PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoradio suono "ovattato" 208
Re: Autoradio suono "ovattato" 208
Buongiorno ragazzi,
dopo numerose segnalazioni al customer care, in questi giorni sono stato in concessionaria per aggiornare la nuova versione del firmware. La versione installata è SMEG5.43.A.R2 e sembra risolvere il problema del suono ovattato.
Ho guidato l'auto per 2 giorni e almeno per ora sembra che il problema non si ripresenti.
dopo numerose segnalazioni al customer care, in questi giorni sono stato in concessionaria per aggiornare la nuova versione del firmware. La versione installata è SMEG5.43.A.R2 e sembra risolvere il problema del suono ovattato.
Ho guidato l'auto per 2 giorni e almeno per ora sembra che il problema non si ripresenti.
6.4.A.R10 e non 6.4.0A.R10 come indicato nel precedente post.
Trovato questo topic > https://www.gpspower.net/peugeot-citroe ... ost1107462" onclick="window.open(this.href);return false;
Trovato questo topic > https://www.gpspower.net/peugeot-citroe ... ost1107462" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Lunedì chiamo l'officina sperando che non siano impreparati come al solito! Cmq questo aggiornamento mi fa ben sperare anche perché uscito subito dopo quello relativo allo smeg+ rilasciato per il problema del suono ovattato. Ringrazio Giaboz che come sempre ci fornisce questi preziosi aggiornamenti e incrocio le dita sperando che finalmente abbiano risolto il problema!
Nella nuova release hanno sicuramente affrontato e (speriamo) risolto il problema del suono ovattato. Non mi aspetto miracoli ma almeno un funzionamento simile a quello riscontrato dagli utenti con lo SMEG+ (che mi sembrano abbastanza soddisfatti). Speranze zero per Android Auto ma potrebbero aver risolto qualche altro baco (minore).tartaglia ha scritto:Lunedì chiamo l'officina sperando che non siano impreparati come al solito! Cmq questo aggiornamento mi fa ben sperare anche perché uscito subito dopo quello relativo allo smeg+ rilasciato per il problema del suono ovattato.
Grazie a te. Facci sapere!tartaglia ha scritto: Ringrazio Giaboz che come sempre ci fornisce questi preziosi aggiornamenti e incrocio le dita sperando che finalmente abbiano risolto il problema!

Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
-
- Peugeottista novello
ciao a tutti...ho chiamato la mia officina presso il concessionario dove ho acquistato la mia 208 e ho chiesto dell'esistenza del nuovo firmware in questione.Ebbene , dopo una breve consultazione a terminale, mi hanno dato risposta positiva.Domani sera ho già appuntamento per installarlo.....vi terrò aggiornati sull' effetto , speriamo positivo, del famoso "suono ovattato"....
-
- Peugeottista novello
di nuovo buonasera a tutti ....sono rientrato dall'installazione del nuovo firmware...dunque, ovviamente graficamente non è cambiato nulla , se non per via della calibrazione che mi ha sistemato la posticcia icona della registrazione video in un sotto-menù del menù guida , la cui utilità è comunque nulla visto che sulle nostre vetture non è presente la telecamera.Per quanto riguarda l'audio della radio dopo un breve test officina - casa di circa 15 minuti, direi che il problema dell'audio ovattato sembrerebbe risolto; a dire il vero su qualche stazione un leggerissimo incupimento del suono si nota a volte subito a volte dopo qualche tempo , ma l'orribile effetto "mono" di prima non l'ho più notato. Mi riservo di testare ancora qualche giorno per non darvi false illusioni.
-
- Peugeottista novello
ah, per Giaboz...dimenticavo di allegarti le foto con i nuovi dati... 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, stessa identica situazione sulla mia auto dopo aver eseguito la calibrazione in officina del fw 6.3.D.R6roberto666 ha scritto:di nuovo buonasera a tutti ....sono rientrato dall'installazione del nuovo firmware...dunque, ovviamente graficamente non è cambiato nulla , se non per via della calibrazione che mi ha sistemato la posticcia icona della registrazione video in un sotto-menù del menù guida , la cui utilità è comunque nulla visto che sulle nostre vetture non è presente la telecamera.
Quindi questa "sistemazione" delle nuove icone non è legata all'ultimo fw che ti hanno installato.
Nel dettaglio le due nuove icone del sottomenù sono "Registrazione video continua" e "Registrazione incidenti", entrambe cliccabili e con una linea arancione che indica lo stato di ON/OFF. Ovviamente come affermi anche te, l'auto non reagisce ad alcun input non avendo la DashCam.
- Nuova Peugeot 208 GT Line 1.2 PureTech 100CV EAT8 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020
Ottime notizie, Roberto666. Tienici aggiornati!roberto666 ha scritto:di nuovo buonasera a tutti ....sono rientrato dall'installazione del nuovo firmware...dunque, ovviamente graficamente non è cambiato nulla , se non per via della calibrazione che mi ha sistemato la posticcia icona della registrazione video in un sotto-menù del menù guida , la cui utilità è comunque nulla visto che sulle nostre vetture non è presente la telecamera.Per quanto riguarda l'audio della radio dopo un breve test officina - casa di circa 15 minuti, direi che il problema dell'audio ovattato sembrerebbe risolto; a dire il vero su qualche stazione un leggerissimo incupimento del suono si nota a volte subito a volte dopo qualche tempo , ma l'orribile effetto "mono" di prima non l'ho più notato. Mi riservo di testare ancora qualche giorno per non darvi false illusioni.
Grazie anche per le schermate.
-
- Peugeottista novello
Ciao a tutti...non avrei mai voluto scrivere ciò..ho avuto modo di testare su lunga distanza e a volume adeguato il nuovo aggiornamento....credo cheancora non ci siamo...il suono ovattato si ripresenta...non mi sembravano compatibili in effet 96th i per una soluzione al problema, la data del firmware riportata dopo l'installazione e la data recente in cui il nostro Giaboz è stato richiamato in officina per i test sul nostro odiato problema...
Ciao Roberto666.roberto666 ha scritto:Ciao a tutti...non avrei mai voluto scrivere ciò..ho avuto modo di testare su lunga distanza e a volume adeguato il nuovo aggiornamento....credo cheancora non ci siamo...il suono ovattato si ripresenta...non mi sembravano compatibili in effet 96th i per una soluzione al problema, la data del firmware riportata dopo l'installazione e la data recente in cui il nostro Giaboz è stato richiamato in officina per i test sul nostro odiato problema...
Ho notato solo ora che il firmware, secondo le schermate che hai pubblicato, risale a giugno 2017. Molto strano, visto che la nota sul service Peugeot è di gennaio 2018... Secondo te l'ovattamento è identico a prima oppure si è ridotto?
Lunedì ho appuntamento in officina per l'aggiornamento: vedremo come si comporterà il mio SMEG...
Buona serata e domenica a tutti.
-
- Peugeottista novello
Ciao...beh,io a dir la verità non sono un grande ascoltatore di radio ma ascolto prevalentemente da Usb...forse tu saprai dare un giudizio migliore.
-
- Peugeottista fast&furious
Beh se non si è dei veri appassionati dell ascolto FM e di conseguenza non si conoscono bene frequenze , postazioni , potenza dei segnali ecc. sarà difficile dare un giudizio obiettivo , ci sono tante variabili in gioco soprattutto nel caotico panorama radiofonico italiano
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Una domanda ot, ma quella data cosa indica? Qualche settimana fa mi hanno aggiornato lo smeg in officina ma alla versione 5.42 e la data riportata è del 5/07/17. Ovvero più recente di quella riportata sullo smeg di Roberto666 che ha messo la versione più aggiornata ... 
Speravo mettessero l'ultima ma avevano ancora quella, al prossimo tagliando la farò aggiornare, per ora non avendo problemi non ho fretta.

Speravo mettessero l'ultima ma avevano ancora quella, al prossimo tagliando la farò aggiornare, per ora non avendo problemi non ho fretta.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
Ritirata il 5 agosto 2015!
Le Peugeot 2008 prodotte nel 2013-2014 montano lo SMEG con versioni firmware 3.xx, quelle del 2014-2016 (fino al restyling) lo SMEG+ con versioni firmware 5.xx, da metà 2016 a gennaio 2017 lo SMEG+IV2 con firmware 6.xx mentre da gennaio 2017 in poi l'RCC/NAC.rambles79 ha scritto:Una domanda ot, ma quella data cosa indica? Qualche settimana fa mi hanno aggiornato lo smeg in officina ma alla versione 5.42 e la data riportata è del 5/07/17. Ovvero più recente di quella riportata sullo smeg di Roberto666 che ha messo la versione più aggiornata ...
L'ultima versione per il tuo SMEG+ è la 5.43.a.r2. Leggi questo topic >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1382150" onclick="window.open(this.href);return false;.