urto frontale, lo scoppio degli airbag potrebbe infastidirvi ed ecco che mamma Peugeot ha tirato fuori il cappello dal coniglio (non il contrario)...si alza il volume della radio in modo da non farvi udire lo scoppio degli airbag...

Utile, no? :wink:

manigoldo
Peugeottista curioso

Messaggio da manigoldo »

sono andato a regolarlo dal conce, 15/15 e nisba!! porco cane mi da un fastidio... se non funzia perchè lo mettono e lo pubblicizzano??
(fu) PEUGEOT 307 1.6 HDI - "SPLENDIDA"

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Non ho ancora mai fatto prove del genere mi spiace.
Cmq notavo con la 206 che se mettevo volume automatico OFF al successivo avvio della macchina tornava da solo su ON.. come se fosse default... non capisco ste cose... sulla 307 non ho ancora provato.
Però son quelle cose che non so spiegarmi come il clima automatico: quando lo imposto manualmente, ai successivi riavvii della macchina a volte rimane impostato secondo le mie scelte, altre volte si imposta in automatico... PERCHE' ?!?!
Sta macchina fa di testa sua... peggio del padrone! :oops:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

il clima automatico: quando lo imposto manualmente, ai successivi riavvii della macchina a volte rimane impostato secondo le mie scelte, altre volte si imposta in automatico... PERCHE' ?!?!
Perchè ti vuole bene...... e non vuole farti patire il caldo :roll: :D
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Hai mai provato a lascirla in riserva?

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:

Non ho ancora mai fatto prove del genere mi spiace.
Cmq notavo con la 206 che se mettevo volume automatico OFF al successivo avvio della macchina tornava da solo su ON.. come se fosse default... non capisco ste cose... sulla 307 non ho ancora provato.
Però son quelle cose che non so spiegarmi come il clima automatico: quando lo imposto manualmente, ai successivi riavvii della macchina a volte rimane impostato secondo le mie scelte, altre volte si imposta in automatico... PERCHE' ?!?!
Sta macchina fa di testa sua... peggio del padrone! :oops:

Beh...se lo fai ricorda di lasciare il bancomat sul sedile poiché, per renderti un servigio, la 307 è capace di andare a fare benzina da sola... :lol:

guido.84
Peugeottista curioso

Chiarimento

Messaggio da guido.84 »

Quindi, cosa bisogna fare in sostanza per attivare la funzioNe del volume automatico... Dato che fra qualche giorno devo andare in officina volevo sapere cosa c'era da fare, COSì magari lo spiegavo al meccanico...

Grazie a tutti!

CiAOOOOO
:D
----307 XS 1.6 16V 5p benzina 110CV Blu recife----
Fari fendinebbia - Pack Spazio - Cerchi in lega 16" - Climatizzatore automatico - Vetri elettrici posteriori e specchietti richiudibili elettricamente - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Vernice metallizata - TOM TOM navigator 5 su pocketPc ASUS - Bracciolo centrale con portaoggetti - Cruise Control!!!

Fish
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiarimento

Messaggio da Fish »

guido.84 ha scritto:Quindi, cosa bisogna fare in sostanza per attivare la funzioNe del volume automatico... Dato che fra qualche giorno devo andare in officina volevo sapere cosa c'era da fare, COSì magari lo spiegavo al meccanico...

Grazie a tutti!

CiAOOOOO
:D
Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che me lo imposta a 12-14 direttamente lui tramite il software.

FISH

guido.84
Peugeottista curioso

Re: Chiarimento

Messaggio da guido.84 »

Fish ha scritto:
Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che me lo imposta a 12-14 direttamente lui tramite il software.

FISH
Ok, grazie.... ma cosa deve impostare a 12-14???
----307 XS 1.6 16V 5p benzina 110CV Blu recife----
Fari fendinebbia - Pack Spazio - Cerchi in lega 16" - Climatizzatore automatico - Vetri elettrici posteriori e specchietti richiudibili elettricamente - Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura - Vernice metallizata - TOM TOM navigator 5 su pocketPc ASUS - Bracciolo centrale con portaoggetti - Cruise Control!!!

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Penso che il 12 o 14 sia una cosa riferita alla sensibilità dei rumori... non saprei... :roll:

FISH

Torna a “Audio e video”