PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote Control 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Remote Control 207

Messaggio da furfante69 »

ho scannerizzato i collegamenti relativi allo schermo e alla radio (dato che roger c4 sia a me che a flea86 ci ha presi per presuntuosi... ma noi, nn avendo nulla in mano, non potevemo postare niente 8-[ .... fateglielo capire :-# )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

furfante69
Peugeottista D.O.C.

di seguito vi mostro i collegamenti della 307 restyling:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bè ragazzi fatemi avanti con opinioni e teorie...xkè secondo me ancora nn abbiamo ancora materiale a sufficienza per fare il tutto...
...gli schemi della 307 avuti dal lavoro di Jack e altri sulle proprie auto differiscono i numerazioni con quelli avuti
dalla Peugeot Direttamente da Furfante...quindi come risolvere il dilemma...la numerazione è vitale per
fare il valoro analogo sulle 207...
Connettore.Numerato.jpg
Schema_600x400.JPG
out_139.jpg
fCIMG0430_600x450.jpg
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

allora ragazzi dal primo schema quello della 207 si nota che cdb e Autoradio (contenente remote control) nn hanno
nessun cavo in comune...in ponticello avvine nella bsi nel pin 1 e 4...quindi...i "5" cavi che ci sono che provengono dalla Bsi si
dovrebbero attaccare dietro al remote control...ma come??? e il sesto???

1.nn possiamo sapre quali cavi corrispondono quelli dlla 207 a quelli della 307..
2. nn abbiamo lo schema della numerazione dei pin di dietro la radio della 207...(per questo si sat occupando Furfante)....

quindi ora domando a voi :"qualcuno utilizzando gli schemi postati sarebbe capace di dirmi come staccare i cavi dal retro dell'autoradio e attaccarli sul remote control..???"

p.s.
nel caso ci riuscissimo basterebbe solo lo schema per capire la numerazione peugeot del connettore autoradio...

attendo vostre notizie... :salute: :thumbleft:

ragazzi facciamo un giochetto.... mettete la x se sapete precisamente e dico precisamente quale è
il pin del remote control dove c'è' :

1.alimentazione...
2.negativo (massa)...
Connettore.Numerato.jpg
fatto ciò dovremmo capire dove mettere gli altri tre cavi...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

allora ragazzuoli vogliamo... anzi ci farebbe comodo sapere dove si collegano al remote control questi benedetti cavi... :mrgreen:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

il nostro schermo è di tipo A
Ultima modifica di furfante69 il 19/02/2008, 0:10, modificato 1 volta in totale.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

RogerC4 ha scritto:
furfante69 ha scritto:ho scannerizzato i collegamenti relativi allo schermo e alla radio (dato che roger c4 sia a me che a flea86 ci ha presi per presuntuosi... ma noi, nn avendo nulla in mano, non potevemo postare niente 8-[ .... fateglielo capire :-# )
1)Intanto io non ti ho chiesto nulla, se non specificatamente una foto del retro del display..che ancora non avete postato dopo 15 giorni!!..quindi di tutto il resto al momento me ne frega ben poco.

2) A pagina 1 di queto Topic ho messo una foto di un display Peugeot acceso visto dal davati, ho fatto anche la domanda se è di una 207...avete quello come display si o no?..e se la risposta è no, perchè non l'avete detto subito????..e sempre se la risposta è no, perchè non avete messo la foto del vostro display?
Ma ci fate o ci siete??
Se invece la risposta è sì, la volete postare si o no questa foto del retro del display di modo da farmi vedere il connettore che c'è dietro?..
Grazieeess
ti rispondo alla prima domanda:
la foto dello schermo purtroppo è venuta male a causa del telefono... smontare un'altra volta il tutto soltanto per una foto di me..a nn mi sembra opportuno perchè se tu ne capissi un po di schemi ti accorgeresti che in quelli che ho postato della 207 e della 307 restyling c'è una bella differenza ma nn te la dico devi capirlo tu ! dato che fai lo sbruffone per dire che hai una macchina del gruppo PSA che (secondo me ha lo stesso impianto elettrico della 307 restyling)... che è diverso dalla 207!!! e ti dico solo che nn c'è bisogno alcuno di smontare il display... ci devi arrivare tu dagli schemi!!
per la seconda domanda già ti ho risposto prima :salute: il nostro display è diverso da questo perchè è di tipo A e nn C :-w)
salutoni :salute: mio prode roger..
ps: scusa i miei modi ma certe volte nn mi so controllare... in ogni caso scusami anticipatamente :thumbleft:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

furfante69 ha scritto:il nostro schermo è di tipo A

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Non voglio fare cose che non mi spettano, ma ragazzi stiamo un pò scemando di discorso. Flea ti consiglio un minimo di abbassare i toni e sfottere un pò meno perchè insomma, stiamo un pò uscendo dal discorso e le cose potrebbero degenerare ulteriolmente. Facciamo finta di niente su :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Allora, come dice giustamente Jack, mi pare che il topic parli del Remote Control per la 207, quindi le vostre discussioni personali potete tranquillamente farle via MP, e mi riferisco solo a Flea86, Furfante69 e RogerC4...oltre ad andar Off topic in maniera pesante e continuata, mi sembrate 3 bambini che discutono su di chi abbia ragione, senza nessuno avere gli elementi completi per esserne assolutamente certi!

Per tale motivo ho "cancellato" definitivamente i vostri ultimi interventi, e lasciato solo quelli con le foto, le descrizioni, le domande e le risposte quantomeno gentili e attinenti al topic in questione;

vi pregherei in futuro di evitare di insultare (anche se in modo più o meno umoristico) altri utenti del forum, sia che essi siano proprietari di auto peugeot o meno, visto che in passato anche utenti ex-Peugeot o esterni hanno dato comuqnue un valido contributo sul forum! per il suo sviluppo e la sua buona lettura!

Ora se ci riuscite potete ricominciare da capo scambiandovi dati/pareri/foto/dubbi/ecc ecc senza accapigliarvi, e vedrete che forse ad una soluzione definitiva ci arriverete al più presto!

Grazie infinite dal moderatore della sezione "Audio e Video" che pensava che questa fosse una oasi felice in cui gli appassionati si aiutano a vicenda, mentre ora mi state facendo ricredere :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ah caspita...mi sono accorto ora che mancano alcuni Post in questo Topic..bene vuol dire che il moderatore ha fatto un po' di pulizia, non approvo perchè a mio avviso non si cancellano le tracce dei post scritti, semmai si chiude il Topic.
Comunque accetto visto che sono ospite, e mi adatto alle regole insindacabili del Moderatore, che poverino sò benissimo cosa deve sopportare tutti i giorni.
Peccato perchè così non si capisce più la ragione e il torto, anche se chi ha seguito la faccenda fin'ora avrà lo stesso ben chiara la discussione.

Rinnovo ancora una volta la richiesta della foto del connettore del display multifunzione, altrimenti non se ne viene a capo.

Rincomiciamo da quì..ok?
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

lukebs tu hai perfettamente ragione... però nn è giusto che arrivano persone PRETENDENDO da me di postare foto se nn è possibile (io ho un'attività commerciale e nn ho tempo di smanettare sulla mia makkina se nn di sabato pomeriggio) =;
quindi io prego tutti i SIGNORI coinvolti nella discussione (me compreso :mrgreen:) di dare consigli e pareri... cosa che in questo topic nn è successa...
ps: nn pensare che la sezione audio video sia minata da persone (bambine come me) che possano "intralciare" il buon funzionamento della sezione stessa... tranquillo nn succederà più niente di "anormale" :thumbleft:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Gli schemi elettrici postati precedentemente, mi fanno pensare che NON vanno bene per il lavoro che stiamo cercando di fare.
Difatti come "display" riporta la sigla 7220, ma questo non è quello che ci interessa, difatti il 7220 è il clok (orologio).
E difatti c'è anche una versione di 207 con il solo orologio, confermate? (l'ho vista nel manule di istruzioni scaricato da internet).
Invece a noi serve sapere il collegamento del display multifunzione tipo A o tipo C , per chi ha il tipo C, che ha come codice 7215 e non 7220.

Detto questo io sò già come collegare il tutto, mi resta solo il piccolo tremendo ma quasi inesistente dubbio che mi avete fatto venire voi, che il display non sia come per le altre auto Citroen/Peugeot di nuova generazione.
Ma non sarà così.

Quindi chiuque voglia aiutare e dar una evoluzione a questo Topic, deve postare gentilmente una foto del retro del display della sua 207.
Poi una volta fatto questo, se sarà come dico io, in pochi passi monterete il vostro Remote Control.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

RogerC4 ha scritto:Ah caspita...mi sono accorto ora che mancano alcuni Post in questo Topic..bene vuol dire che il moderatore ha fatto un po' di pulizia, non approvo perchè a mio avviso non si cancellano le tracce dei post scritti, semmai si chiude il Topic.
Comunque accetto visto che sono ospite, e mi adatto alle regole insindacabili del Moderatore, che poverino sò benissimo cosa deve sopportare tutti i giorni.
Peccato perchè così non si capisce più la ragione e il torto, anche se chi ha seguito la faccenda fin'ora avrà lo stesso ben chiara la discussione.

Rinnovo ancora una volta la richiesta della foto del connettore del display multifunzione, altrimenti non se ne viene a capo.

Rincomiciamo da quì..ok?
roger nn posso fare la foto al connettore del display per mancanza ti tempo #-o ...però ti dico che il connettore ha 4 cavi
(certo a te nn importa questo perchè vuoi vedere la foto)...
adesso se mi puoi fare il santissimo favore di controllare lo schema, arriveresti alla conclusione:
nella 307 si agisce sul display perchè esso è collegato sia alla bsi, sia alla radio.
nella 207 si agisce sui cavi della radio perchè il display è collegato soltanto ad essa e nn alla direttamente alla bsi..
in poche parole io e flea vorremmo sapere (sempre se tu nn sia incacchiato con noi :mrgreen: ) se potresti dirci qual'è il positivo e il negativo sul remote :salute:
ps: sia a nome mio che di flea ti chiediamo scusa (anche a lukebs dato che è il moderatore della sezione) :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

furfante69 ha scritto:lukebs tu hai perfettamente ragione... però nn è giusto che arrivano persone PRETENDENDO da me di postare foto se nn è possibile (io ho un'attività commerciale e nn ho tempo di smanettare sulla mia makkina se nn di sabato pomeriggio) =;
certo, però lui le chiede per darvi una mano, visto che siete voi a cui serve sapere come poter collegare il remote; se non vuoi fare più il lavoro basta che lo dici, non metti le foto e lui aspetterà altri che gli possano far vedere gli attacchi dietro il CDB o la radio (non so bene) e poi saprà dare un suo parere!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Audio e video”