PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
bobo3980
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2009, 10:27

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobo3980 »

dimenticavo la radio è RD4
Grazie ancora
308 TECNO 1.6 HDI 110cv FAP "6m" 5 porte
Grigio Argento-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban Cerchi 17 e pneumatici 225/45

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Jack Nicklaus »

L'ingresso in questione del depliant è quello AUX (con il jack delle cuffie) quindi niente porta USB di serie ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobo3980
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2009, 10:27

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobo3980 »

ma potrei installare l'ub box con quel tipo di stereo!!!!! :thumbright: :thumbright:
308 TECNO 1.6 HDI 110cv FAP "6m" 5 porte
Grigio Argento-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban Cerchi 17 e pneumatici 225/45

fmiki
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/10/2008, 13:21

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da fmiki »

Eccomi qua. Finalmente mercoledì sono riuscito ad andare dal conce per far cambiare la vaschetta del lavavetri (gelata a causa dei -18 che ci sono qua da me) e controllare le impostazioni dell'usb box. Mi ridanno la macchian ma non è cambiato nulla! Le info sulla traccia (numero e durata) a fianco dell'orologio non le vedo ancora, vedo solo lo schermo nero. :scratch: Vado a chiedere spiegazioni e il capo mi risponde che quelle info le vedo solo se la radio è mp3 (la mia non lo è). Inutile chiedere di controllare se il cd-text è attivato... :cry: con tristezza me ne sono andato. Secondo voi può essere il cd text che da sto problema? Devo cercare un altra officina autorizzata nella mia zona...ce n'è una cotroen, non so se con il loro computer possono collegarsi...

Avatar utente
Snoopy_70
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/06/2008, 1:09

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Snoopy_70 »

Come mai a me non si spegne l'hard-disk sulla USB-Box, anche dopo tanto tempo, con l'auto spenta e chiusa???

:oops:
Peugeot 308 Féline 1.6 HDI Fap 110cv - Grigio Alluminio - Interni C&T Starting Nero/Grigio - Pack Vision - HiFi System JBL - ordinata l' 8/7/2008. Immatricolata il 30/9/2008.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Zio_LoneWolf »

fmiki ha scritto:Secondo voi può essere il cd text che da sto problema?
Non lo escluderei: quando hanno abilitato il mio, la sola attivazione del CD Changer non è bastata, sono dovuto tornare. In quell'occasione il tecnico ha fatto qualche altra cosa nel cui dettaglio non è entrato, ma sospetto che si trattasse proprio di quello.

A quanto ne so, l'USB box lavora allo stesso identico modo e con le stesse visualizzazioni con qualsiasi tipo di RD4, MP3 o no.

Credo che l'officina a cui ti sia rivolto ne sappia molto, MOLTO meno di noi.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

fmiki
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/10/2008, 13:21

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da fmiki »

Grazie per il costante aiuto e conforto...appena riesco a contattare un altra officina e far controllare i parametri vi faccio sapere... :thumbright:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Zio_LoneWolf »

millenove ha scritto:ho effettuato l'aggiornamento, miglioria: nessuna :(
Ho provato anch'io, ma il firmware è già una 3.01. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Nidios »

Come fate a sapere qual'e' l'ultimo aggiornamento?

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Nidios »

Vorrei aggiungere altre 2 domande:

L'ultimo firmware ha per caso aggiornato i limitati caratteri visibili sul Display?
Qualcuno ha mai usato un I-pod con USB-Box per vedere se si comporta meglio nello sfogliare cartelle e visualizzazionione di titoli sempre su Display?

Mi sto rendendo conto delle limitazioni dell'USB-Box, non tanto per la qualità ma per la mancata versatilità nel ricercare un brano su molti dentro uno storage, mi domandavo se il Dension sia migliore in questo...

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da millenove »

Nidios ha scritto: L'ultimo firmware ha per caso aggiornato i limitati caratteri visibili sul Display?
con il firmware aggiornato non cambia nulla, cmq a questo punto penso sia + un limite dell'autoradio.
mi spiego meglio: l'usbbox "passa" correttamente le varie informazioni TAG (traccia titolo ecc... ) all'rd4, piuttosto è quest'ultimo che le visualizza in modo anomalo. forse ci vorrebbe una rivisitazione del software dell'rd4/rt4 per una visualizzazione + logica dei vari brani, ma dubito che verrà mai fatto.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Nidios »

Bisognerebbe chiederlo a chia ha il Dension, se quest'ultimo riesce a far visualizzare i titoli in modo corretto e completo è l'USB-Box in deficit.
Da ricordare che la gestione degli mp3 nei CDR è tutt'altro mondo, potrebbe essere indice che la rd4 vada bene...

Un vero peccato, purtroppo quando si parla di grande mole di dati la "Versatilità" e "Gestione" è importantissima negli mp3

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Nidios ha scritto:Come fate a sapere qual'e' l'ultimo aggiornamento?
Segui la procedura per aggiornare il firmware: il primo step è proprio quello che ti permette di verificare la versione caricata.

Ah, per chi ha notato che le chiavette USB collegate all'USB box rimangono accese: il comportamento "caratteristico" è confermato. Occhio a tenerle collegate con la macchina ferma per lunghi periodi, la corrente prelevata è troppo poca per mandare l'auto in risparmio energetico ma sufficiente per scaricare la batteria, a lungo andare.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
Nidios
Peugeottista veterano
Messaggi: 337
Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Nidios »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Nidios ha scritto:Come fate a sapere qual'e' l'ultimo aggiornamento?
Segui la procedura per aggiornare il firmware: il primo step è proprio quello che ti permette di verificare la versione caricata.
Quale procedura? Deve essere fatta in concessionaria?

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da millenove »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 20#p296623" onclick="window.open(this.href);return false;
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Torna a “Audio e video”