PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

collegamento subwoofer

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
marianlupu
Peugeottista curioso

Re: collegamento subwoofer

Messaggio da marianlupu »

no...non aveva nemmeno i cavi...li ho comprati tutti io!

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

fai una foto della parte amplificatrice in modo che possa vedere tutta la parte elettrica cosi da poterti dare qualche consiglio in più.

marianlupu
Peugeottista curioso

ecco qua la foto...l'immagine non e proprio del mio subwoofer...ma l'ho presa su internet...però è lo stesso!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

positano64
Peugeottista veterano

il fusibile sul sub è integro?

marianlupu
Peugeottista curioso

integrato nel senso che non si può estrarre??? si può si può! infatti l'ho tirato fuori per vedere se e bruciato o no!

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

allora cm ti ha detto positano a b12v porti un positivo +12v al remote REM il filo ke esce dal autoradio blucn riga bianca se non ce per provare metti un altroi positivo perchè se sul rem nn ce corrente l'ampli nn si accende
ovviamente gnd va a massa - controlla ke faccia massa bene! :)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

marianlupu
Peugeottista curioso

ho gia fatto tutto ma niente....ho paura che sia bruciato!

positano64
Peugeottista veterano

ripassa tutti i collegamenti, mi raccomando le polarità, se sei fortunato e se l'amplificatore è protetto contro l'inversioni di polarità il quale a questo punto è in protezione, quindi ricontrolla se il positivo è collegato con il positivo e così via fino a essere sicuro di non aver sbagliato qualche cosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marianlupu
Peugeottista curioso

ma se il fusibile non e bruciato, in teoria nemmeno il subwoofer o l'amplificatore non e bruciato vero? a meno che non sia uscito cosi dalla fabbrica...vero?

Titi
Peugeottista D.O.C.

collegamento subwoofer

Messaggio da Titi »

Scusa ma non ho capito
Hai a vicinato il positivo ed il negativo per vedere se c'era tensione ed hanno fatto scintille?
Se così fosse hai sicuramente bruciato il fusibile
Ma non hai un tester o una lampadina per provare se c'è effettivamente tensione
Al limite basta che fai un ponte tra il 12V ed il REM e riesci ad accenderlo,sempre che la massa faccia il suo lavoro
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

marianlupu
Peugeottista curioso

allora, i due fusibili non sono bruciati...sono tutti e due buoni...come faccio a fare il ponte?!

positano64
Peugeottista veterano

ultimo tentativo, non è che sul filo del remote che parte dall'autoradio c'è un fusibile?
Non saprei cos'altro pensare.

marianlupu
Peugeottista curioso

nono...non ce nessun fusibile sul remote...il fusibile ce dietro il subwoofer come nella foto e uno sul cavo del piu che l'ho messo io con il portafusibile!

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

marianlupu ha scritto:allora, i due fusibili non sono bruciati...sono tutti e due buoni...come faccio a fare il ponte?!
Scolleghi il filo che hai collegato al REM e metti un filo tra il morsetto +12V ed il REM
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

marianlupu
Peugeottista curioso

ragazzi sono andato il un centro e mi hanno spiegato che cosa ho sbagliato...in pratica avevo sbagliato a collegare il remote dietro l'autoradio...avevo beccato il filo sbagliato...adesso pero ho un altro inghippo; ditemi come faccio a far passare il cavo del + dall esterno all interno della macchina...adesso è tra la portiera e ho visto che ci sono dei tappi li...quale è quello che serve...ricordo che ho un peugeot 206 1.4 3 porte del 2000. aiutatemi che adesso ho la macchina mezza aperta!

Torna a “Audio e video”