PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova sorgente per 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
discovery
Peugeottista curioso

Re: Nuova sorgente per 307

Messaggio da discovery »

ho deciso 2 cose:

1) cambio sorgente. Mi sono letto tutte le 38 pagine della discussione sull'USB-BOX, come gestione dei file e delle librerie è una vera schifezza, a quel prezzo mi prendo un'autoradio che DAVVERO gestisca usb e ipod.
Sono in asta per un'alpine CDA-9886r per 200euro. niente male, no? aspettiamo e vediamo.

2) rinuncio al cd-charger. Con l'usb-box non sarebbe gestibile, nè con un'altra sorgente (confermato via mail da Alpine).
Avevo anche scritto a Bortesi perchè sul loro sito c'è un adattatore che sdoppia l'uscita del gateway300 per gestire anche il
CDC, ma mi hanno detto che non è disponibile per la peugeot, quindi addio CDC.....
Se volessi venderlo, quanto potrei chiedere? è di maggio 2007 (montato di serie, non aftermarket)

@matteo89,
se non sbaglio hai scritto che tu hai la 9886. leggo sul sito che è predisposta sia per i comandi al volante che per il display di bordo, me lo confermi? immagino siano necessari adattatori, giusto?

altra cosa, dove posso trovare il cassettino per riempire il vuoto che lascerà il CDC? sul sito phonocar trovo solo le mascherine....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il caricatore CD originale nuovo costa un botto 3/400 € mi pare, ma è poco appetibile come usato, quindi io per poterlo vendere facilmente non chiederei più di 100€ ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ti confermo che la 9886 va con i comnandi al volante, ovviamente serve l'interfaccia (sia alpine, sia bortesi sono praticamente uguali)

per le info sul display di bordo sulla 207 ci sarebbe l'interfaccia, sulla 307 non so, però io non l'ho presa (era quella dei comandi al volante, un modello particolare a 20€ in più)...
il motivo della mia scelta è dovuto al fatto che comunque avendoli in bella vista sulla sorgente (e la 9886 ha un signor diplay) trovo inutile replicarli sul CDB, oltre al fatto che la funzione non è perfetta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

Ciao,
Confermi quanto scritto su attraverso l'esperienza di mio cugino.
quel caricatore è compatibile non solo con quella specifica RD3 ma con quella specifica auto. per poterlo sbloccare la peugeot chiede circa 100€...
mio cugino saputo tutto questo... ha ben pensato di istallare direttamente un doppio din della pionner... ora non ricordo il modello specifico... ma bello davvero. e poi non risente minimamente della mancanza del caricatore, inquanto tra pennetta usb e ipod 16gb (entrambi installati nel portaoggetti) .ha ore ed ore di musica a portata di mano.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

morpheus196
Peugeottista veterano

discovery ha scritto:ho deciso 2 cose:

1) cambio sorgente. Mi sono letto tutte le 38 pagine della discussione sull'USB-BOX, come gestione dei file e delle librerie è una vera schifezza, a quel prezzo mi prendo un'autoradio che DAVVERO gestisca usb e ipod.
Sono in asta per un'alpine CDA-9886r per 200euro. niente male, no? aspettiamo e vediamo.

Ah... allora sei tu quello su ebay che ha fatto la prima offerta su quest'autoradio??? :)
beh lo si trova nuovo a 265€ circa anche qui... http://www.monclick.it/schede/alpine/CD ... -9886r.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

non so fino a che punto vale la pena prenderlo usato.

e considera che lo stesso sito ha il 117r ad un ottimo prezzo.
http://www.monclick.it/schede/alpine/CD ... -117ri.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

io consiglierei il pezzo nuovo a questo punto... poi nn so.
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

discovery
Peugeottista curioso

Messaggio da discovery »

morpheus196 ha scritto:
discovery ha scritto:ho deciso 2 cose:

Ah... allora sei tu quello su ebay che ha fatto la prima offerta su quest'autoradio??? :)
beh lo si trova nuovo a 265€ circa anche qui... http://www.monclick.it/schede/alpine/CD ... -9886r.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

non so fino a che punto vale la pena prenderlo usato.

e considera che lo stesso sito ha il 117r ad un ottimo prezzo.
http://www.monclick.it/schede/alpine/CD ... -117ri.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

io consiglierei il pezzo nuovo a questo punto... poi nn so.

8)

lo so, ma l'offerta è buona, e mi permette di stare nel budget fissato, considerando che dovrò anche prendere l'interfaccia per i comandi al volante, trovare un cassettino (originale o altro, interessante quello della citroen) per il vano del CDC, e pagare un'eventuale manodopera esterna (cosa che spero di evitare)....

morpheus196
Peugeottista veterano

ah ok... allora il discorso cambia.
beh... te lo lascio dai :razz: ... tanto per me è troppo per un usato.
spero te lo aggiudichi a quel prezzo... forse limite... per l'asta ;-)

discovery
Peugeottista curioso

Messaggio da discovery »

morpheus196 ha scritto:ah ok... allora il discorso cambia.
beh... te lo lascio dai :razz: ... tanto per me è troppo per un usato.
spero te lo aggiudichi a quel prezzo... forse limite... per l'asta ;-)

ma è troppo per quel modello dici? se lo trovi a meno fai un fischio! :D

morpheus196
Peugeottista veterano

hehe... se lo trovo a meno me lo prendo io... :)
non è troppo per quel modello, ma visto che è usato... di 15mesi se nn erro.... e che a conti fatti con 65€ (ammesso che non sale l'asta) te lo compri nuovo, imballato con 24mesi di garanzia... forse...sai com'è... nn so tu, ma io magari aspetto il prossimo stipendio e 65€ a quel punto ce li metto. anche perchè io faccio il discorso... che ora lo compro... poi lo cambio quando si rompe... hehehe :D

Argostar
Peugeottista novello

Messaggio da Argostar »

...e invece come sorgente doppio DIN e con DVD e/o navigatore, cosa potete consigliare?

morpheus196
Peugeottista veterano

Argostar ha scritto:...e invece come sorgente doppio DIN e con DVD e/o navigatore, cosa potete consigliare?
io guarderei un po sul sito pioneer.... come doppio din secondo me sono i migliori.
tipo: http://www.pioneer.eu/it/products/25/11 ... specs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche Kenwood fa buoni prodotti doppio din con navigatore integrato, però anchio preferisco Pioneer

Alpine invece non mi piace proprio come estetica :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Audio e video”