PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ok, sono pronto ma prima....

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

mrcluster ha scritto:un'ultima domandina:
una volta collegato l'Orion pensavo di passare i cavi direttamente verso gli ap e non allo spinotto iso della sorgente... la domanda è :?: : E giusto collegarli direttamente agli ap e poi da questi far partire un cavo verso i tweeter (Volevo specificare che tale discorso va applicato agli ap e tweeter di serie dato che per ora rimando di un pò l'acquisto del fa).
Grazie a tutti! :D :D
si fai partire i cavi dall'ampli al woofer e da questo al tweeter come stà adesso.........

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

mrcluster
Peugeottista curioso

Messaggio da mrcluster »

Grazie East, sempre tempestivo e preciso :)! :thumleft:
Ma non ci dovrebbe essere una sorta di filtro per i tweeter? :scratch: Dove si trova?
non lo Bypasso collegando come dici tu?
Denghiu ancora!!!! :wink:
307 Speed'Up 136CV Berlina Grigio Ferro + Pack Visibilità + Pack Elettrico 3

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

mrcluster ha scritto:Grazie East, sempre tempestivo e preciso :)! :thumleft:
Ma non ci dovrebbe essere una sorta di filtro per i tweeter? :scratch: Dove si trova?
non lo Bypasso collegando come dici tu?
Denghiu ancora!!!! :wink:
scusa ma tu parti dall'ampli e arriva ai woofer poi da lì attaccati ai cavi che già ci sono........se non c'è nulla bypassa il tutto e non ti preoccupare del filtro........il sistema è troppo scarso per averne uno.al max c'è solo una resistenza che non permette al tweeter di scendere troppo in frequenza.

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

mrcluster
Peugeottista curioso

FINALMENTE HO COMINCIATO I LAVORI.....

Messaggio da mrcluster »

Ieri ho dedicato la mia giornata alla realizzazione dell'impianto :cheers: e dopo circa 9 ore di lavoro ( :oops: :oops: lo so, sono tante in relazione a quello che ho fatto però il timore di danneggiare qualcosa mi rallentava parecchio) sono riuscito a passare cavo potenza, rca e cavo casse. Sinceramente ho avuto qualche problema nel passaggio dal vano motore all'abitacolo; ho infatti sfruttato (sotto suggerimento del conce) i 2 fori fatti per l'allarme; il problema è dovuto al fatto che tali fori sono risultati appena sufficenti per il passaggio del cavo... per tale motivo in uno dei due sono riuscito a mettere il passacavo (in quello ke va dentro l'abitacolo) nell'altro, non potendo fare altrettanto per difficoltà di accesso sono stato costretto a mettere del silicone (senza ulteriori protezioni ;lo so non è ottimale ma di + non sono riuscito a fare, anzi se avete suggerimenti sono bene accetti); Ecco qualke foto :

quello ke non sono riuscito a fare :scratch: è stato il passaggio dei cavi casse nelle portiere ](*,) ](*,) ho visto che dal lato passeggero, dietro il gommino tra la portiera e l'abitacolo lo spazio di lavoro è abbastanza accessibile, ma dal lato guida proprio non credo sia tanto semplice.:-k ; Qualcuno che lo ha fatto potrebbe darmi qualche dritta??? ?

Grazi a tutti! :wink: :wink:

mrcluster
Peugeottista curioso

Messaggio da mrcluster »

ah dimenticavo, .... il cavo massa nel vano portabagagli dove lo avete ancorato? ciaooooo :D :D

Torna a “Audio e video”