So dell'ultima versione per lo smeg+ come dicevo, ma in officina due settimane fa avevano quella, per ora la tengo fino al prossimo tagliando se non riscontro problemi da provare a passare subito alla 5.43
Fatto aggiornare oggi il firmware alla versione 6.4.A.R10 ed il risultato è lo stesso di primaroberto666 ha scritto:Ciao a tutti...non avrei mai voluto scrivere ciò..ho avuto modo di testare su lunga distanza e a volume adeguato il nuovo aggiornamento....credo cheancora non ci siamo...il suono ovattato si ripresenta...non mi sembravano compatibili in effet 96th i per una soluzione al problema, la data del firmware riportata dopo l'installazione e la data recente in cui il nostro Giaboz è stato richiamato in officina per i test sul nostro odiato problema...
Prego Rambles79.rambles79 ha scritto:Grazie Giabox, l'evoluzione della "specie" smeg la conosco, non ho fatto caso io alla versione di Roberto666.
So dell'ultima versione per lo smeg+ come dicevo, ma in officina due settimane fa avevano quella, per ora la tengo fino al prossimo tagliando se non riscontro problemi da provare a passare subito alla 5.43
Correzione: la 6.4.A.R10 è del 16 GIUGNO 2017 e non 16 luglio 2017.Giaboz ha scritto:Fatto aggiornare oggi il firmware alla versione 6.4.A.R10 ed il risultato è lo stesso di primaroberto666 ha scritto:Ciao a tutti...non avrei mai voluto scrivere ciò..ho avuto modo di testare su lunga distanza e a volume adeguato il nuovo aggiornamento....credo cheancora non ci siamo...il suono ovattato si ripresenta...non mi sembravano compatibili in effet 96th i per una soluzione al problema, la data del firmware riportata dopo l'installazione e la data recente in cui il nostro Giaboz è stato richiamato in officina per i test sul nostro odiato problema...![]()
![]()
![]()
Stesso ovattamento, con le stesse radio e nelle stesse zone. Il comportamento "ballerino" del tuner è identico a quello delle precedenti versioni 6.3.D.R6 e 6.3.C.R11. In conclusione, in questa nuova versione Peugeot non ha affrontato (e quindi risolto) il problema del suono FM ovattato. Effettivamente il sospetto di Roberto666 era fondato essendo "datata" 16 luglio 2017.
La versione 5.43.a.r2 dello SMEG+ che ha risolto il problema del suono ovattato è datata 19 settembre 2017 mentre quella precedente che aveva lo stesso difetto nostro era la 5.42.c.R2 del 5 luglio 2017. Le date non mentono...
Resta da capire perché Peugeot ha tenuto nel cassetto la 6.4.A.R10 da luglio a oggi... Ovviamente lungi da loro rendere noto il changelog.... Vabbè, continuiamo a combattere la nostra guerra a colpi di segnalazioni, mail a riviste e PEC a Peugeot Italia (questo giro traduco la mail in francese e la mando pure alla casa madre).
Se hanno fatto un secondo aggiornamento per lo SMEG+ a distanza di 2 mesi dal primo, forse arriverà anche per il nostro SMEG+IV2. Che ne dite?
Buona serata a tutti.
Giaboz
Nel topic "SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche" >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107588" onclick="window.open(this.href);return false;roberto666 ha scritto:ciao...beh, a questo punto ci affidiamo alla sequenza delle lettere e sperare in una risolutrice 6.4.C.R10......ma quante testimonianze ci sono da parte di possessori della versione 5.x... di aver risolto il problema con l'ultima versione 5.43?
Grazie per i video. Succede la stessa identica cosa con il mio SMEG+IV2, anche dopo l'ultimo aggiornamento.tartaglia ha scritto:Buonasera, apprendo con dispiacere e delusione che il nuovo aggiornamento software dello SMEG+ IV2 non ha risolto il problema del suono mono/ovattato della radio FM, quindi ho deciso di pubblicare alcuni video su youtube che evidenziano il problema in oggetto con relativa descrizione e tra qualche giorno scriverò anche alle principali riviste automobilistiche. A questo punto come già detto da altri utenti l'unico modo per farsi sentire è rendere pubblico il problema, usando la cassa di risonanza dei media. Inutile sottolineare ancora l'indifferenza che l'assistenza Peugeot ha nei confronti dei suoi clienti. Di seguito i link dei video:
https://youtu.be/lDCsw-a5h50" onclick="window.open(this.href);return false;
https://youtu.be/LpyzKttPt2A" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se a me e Roberto666 non ha risolto il problema, ti consiglio comunque di fare l'aggiornamento tramite la tua officina Peugeot. E' un importante elemento di prova, sia per noi sia per Peugeot.tartaglia ha scritto:Buonasera, apprendo con dispiacere e delusione che il nuovo aggiornamento software dello SMEG+ IV2 non ha risolto il problema del suono mono/ovattato della radio FM....
Grazie Roberto666.roberto666 ha scritto:ciao a tutti...ho visto i filmati di Giaboz e devo dire che sono eloquenti...bravo come sempre!