PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
collegamento subwoofer
Re: collegamento subwoofer
O passi dove escono gli altri cavi oppure esci da uno di quei tappi che sono in gomma morbida e basta inciderli leggermente per far passare solo il cavo in maniera da non far infiltrare l'acqua
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- positano64
- Peugeottista veterano
Fai come ti ha detto Titi l'importante è usare attenzione e come ho detto ad altri separa il percorso di alimentazione dal segnale audio così da non rischiare di intercettare rumori spuri (alternatore ecc.)
- positano64
- Peugeottista veterano
Ah facci sapere se funziona a dovere e come si sente.
-
- Peugeottista curioso
allora se dite di dividere il segnale mi sa che l'alimentazione la faccio passare a sinistra e il segnale a destra...che dite? se li faccio passare tutti e due a sinistra non va bene?
È molto meglio se separi il segnale dalle varie linee elettriche altrimenti rischi di sentire un fischio che aumenta col regime del motore
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
-
- Peugeottista curioso
ragazzi...ho fatto...grazie a tutti...veramente utile, grazie a tutti

-
- Peugeottista curioso
ragazzi ho un altro problema: dopo 2 giorni di utilizzo mi sono accorto di una cosa che non so se e normale o no; l'autoradio si scalda parecchio, e con parecchio intendo che se ci tieni il dito sulla parte dietro per qualche secondo in piu rischi di bruciarti... questo succede dopo poco tempo di funzione dell impianto (solamente dopo mezz'ora da quando lo accendo, pensate se lo tengo accesa per qualche ora!!!!). è normale? ho solo 4 casse NON amplificate e il subwoofer attaccati al'autoradio! perché scalda cosi tanto?
- positano64
- Peugeottista veterano
Se all'autoradio sono collegati gli altoparlanti della vettura il fatto che scaldi è normale a meno di usare le uscite pre per poi collegarvi un amplificatore.
- positano64
- Peugeottista veterano
Se all'autoradio sono collegati gli altoparlanti della vettura il fatto che scaldi è normale a meno di usare le uscite pre per poi collegarvi un amplificatore.
Il consiglio che ti posso dare è di andarci piano con il volume.
Il consiglio che ti posso dare è di andarci piano con il volume.
-
- Peugeottista curioso
prima di montare il subwoofer non scaldava cosi e il volume lo tenevo quasi sempre alto!...è per vie del sub!
- positano64
- Peugeottista veterano
Che tipo di collegamento hai adottato per il subwoofer?
Tramite un uscita preamplificata, oppure con un collegamento all'autoradio tramite le uscite amplificate, cioè
tramite un parallelo ai cavi degli altoparlanti?
Tramite un uscita preamplificata, oppure con un collegamento all'autoradio tramite le uscite amplificate, cioè
tramite un parallelo ai cavi degli altoparlanti?
-
- Peugeottista curioso
allora il subwoofer e collegato con i due cavi rosso e bianco RCA...e le casse cavi normali che ho trovato nelle confezioni...
- positano64
- Peugeottista veterano
Prova a regolare la sensibilità probabile che sia regolata ad un livello per cui l'autoradio scalda, per esempio regolare il livello è come aprire e chiudere un rubinetto se esso è troppo chiuso non lascia defluire bene l'acqua se troppo aperto l'acqua scorre troppo velocemente.
Ai fatti dovresti regolare la sensibilità del sub in modo da far si che la corrente in entrata fluisca a dovere non troppo e non troppo poco, facendo si che l'autoradio non surriscaldi, per esempio 0,5 volt in uscita dall'autoradio, 0,5 volt in entrata al sub.
E' secondo me è un fatto che tu abbia la sensibilità del sub in entrata troppo chiusa per la corrente anche se minima che vi arriva dal cavo di segnale, prova a regolare il tutto che sicuramente vedrai dei cambiamenti.
Ai fatti dovresti regolare la sensibilità del sub in modo da far si che la corrente in entrata fluisca a dovere non troppo e non troppo poco, facendo si che l'autoradio non surriscaldi, per esempio 0,5 volt in uscita dall'autoradio, 0,5 volt in entrata al sub.
E' secondo me è un fatto che tu abbia la sensibilità del sub in entrata troppo chiusa per la corrente anche se minima che vi arriva dal cavo di segnale, prova a regolare il tutto che sicuramente vedrai dei cambiamenti.
- positano64
- Peugeottista veterano
La sensibilità al sub si regola dalla manopola gain la frequenza di taglio da quella freq.
-
- Peugeottista curioso
devo abbassare la frequenza in pratica?