PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Collegamento Subwoofer
Collegamento Subwoofer
Ciaooo
vorrei sapere qualche informazione sul subwoofer...senza montare l'amplificatore...posso collegarlo ai cavi delle altre casse o allo stereo? illuminatemi

Peugeot 107 1.0 Bianca...
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Re: Collegamento Subwoofer
senza amplificatore bisogna che il sub sia attivo, ovvero già amplificato... devi vedere se c'è questa caratteristica tra le specifiche del tuo... se non lo è va comprato necessariamente l'amplificatore...
i collegamenti, dipende, io ho un sub attivo ed ho collegato due cavi rosso e bianco direttamente all'uscita dedicata al sub dell'autoradio, poi un cavo per l'alimentazione e uno per il telecomando... il mio è un alpine swe1000
i collegamenti, dipende, io ho un sub attivo ed ho collegato due cavi rosso e bianco direttamente all'uscita dedicata al sub dell'autoradio, poi un cavo per l'alimentazione e uno per il telecomando... il mio è un alpine swe1000

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
- positano64
- Peugeottista veterano
Come ha detto "sarettamari", il sub, se non puoi montare un amplificatore, deve essere necessariamente di tipo attivo e collegabile al resto dell'impianto o tramite le uscite amplificate dell' autoradio o anche tramite l'ingresso di linea tramite normali rca , così all'atto dell'eventuale cambio dell'autoradio potrai riutilizzarlo con le uscite pre della stessa.
Spero di esserti stato utile ciao Mario.
Spero di esserti stato utile ciao Mario.
Ciao Simone, sarettamari e positano hanno ragione, io però quando ero pischello avevo una y elefantino, un mio amico mi regalò un subwoofer qaundo distrusse la sua auto.
Non avevo i soldi per comprarmi un amplificatore e decisi di sperimentare sto bestione collegandolo al positivo del woofer posteriore dx e al negativo del woofer posteriore sx, ovviamente staccai i due woofer.
Devo dire che regolando il fader dello stereo un po' più nel posteriore faceva la sua discreta scena
...avevo solo un po' più di bassi e un po' più profondi ma mi gasava da matti...
Ovviamente non ha nulla a che vedere collegandolo ad un ampli, e poi bisogna dire che avevo un 40 della coral in reflex da 120l e risuonava anche se picchiavi sul cono col dito...comunque provatelo un po' così e appena puoi ci metti un amplificatore e vedrai che cambia come dal giorno alla notte...
Non avevo i soldi per comprarmi un amplificatore e decisi di sperimentare sto bestione collegandolo al positivo del woofer posteriore dx e al negativo del woofer posteriore sx, ovviamente staccai i due woofer.
Devo dire che regolando il fader dello stereo un po' più nel posteriore faceva la sua discreta scena
Ovviamente non ha nulla a che vedere collegandolo ad un ampli, e poi bisogna dire che avevo un 40 della coral in reflex da 120l e risuonava anche se picchiavi sul cono col dito...comunque provatelo un po' così e appena puoi ci metti un amplificatore e vedrai che cambia come dal giorno alla notte...
307 Speed'up 01/05
Se non è un sub attivo devi prendere l'ampli 
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!