PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio cruscotto...HELP!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Piccolo Imperatore
Peugeottista curioso

Smontaggio cruscotto...HELP!!!

Messaggio da Piccolo Imperatore »

Vorrei sapere come smontare il cruscotto della mia leoncina senza doverlo ricomprare...... :lol: . Graditissime foto con segnalazioni sull'ubicazione delle viti e su come comportarsi per l'air bag....GRAZZIE
Piccolo Imperatore
Maui

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Smontaggio cruscotto...HELP!!!

Messaggio da Alex307 »

Piccolo Imperatore ha scritto:Vorrei sapere come smontare il cruscotto della mia leoncina senza doverlo ricomprare...... :lol: . Graditissime foto con segnalazioni sull'ubicazione delle viti e su come comportarsi per l'air bag....GRAZZIE
Piccolo Imperatore
:shock: La sola idea mi mette l'ansia...non saprei proprio cosa dirti...

Ma cosa ci devi fare, se è lecito?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

vuoi le istruzioni per smontare tutto il cruscotto sul serio o solo il quadro strumenti? :roll:

Se devi smontare il cruscotto ti dico già che devi aprire letteralmente mezza macchina :lol: e (cosa da non sottovalutare) disarmare/riarmare gli airbag prima e dopo dell'operazione :!:

le cose da smontare sono:

1- IL FRONTALE CENTRALE INFERIORE E IL POSACENERE
2- LA CONSOLE CENTRALE
3- IL FRONTALE CENTRALE SUPERIORE E L'AERATORE CENTRALE
4- LA SONDA DELLA TEMPERATURA INTERNA
5- IL QUADRO STRUMENTI
6- LO SCHERMO MULTIFUNZIONI
7- I RIVESTIMENTI DEL MONTANTE DEL PARABREZZA
8- IL SENSORE DI LUMINOSITÀ DEL CRUSCOTTO
9- L'AIRBAG CONDUCENTE :!:
10- IL VOLANTE
11- LE GUAINE SOTTO LA COLONNA DELLO STERZO
12- L'INSIEME COMMUTATORE COM 2000
13- RIVESTIMENTI SOTTO IL CRUSCOTTO
14- LE FLANGE LATERALI DELLA CONSOLLE CENTRALE
15- LA CONDOTTA DELL'ARIA DELLA CONSOLLE CENTRALE
16- TUTTI I FASCI DI CAVI
..
..ed infine ti rimangono solo 7-8 viti poi si stacca :roll: :wink:

sono tutte cose fattibili ma la rogna è l'airbag.... :!:

ciaoo :wink:

PS: se invece ti basta smontare il QUADRO STRUMENTI allora guarda qui:
http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=1008 :wink:

ciaoooooo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Piccolo Imperatore
Peugeottista curioso

Grazie retz ....diciamo che se prima avevo qualche dubbio adesso sono proprio convinto a lasciarlo li dove è nato. Vediamo se comunque riesci ad aiutarmi........io ho già un impiantino carino solo che è da tanto che non lo modifico e, volendo comprare una sorgente con lcd 7" e dvd volevo adeguare il tutto aggiungendo il quarto ampli ed un canale centrale per il sistema dts 5.1. Credi che sia posibille a questo punto incassarlo nella parte superiore del display centrale??? Tipo un medio da 8cm al max (l'idea originaria era di bucare il cruscotto a poki centimetri dal display a dx e sx ed inserire 2 medi da utilizzare come un unico canale centrale) Grazie cmq. Piccolo Imperatore
Maui

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: la butto lì:

potresti spostare il display del computer di bordo sotto la mediastation (nel secondo vano DIN) come ha fatto uno di noi del forum, così poi ti resta il buco bello pronto a centro cruscotto per poter montare il canale centrale con una bella struttura di raccordo :roll:

il bucone che ti rimane dovrebbe essere più che suff, tieni conto che hai molto spazio anche in profondità, guarda qui:

Immagine

così non dovresti smontare tutto il cruscotto che in effetti è un lavoraccio lungo da fare :wink:

Oppure altra alternativa potresti semplicemente costruire una struttura di supporto del piccolo cono da incassare davanti il CB, stesa sul cruscotto dove c'è quell'avvallamento sagomato (vedi foto sopra dove ci sono tutti gli oggettini dentro :wink:)
hai poco spazio, non so se al cono serve una cassa armonica o se basta un piccolissimo spazio (questo meglio se lo chiedi agli esperti di Audio, io mi ritiro :roll:)..
se costruisci una struttura unica che faccia comprendere sia il display del CB sia il diffusore centrale vìiene fuori anche un bel lavoretto carino da vedere... [il diffusore punta verso l'alto poi il parabrezza riflette il suono verso i passeggeri :wink: ]

ciauzz :)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Potresti ricostruire la palpebra centrale in vetroresina per ingrandirla un pò.... Per problemi di spazio più che un medio (comunque avresti delle carenze sugli alti) ti consiglio un full range. Nel catalogo Fostex trovi dei bei full range che potrebbero fare al caso tuo. Il mio consiglio va su FF85K (F.R. da 8 cm. http://www.fostexinternational.com/docs ... ries.shtml) Un minimo di litraggio comunque ci serve ma siamo nell'ordine di 0,5-0,7 litri....... Leggendo il post veramente pensavo ad una installazione a cruscotto di due medi da 13...... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Piccolo Imperatore
Peugeottista curioso

Grazie a tutti ottima idea quella del display spostato , visto che lo hanno già fatto ci sono delle foto per rendermi conto del risultato finale ed eventualmente le varie fasi per effettuare questo spostamento senza riski??Per il full range al posto del medio.....condivido! Non ci avevo pensato!!
Un'altra cosa....per smontare la cornice superiore della parte centrale (quella con le viti coperte dai bottoni) Come faccio a sganciare i bottoni (apertura/chiusura porte) senza romperli??? Grazie a tutti in anticipo.
Maui

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Piccolo Imperatore
Peugeottista curioso

OK per staccare i bottoni tutto kiaro.....ora rimarrebbe solo la questione di come spostare il display.....magari delle foto o comunque una bella guida descrittiva.............spero di non kiedere troppo. Grazie cmq
Maui

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Piccolo Imperatore
Peugeottista curioso

AZZZZ avevi propio ragionisssima.....troppa invidia e stupore :o
Cmq grazie .....vediamo un pò cosa decido di fare...... :wink:
Maui

Torna a “Audio e video”