PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Palmari GPS

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
cozval
Peugeottista D.O.C.

Re: Nessuno ha pensato...

Messaggio da cozval »

Alex307 ha scritto:...all'IQUE della Garmin?
Secondo me è eccezionale!
Costa piu' del tom tom e sul vetro della nostra leonessa non funziona... devi usare antenne tipo quelle di cui parla uncle qui sopra, ma il prezzo sale ancora :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

cozval
Peugeottista D.O.C.

Re: Nessuno ha pensato...

Messaggio da cozval »

UncleFester ha scritto:
Kranio ha scritto:
Alex307 ha scritto:...all'IQUE della Garmin?
Secondo me è eccezionale!
Purtroppo ha l'antenna "legata" al palmare e quindi sulla nostra leonessa con il vetro anti radiazioni ( :lol: ) non si può utilizzare...
Basta usare un`antenna riradiante
http://www.mobit.com/MOBRANT.html :wink:
E cosi vai a impegnare la presa accendi sigari che io, normalmente, uso per alimentare il palmare in modo da poter tenere sempre lo schermo acceso senza rimanere con il palmare spento ;)
Le mie peugeot :

2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Paololux
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paololux »

Oggi ho provato il mio nuovo sistemino... non sò perchè ma riceve in
qualsiasi posizione lo metta, sia appoggiato al cruscotto, sia appoggia
sul sedile passeggero... oltretutto la batteria dura davvero tanto, ho provato a lasciarlo acceso tutto il pomeriggio e adesso va ancora!
Certo sul cruscotto prende al massimo 5 satelliti, (che sono comunque
sufficenti), mentre se lo appoggiavo accanto al finestrino (dove c'è lo specchietto retrovisore)
ne trovava 7-8-9

Adesso devo provarlo con l'antenna aggiuntiva (che è inclusa) e poi sono apposto

Dimenticavo, il palmare è un 1940, il ricevitore è un Holux 230 BT,
si può usare anche tramite USB con i PC ed i portatili

Bho... niente male comunque ;)
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Abbiamo lo stesso palmare, pero' io lo uso con il tomtom :)
Le mie peugeot :

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per Cozval

Messaggio da Alex307 »

Non vai ad occupare alcuna presa accendisigari: l'antenna dell'iQue della Garmin preleva l'alimentazione dallo stesso palmare per cui la presa accendisigari la userai solo per alimentare il palmare stesso... :wink:

Inoltre Garmin ti garantisce un supporto tecnico di tutto rispetto con continui aggiornamenti gratuiti da internet e una copertura stradale spettacolare su tutta Europa.

Non sono un promotore Garmin ma possiedo un GPSV che mi ha dato grandissime soddisfazioni per cui mi sento di dire, a ragion veduta, quanto sopra affermato.

Per concludere, con l'antennina esterna (che può essere incollata con un po' di biadesivo alla zona non schermata del parabrezza, quella dietro il retrovisore interno, per intenderci) si prendono tranquillamente dai 7 ai 10-11 satelliti avendo così una precisione (con WAAS attivato) di 2 (due!) metri sui rilevamenti del movimento!

Non so se mi spiego... :D

ivanigod
Peugeottista curioso

ANTENNA GPS SENZA PROBLEMI SU PARABREZZA

Messaggio da ivanigod »

CIAO pensavo di tenere tutto il tempo questo filo che mi passava davanti per mettere l'antenna all'esterno dell'auto,oggi ho provato ad appoggiarlo nella zona completamente nera dietro lo specchietto retrovisore ,perfetto il segnale c'è,ora dovevo pensare come attaccarlo visto che ha la base metallica.Allora ho comprato una basettina quadrata metallica che vendono in qualsiasi centro commerciale e e un lato adesivo l'ho appiccicato al vetro sulla parte nera ,dall'altra parte essendo metallica gli ho attaccato l'antenna,poi ho cominciato la sistemazione del filo,l'ho fatto passare dietro la parte superiore dell'auto,poi scendendo dietro la guaina nera laterale della portiera dx sono riuscito a scendere sotto il cassettino porta documenti lato passeggero fino ad arrivare all'altezza del portacenere,dove mi aspettava l'altro cavo a molla per la carica del palmare,giusto al centro della spirale del cavo ho fatto passare lo spinotto fino ad attaccarlo al palmare,non si vede niente ed il lavoro è stato fatto bene, il segnale c'èpresto farò delle foto ciao.
Peugeot 307 2.0 HDI MODELLO XS 110 CV
GIALLO PERSEPOLI,CERCHI 16',UN MOSTRO.

cozval
Peugeottista D.O.C.

Re: Per Cozval

Messaggio da cozval »

Alex307 ha scritto:Non vai ad occupare alcuna presa accendisigari: l'antenna dell'iQue della Garmin preleva l'alimentazione dallo stesso palmare per cui la presa accendisigari la userai solo per alimentare il palmare stesso... :wink:

Inoltre Garmin ti garantisce un supporto tecnico di tutto rispetto con continui aggiornamenti gratuiti da internet e una copertura stradale spettacolare su tutta Europa.

Non sono un promotore Garmin ma possiedo un GPSV che mi ha dato grandissime soddisfazioni per cui mi sento di dire, a ragion veduta, quanto sopra affermato.

Per concludere, con l'antennina esterna (che può essere incollata con un po' di biadesivo alla zona non schermata del parabrezza, quella dietro il retrovisore interno, per intenderci) si prendono tranquillamente dai 7 ai 10-11 satelliti avendo così una precisione (con WAAS attivato) di 2 (due!) metri sui rilevamenti del movimento!

Non so se mi spiego... :D
Ma se l'antenna è integrata nel palmare, come fai a tenerlo nel parabrezza in alto (dietro allo specchietto retrovisore) ? :shock:
Le mie peugeot :

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Cozval allora l`hai provato il tuo HP+TomTom :?: come va, quali sono le tue impressioni, qualita`del segnale, velocita`di riaggancio, velocita`di ricalcolo della rotta... i dati dichiarati nn mi interessano poi molto, meglio sapere come si comporta sul campo utilizzandolo insomma, problemi particolari ne hai notati :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Ho fatto 2-3 viaggi brevi (50-60 km) per adesso. Sono molto soddisfatto dell'acquisto:

- Il segnale è molto forte (antenna sul parabrezza dove c'è l'apposita zona tratteggiata in nero)

- Una volta impostata la destinazione il calcolo del percorso viene calcolato in pochissimi secondi e subito si visualizza la mappa e si sente la voce che indica dove girare :)

Ottimo prodotto questo tomtom 3 + ipaq 1940 :)
Le mie peugeot :

jonny307
Peugeottista appassionato

Messaggio da jonny307 »

Salve a tutti! Tra i tanti, ho scelto il Mitac Mio 168 gps. Ha le stesse caratteristiche dell'Ique 3600, ma in più ha un'antenna da esterno, oltre a quella integrata. L'ho acquistato da Internet per "soli" 598,00 eurini...compreso il kit completo per il montaggio a ventosa in auto! Lo ritiro venerdì, poi vi faccio sapere... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sibobre con clima automatico, caricatore cd, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16", battitacco alluminio e palmare gps.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per Cozval

Messaggio da Alex307 »

L'antenna dell'iQue è integrata nell'apparecchio in modo da poterlo utilizzare anche come GPS portatile ma esistono antennine esterne molto potenti da attaccare come ti ho detto io e che non richiedono alcuna alimentazione.

Bye

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Grazie per la spiegazione alex ;)
Le mie peugeot :

Pedro
Peugeottista curioso

Messaggio da Pedro »

Ciao Raga, qualcuno di voi ha comprato o conosce qualcuno che lo ha fatto, il programma Navigon4? Pare sia molto innovativo e che si possano impartire comandi vocali!! Io lo sto valutando come acquisto( per pocket pc ). Se qualcuno lo ha già provato mi faccia sapere
Grazie
Ciao.

buonaiuti
Peugeottista curioso

Messaggio da buonaiuti »

Paololux ha scritto:Il medion non sembra niente male
Tutto il kit completo non costa molto, ci farei un pensierino ;)

P.S. ma che marca è medion? non l'ho mai sentita! sarà affidabile?

Medion è della MOTOROLA.......
Comunque non è male a parte se scarichi le pile del palmare devi riinstallare tutto il sistema. Ti consiglio comunque di acquistare uno di questi sistemi solo se hai un po' di pratica con i computer altrimenti ci impazzisci....

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Comunque lo schermo del medion è molto piu' piccolo di quello del 1940...... costa molto meno ma , anche ad occhio, si vede la differenza ;)
Le mie peugeot :

Torna a “Audio e video”