PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adattatore FAKRA-ISO

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Frat
Peugeottista appassionato

Adattatore FAKRA-ISO

Messaggio da Frat »

Ciao a tutti! :)
Ho appena finito di montare il Remote Control, gettato alle ortiche la RD4 e installata la mia cara vecchia Blaupunkt Milano MP26.
Fermo restando che il Remote è ancora da attivare (lo faranno ... cciuftì ;)), dopo aver connesso l'adattatore fakra-iso NON SOLO la Blau rimane sempre alimentata (anche quando tolgo la chiave), ma se la accendo prima di mettere in moto, all'atto della messa in moto si spegne e .... rimane spenta!
Domandona: devo invertire il rosso (+12V fisso) con il giallo (+12v sotto chiave) sullo spinotto ISO?
Se no ... alternative?
Grazie a tutti :)
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Frat

Re: Adattatore FAKRA-ISO

Messaggio da Frat »

Nessuna idea? :(
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

hayri133
Peugeottista veterano

Messaggio da hayri133 »

a me l'rd4 quando tolgo la chiave e lo vado ad accendere si accende normalmente però se e acceso e spengo il contatto e tolgo la chiave si spegne non sò se ti e d'aiuto ma io ho detto la mia :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 1.6 HDI 90cv matricola 05/06/07... e ho detto Tutto!

DAVANTI NESSUNO.....
DIETRO SOLO IL MIO FUMO....
HDI power....

Frat

Messaggio da Frat »

Grazie per il contributo, hayri.
In effetti quando spegni il motore con l'RD4 accesa, questa si spegne.
Il mio problema è nella messa in moto con la radio accesa.
La RD4 si spegne giusto mentre gira il motorino d'avviamento, ma poi qundo il motore và in moto si riaccende da sola.
La Blau invece si spegne e basta, non torna in vita una volta avviato il motore.
Magari è tutta una mia menata, però .... :?

Frat

Messaggio da Frat »

Nessuna idea? :cry:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho spostato l'argomento in questa sezione,così da far capire meglio di cosa si parla ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Frat

Messaggio da Frat »

Grazie, lupus ... ma se nessuno se l'è sentita di metter becco fin'ora :dontknow: ... andrò a tentativi ... come sempre! ](*,) ... :lol:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda lo spegnimento dell'autoradio dopo l'avvio del motore,credo che venendo a mancare la tensione per via dell'alto assorbimento durante l'avviamento,questa si spegni e resta spenta come è normale che succeda ;-)
Noti per caso questo assorbimento di corrente quando avvii il motore?cioè,vedi che le luci della plafoniere/quadro strumenti ecc si affievoliscono molto??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Frat

Messaggio da Frat »

No, lupus, tutto normale. In effetti anche io avevo pensato alla protezione interna dell'autoradio contro i cali dovuti all'assorbimento in accensione. Ma visto che la RD4 si spegne e si riaccende, e visto che ci sono due cavi di alimentazione (uno continuo e l'altro "sotto chiave" d'accensione) credevo che bastasse scambiare i due connettori.
BOH ?!?! :scratch:
Vedrò di smandrappare appena ho un po' di tempo: ora sono in pieno trasloco ! :(
Grazie comunque: tutti i consigli sono i benvenuti! ;)

vfd76
Peugeottista curioso

Messaggio da vfd76 »

devi invertire i fili 7 e 4 che sono 12v fissi e 12v sotto chiave

Torna a “Audio e video”