La mia attuale?eccola,scusa la qualità delle immagini,ma è buio...
Questa è la vista d'insieme...
Particolare lato guida
Lato passeggero
Particolare del cupolino
Questo a parere mio e del mio insta è la soluzione migliore,così orientati (tw di sinistra puntato sul triangolino dello specchietto di destra e tw di destra puntato sulla mia faccia)il risultato è abbastanza soddisfacente,ora quando ho un pò di tempo devo sistemare le fasi e tutto il resto...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Con i tw in quella posizione in bocca al lupo per i rifasamenti........... Non sono stati messi neanche verso l'estremo del cruscotto. Non so chi sia il tuo insta e come non sia riuscito a far suonare i tuoi ottimi LS29 neo sul montante ma quella installazione non ha ragione d'essere. Secondo me hai una enfatizzazione dei medio bassi e bassi che la gamma medio alta ti sembra scarna.......... Le scelte finali sono sempre vostre ma personalmente sconsiglio una cosa del genere. Ammesso che tu riesca a rifasare bene il tutto avrai una scena strettissima e molto bassa..........
Slime ha scritto:Con i tw in quella posizione in bocca al lupo per i rifasamenti........... Non sono stati messi neanche verso l'estremo del cruscotto. Non so chi sia il tuo insta e come non sia riuscito a far suonare i tuoi ottimi LS29 neo sul montante ma quella installazione non ha ragione d'essere. Secondo me hai una enfatizzazione dei medio bassi e bassi che la gamma medio alta ti sembra scarna.......... Le scelte finali sono sempre vostre ma personalmente sconsiglio una cosa del genere. Ammesso che tu riesca a rifasare bene il tutto avrai una scena strettissima e molto bassa..........
bastano per far capire il mal di testa che mi è venuto a seguire questi discorsi??? che casino, troppe variabili in ambito hi-fi car da seguire...SLIME, tu sei un Mago dalla Musica, ma dovresti usare un traduttore per far capire anche ai mortali di ciò che parli! Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Il discorso è lungo e articolato da essere affrontato in un singolo post. In parole più semplici rifasare gli ap significa fare in modo che il suono giunga al nostro orecchio da tutti gli ap nel medesimo tempo e con la stessa rotazione di fase. CIò permette una ricostruzione della scena sonora (o evento) giusta. Per giusta si intende nelle proporzioni, quali altezza, profondità, larghezza, fuoco. Immagina di assistere ad un concerto. E di essere seduto rispetto al centro del palcoscenico leggermente a sx (come nella macchina rispetto al centro del cruscotto). Ora ci sono vari strumenti che suonano, uno di fianco all'altro, uno davanti all'altro, certi sono più alti di altri, ognuno nella sua posizione, da un estremo all'altro del palcoscenico. Nelle dovute proporzioni in macchina l'evento deve essere riprodotto nella stessa maniera. Ma non perchè siamo dei matti, dei perfezionisti o cosa.......... Lo sostengo da molto tempo. Ad un appassionato di musica piace che davanti a se l'evento concerto o altro venga riprodotto così com'era l'evento originale....... Inutile inserire in macchina 2 sub, 3 woofer, 4 tw......... non servono per riprodurre un evento nella maniera corretta. Mi perdonerà Palox se dico che non può avere la pretesa in macchina di avere una gamma medio alta/alta brillante se viene soffocata da doppio woofer e doppio sub......... Quantunque si attenuino l'esuberanza della gamma bassa sarà sempre evidente.......
Rispetto la tua idea ma non la condivido,c'è un'altra 307 con gli stessi cupolini che suona davvero molto bene,poi se a te non piace senza nemmeno averla sentita non sono affari che mi riguardano,ognuno la pensa a suo modo,ripeto,quando la sistemo te la farò sentire,anche se poi uno parte col presupposto che non si sente come si deve...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...